Sei solo tu responsabile della qualità della vita che vivi!

Cosa ti impedisce di avere successo? Tutti siamo stati condizionati, portati ad incolpare qualcosa o qualcuno, al di fuori di noi stessi, per la nostra infelicità e le situazioni negative che viviamo. Devi capire che, l‘ambiente nel quale vivi e le persone che frequenti, influiscono profondamente sul modo in cui agisci.

Se hai un amico che si lamenta di tutto, con buona probabilità, comincerai a credere a quanto lui afferma, comincerai a proporti come lui. Al contrario, se ti circondi di persone positive, determinate e forti, hai una maggiore probabilità, di vedere la vita piena di avventure ed opportunità.

Questa responsabilità influisce sulla qualità delle tue relazioni, sul tuo reddito, sui tuoi sentimenti, sulla tua realizzazione, la tua forma fisica e salute, sui i risultati che produci – influisce evidentemente in tutto!

“Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni, o il vento, ma puoi cambiare te stesso.” Jim Rohn

Le ragioni perché tu, fino ad oggi, non ti sei realmente preso la tua responsabilità personale, sono molteplici: paura, ignoranza, bisogno di sentirsi sicura, mancanza di consapevolezza, ma ora basta, il passato è passato.

Non sono le circostanze esterne e le condizioni che ti fermano, sei tu!

Tu fermi te stessa!  Difendi le tue abitudini autodistruttive con una logica ferrea e quasi perversa. Adotti comportamenti autolesionisti e affolli la tua mente di pensieri limitanti. Dedichi tempo a pettegolezzi futili, perdi tempo per aspetti banali della vita, non sviluppi nuove capacità, spendi più denaro di quello che guadagni, non fai sport e mangi cibi non sani, non investi nel tuo futuro… e poi ti chiedi perché tutto va male nella tua vita. Ecco Come Cambiare Vita ed Essere Felice =>>> Clicca Qui!

Sei così guidata dalle tue abitudini, da non cambiare mai il tuo comportamento.

Le tue abitudini determinano il tuo futuro. Le persone di successo non si trovano casualmente al vertice. Le loro abitudini hanno determinato, in definitiva, il corso della loro vita. Se vuoi avere successo, devi scegliere saggiamente le tue abitudini.

Il vero successo nella vita implica non solo l’essere libero economicamente, ma anche migliorare la propria salute, coltivare delle relazioni meravigliose, avere un buon equilibrio tra la vita privata e la propria carriera.

In questo momento guarda alla tua vita ed alle persone che ne fanno parte. C’è equilibrio, felicità, gioia e pace interiore? Sei priva di sofferenza, sana e in forma?

Come Trasformare i Sogni in Realtà Clicca Qui!

Ogni tua azione è sotto il tuo controllo!

Sei solo tu responsabile di ciò che ti entra (e resta) nella mente dai libri, dalle persone, dalla informazione televisiva ecc.
“Se solo avessi più denaro, se solo avessi quel lavoro, se solo fossi più magra, se solo quell’uomo non mi avesse lasciata. E come posso essere felice? Guarda in che situazione mi trovo! Con questi problemi non posso di certo godermi la vita.”
Quante energie sprechi quando vorresti che le situazioni fossero diverse! Questo atteggiamento è un’ottima scusa per non vivere appieno la tua vita. Spesso è molto più facile e comodo dare la colpa alla situazione, ma questo ti fa sentire una vittima delle circostanze e ti fa entrare in un circolo vizioso di infelicità.

Se anche il tuo desiderio venisse esaudito, la tua stessa mente si lamenterà e recriminerà ancora, la stessa mente che si sente insoddisfatta anche di quello che hai ora. Tante persone hanno l’abitudine di dare per scontato quello che hanno, e così la loro mente trova subito nuovi confronti da fare. Ecco Come Cambiare Vita e Realizzare sé Stessa =>>> Clicca Qui!

La tua mente cerca qualcosa da rendere responsabile della tua infelicità, si lamenta di tutti e di tutto, cerca di dare la colpa ad una persona o ad una situazione esterna. Non importa che cosa cambia riguardo alle circostanze, lei continuerà a cercare un modo di non farti assumere la responsabilità di come hai scelto di vivere la tua vita.

Non è forse vero che ti abitui velocemente e con entusiasmo all’ultimo modello di cellulare e, dopo sei mesi, quando arriva il nuovo modello lo desideri ardentemente? La nostra mente è fatta così, NON SI ACCONTENTA MAI! Quando ti lasci governare dalla mente ti senti insoddisfatta di ciò che hai.
Che speranza hai di poter cambiare finché cerchi all’esterno di te i motivi che rendono la tua vita insoddisfacente, continuando a dare la colpa a situazioni varie?

Come Trasformare i Sogni in Realtà Clicca Qui!

Sei in balia degli eventi e questo fa di te una vittima! Se hai l’atteggiamento mentale della vittima, sarai sempre vittima in qualunque situazione ti trovi, invece di vedere quello che nella tua vita va bene. La radice della tua sofferenza sta proprio nella tua reazione alla situazione.

In un problema puoi decidere solo tu di avere una reazione da vittima oppure no!

Devi concentrare tutta la tua energia in maniera calma e tranquilla, per vedere come sistemare le cose, trovando alternative costruttive. Devi essere molto consapevole e determinato per non lasciar vincere la tua mente. Devi portare la tua irritazione a livello conscio, fa sì che questa diminuisca, così potrai prenderti le tue responsabilità e abbandonare il ruolo di vittima.Potrebbe interessarti: Come essere una donna di valore

Cominciando a vedere con maggiore chiarezza la situazione, ti aiuti a prendere distanza da quella parte della mente che è la creatrice dei problemi. Quando riesci a vedere la situazione da una diversa prospettiva, hai possibilità di allontanarti dai problemi creati dalle paure mentali. Se non cedi alla smania della mente di far nascere un dramma in ogni circostanza, vedrai che davanti a te c’è solo una situazione più o meno complessa di cui devi occuparti.

Quando guarderai la situazione con gli occhi di un osservatore distaccato sarai un grado di vedere anche la soluzione. Ricorda che abbiamo sempre una soluzione a una situazione e spesso è lì, nella situazione stessa, solo che devi essere in grado di guardare con lucidità e trovarla.

Quando ti assumi la responsabilità del fatto che sei tu a creare tutti i tuoi problemi a causa del modo in cui scegli di interpretare le situazioni, assumi un punto di vista diverso da cui partire per analizzare il problema.