Ti capita di ripetere spesso: “nessuno mi capisce?”. Ti sbagli… Gli uomini sono più ovvi delle donne. Ma a volte ci rifiutiamo di accettare le loro ovvietà, perché non le capiamo.
1. Come capire se piaci ad un uomo
Perché si ha spesso l’impressione che siamo noi donne a spingere la relazione verso l’ impegno duraturo, e che gli uomini debbano esserci trascinati a forza come bambini all’appuntamento? Nel gioco dell’amore , di solito è l’ uomo che dovrebbe fare il primo passo, dopo che gli abbiamo messo sotto il naso migliaia di indizi, in attesa che finalmente lui ne colga uno.
Una volta che un uomo ha superato il primo ostacolo, è riluttante ad affrontare il secondo. Noi donne dobbiamo inviare il segnale che lui possa passare alla fase successiva, senza però dargli l’impressione di fare pressione. E’ fondamentale agire con grande cautela! Cerca di capire un uomo e aiutalo a trovare le parole :se gli dai fiducia, sarà lui a fare il primo passo.
2. Come capire se un uomo ti tradisce
Gli uomini tradiscono per la stessa identica ragione per cui lo fanno le donne: sono alla ricerca di qualcosa che non hanno, o che non hanno più, tra le mura di casa.
Il vero interrogativo da porsi é: come rendere fedele un uomo e che cosa può trattenere un uomo dal tradire, a parte il senso di colpa, l’autocontrollo, la lealtà? Il modo migliore non è controllargli le e-mail e mettergli il guinzaglio, è invece quello di trattarlo esattamente come vorresti essere trattata se ti venisse la tentazione di tradire.
3. Come capire se un uomo è innamorato
A loro modo, amano tanto (o poco) quanto le donne, anche se la visione tradizionale del rapporto di coppia vuole che siano le donne a stabilire il legame d’ amore. Se vuoi amore e desideri davvero capire un uomo, devi prima imparare a conoscere la sua realtà e il proprio impatto su di essa.
Un uomo innamorato è motivato a dare il meglio di sé.
L’uomo ha paura delle tue reazioni esagerate davanti a suoi eventuali passi falsi. Di conseguenza tende a nasconderti ciò che prova, temendo che tu non lo capisca o che reagisca in modo sbagliato o eccessivo. Cerca di capire la psiche di un uomo: molto spesso dopo il terremoto del colpo di fulmine, è assalito dai dubbi: “è la donna per me?”, “siamo troppo diversi, non durerà”, Non cercare di mantenere il controllo, saranno i sentimenti di tutti e due a decidere.
“Anche gli uomini quando sono innamorati sentono un vuoto allo stomaco, esattamente come le donne’”afferma Alessandro 32 anni
4. Come capire se un uomo mente
Dire bugie alle donne è un’attività in cui sono esperti ed è un gioco che noi donne ogni tanto li incoraggiamo a fare. Non è che gli uomini vogliono mentire, è solo che le donne si rattristano quando sentono la risposta sincera a una loro domanda. Cerca di capire un uomo per vivere bene la tua storia! Potrebbe interessarti: Cosa fare quando lui promette e poi non fa mai niente
Spesso gli uomini dicono bugie per allontanarsi quando è ancora incerto nella vostra relazione e tu ti mostri perdutamente innamorata o attaccata a lui.
Ricorda che più tu mostri apertamente il tuo interesse nei suoi riguardi, più lui eviterà di farsi coinvolgere in una storia con te per timore di ferirti.
5. Come capire se vuole bambini
Come capire se lui sarà un buon padre? Hai tutto il dritto di sapere se stai perdendo tempo con un uomo che non desidera una famiglia. Ma per avere risposta ai tuoi quesiti la miglior cosa da provare a fare è raccontargli una storia su un grande amore tra padre e una figlia, e vedere la sua reazione. Il su commento è la vera risposta e ti rivelerà se desidera dei figli e una famiglia.
Se ti fa un commento molto vago o addirittura è molto chiaro che non vuole figli, sappi con chi ti stai rapportando. Se siete all’inizio di una relazione, non serve domandargli se vuole figli, meglio raccontargli una storia, perché rischieresti di passare per una in caccia di un marito, e questo rappresenterebbe una doccia fredda per lui. Ecco la Strada che Porta al Cuore di un Uomo =>>> Clicca Qui!
Chiederlo direttamente è inutile, perché lui potrebbe risponderti qualunque cosa tanto per compiacerti. Se un uomo vuole davvero dei figli spesso ti fa comunque accenno anche parlando di tutt’altro.
Capire un uomo e accettare il suo amore è importante per un rapporto di coppia felice, ma prima è necessario volerti bene. Trattarti con gentilezza, rispetto e compassione è fondamentale per poter stare bene. Se non riesci a provare un senso di benessere, non puoi pretendere che la felicità ti arrivi dalla persona desiderata.