Quando ti innamori di un uomo, non puoi prevedere la direzione del vostro rapporto. Ma tutti abbiamo la stessa speranza: vivere un vero amore. Spesso, l’esperienza delle relazioni passate, può aiutarti a migliorare la tua vita sentimentale presente, può aiutarti a diventare una compagna migliore.
Non tutte le relazioni che hai nella vita sono destinate ad essere una piacevole esperienza. Ma cosa separa una relazione d’amore da una relazione sbagliata? In realtà, c’è solo una cosa che separa quella giusta da quella sbagliata: è la compatibilità.
Anche se sei felice, piena di sorprese e una persona interessante, ma stai assieme con un uomo che non è compatibile con le tue aspettative, rischi di vivere un rapporto molto complicato, destinato al fallimento.
Ricorda, una relazione felice non ha bisogno di due persone perfette, ma di due persone che hanno le stesse aspettative dalla vita e dall’amore. Le relazioni sono uniche, ma ci sono alcune caratteristiche simile tra loro. Possono essere riassunte in questi tipi di relazioni!
Stai per scoprire 15 tipi di relazione sentimentale più comuni
1. Il rapporto di controllo. Uno dei due domina nella relazione e l’altro segue solo le regole. Se sei tu quello che segui le regole, prima o poi ti sentirai molto frustrata e impotente.
2. La relazione aperta. Entrambi i partner, hanno rapporti sessuali con altre persone al di fuori della relazione, con il consenso dell’altro.
3. Il rapporto di dipendenza. In questa tipo di relazione uno è dipendente dell’altra persona. Non riesci a prendere le decisioni nella tua vita, se prima non chiedi la sua opinione? Stai sempre a cercare la sua approvazione, lo chiami e gli mandi un sacco di messaggi al giorno. Vuoi stare sempre insieme a lui. Quando l’Amore si Trasforma in Ossessione => CLICCA QUI!
4. Il rapporto di negoziazione. Entrambi vivono un rapporto felice ma, di tanto in tanto, ci sono un sacco di compromessi da entrambi le parti, solo per fare felice l’altra persona.
5. Il rapporto chiodo scaccia chiodo. Entrambi avete perso una persona amata, avete vissuto una rottura dolorosa di recente, ora state assieme perché condividete la stessa storia, che vi tieni uniti. Queste persone, si mettono assieme per bisogno di amare qualcuno. Si mettono assieme per riempire il vuoto che ha lasciato il partner precedente.
6. Il rapporto senza sesso. Provi amore e senti di volere bene a questo uomo, ma entrambi non siete interessati ad avere rapporti sessuali. La routine di fare sesso forse vi ha annoiato, e non avete voglia di fare sesso.
7. Il rapporto distratto. Entrami i partner si amano, ma sono completamente invisibili l’uno per l’altro. Forse sono più concentrati sulla carriera o con i bambini, e non hanno tempo sufficiente per l’altra persona.
8. Il rapporto a lunga distanza. Entrambi si amano, sono collegati emotivamente, ma fisicamente vivono molto lontano l’uno dall’altra. Condividono una minima intimità fisica. Se sei una persona insicura o gelosa, questo tipo di rapporto non va bene per te. Come Smettere di Essere Bisognosa nella Relazione => CLICCA QUI!
9. Amici di letto. Gli amici di letto vivono un rapporto di comodo, è un accordo tra entrambi, senza alcun vincolo tra due persone, c’è l’intimità sessuale e nulla di più. Ma quasi sempre, uno finisce per innamorarsi.
10. I rapporti tossici. E’ una relazione che sembra piacevole dall’esterno, per per qualche motivo inspiegabile, ti senti infelice in questo rapporto. Sei frustrata e infastidita ogni volta che passi del tempo insieme con lui, e spesso non hai l’idea del perché. Lascia Andare Chi Non è Pronto ad Amarti => CLICCA QUI!
11. La relazione passatempo. Stai frequentando un uomo, ma non sei innamorata, non ti interessa fare progetti per il futuro con lui. Stai bene con lui, ma da qualche parte, dentro di te, sei convinta che la relazione non funzionerà per sempre.
12. Il rapporto di solo sesso, amici di letto. Non c’è nessun legame emotivo, non vi preoccupate di costruire una relazione d’amore. Siete solo attratti sessualmente, e fuori dalla camera da letto, non vi interessa migliorare la relazione.
13. Il rapporto d’amore. Questo è il tipo di rapporto più difficile da trovare. Entrambi completamente compatibili, e accettano l’altro per quello che è. L’amore si sente nell’aria, in questa relazione. Potrebbe interessarti: Le tipologie dell’amore. Ecco come riconoscerle e viverle
14. Il rapporto sacrificale. Tu ami questo uomo, ma lui non sembra amarti con la stessa intensità.
15. Il rapporto amore-odio. C’è un sacco di chimica e di attrazione sessuale in questa relazione. Ma c’è anche la stessa quantità di frustrazione. Entrambi sono attratti l’uno dall’altro, ma a volte litigano così tanto, che preferiscono scappare via da quel rapporto. Litigare e poi fare sesso può essere divertente per un po’, ma con il tempo diventa molto faticoso.