Si può cambiare un uomo? Cambiare un uomo è difficile, anche quando lui stesso è desideroso di cambiare. Dare inizio a una storia d’amore con la speranza che l’uomo che ti piace possa cambiare non è soltanto inutile, ma sortisce l’effetto contrario.
La realtà è che non puoi cambiare un uomo, ma puoi cambiare quelle abitudini che ti fanno impazzire. Comincia a incoraggiare i suoi comportamenti positivi. A volte, ci arrabbiamo con lui perché ci concentriamo sulle cose negative del suo comportamento. Prova a immaginare, se cominciassi a concentrarti principalmente sulle cose buone e positive del suo comportamento, avrai un atteggiamento completamente diverso, giusto?
Se presti attenzione ai suoi comportamenti positivi, è molto probabile che lui cambi anche quelli negativi. Comunque, non è sufficiente avere dei comportamenti positivi per cambiare un uomo.
Spesso è in grado di compiere mutamenti superficiali per dissipare il senso di colpa e per dimostrare di essere l’uomo giusto, ma noi donne continuiamo ad accusarlo di egoismo e non smettiamo di discutere dei problemi di coppia, lui finisce per allontanarsi. Un uomo che vive un rapporto di coppia è sicuro di essere amorevole e affettuoso, lui perde interesse e si allontana quando la sua convinzione viene messa in dubbio.
Qual è la strategia migliore da adottare per cambiare un uomo?
Scegli il momento giusto, quando lui è rilassato. Non provare a parlare con lui, quando è concentrato su qualcos’altro. Evita di accusarlo! Quando un uomo si sente accusato, si difende e tu perdi. Invece, di dargli la colpa, concentrati sul fargli capire perché questo suo comportamento ti infastidisce.
Se vuoi cambiare un uomo, evita l’uso delle parole: “SEMPRE e MAI”. Cerca di capire la situazione dal suo punto di vista. Spesso un uomo quando ha un comportamento che da fastidio, ha delle giustificazioni sul perché fa quello che fa. Prova a trovare una soluzione, che rende entrambi felici. Prova a dirgli che una cosa ti dà fastidio, in modo umoristico. Lo so che puoi essere arrabbiata dal suo comportamento, ma non devi sentirti infelice.
Prendi la cosa con umorismo! Se il suo comportamento non mette il tuo benessere in pericolo, ama il tuo uomo incondizionatamente. La cosa strana è che spesso proprio queste qualità e stranezze ti attraggono. Il tuo uomo avrà sempre alcune lacune. Se stai cercando un uomo perfetto, potrebbe aspettare per sempre. Scopri Come Evitare che Lui ti Lasci =>>> Clicca Qui!
Il cambiamento nella relazione si verifica quando entrambi diventate consapevoli della vostra responsabilità nei confronti del problema. Devi cominciare dal modo in cui lui percepisce il rapporto e non dai tuoi bisogni femminili di amore e intimità.
Se ti mostri disposta ad ascoltare e a capire il modo in cui l’uomo amato concepisce il rapporto, lui si sente trattato come persona. Se desideri instaurare un rapporto intimo con l’uomo amato devi analizzare le ragioni che lo fanno allontanare da te, piuttosto che concentrarti sul problema.
Se lui diventa silenzioso, devi capire che cosa provoca il suo silenzio, invece di continuare a incitarlo ad aprirsi. Se lo ami troppo devi analizzare il tuo coinvolgimento eccessivo a senso unico, invece di pensare al suo egoismo. In caso che ti senti controllata dal tuo uomo, devi riflettere su ciò che fa cedere il proprio potere.
Quello che secondo noi donne è un atteggiamento affettuoso e in grado di cambiarlo, non viene inteso da lui allo stesso modo. Il nostro amore viene considerato come un bisogno nostro che lo fa sentire colpevole perché non riesce a dare ciò che desideriamo.
Comincia a sentirsi sotto pressione, e tende ad allontanarsi. Tutti gli uomini feriti devono essere amati per poter guarire. Ma come un animale ferito, quando ti avvicini troppo rapidamente, scatta una reazione di autodifesa.
Come cambiare un uomo è legato al modo in cui tu consideri te stessa, piuttosto che al suo comportamento nella vita di coppia. È il modo in cui tu ti rapporti al tuo ragazzo, il grado di autostima e di autonomia che lasci trapelare che lo cambia rendendolo più fiducioso e affettuoso. La tua sicurezza gli permette di fare marcia indietro, quando si rivela necessario, senza pressioni e ansia. Ecco Cosa fare Quando Lui si Allontana da Te >>> Clicca Qui!
Mentre le strategie su come cambiare un uomo falliscono perché lui le percepisce come tentativi egoistici di manipolazioni. La soluzione migliore consiste nel rimanere una donna indipendente, che sa quello che vuole ed è forte e che si astiene dal dare giudizi. Anche se un uomo non cambia facilmente, noi donne abbiamo un grande potere nel fare emergere il meglio o il peggio di un uomo.