Tutti, prima o poi, desiderano incontrare il vero amore. Ma non è facile da trovare.
L’amore a prima vista esiste? Il vero amore non si fa sentire dopo un paio di appuntamenti, il vero amore richiede del tempo per prendere forma. E contrariamente alla credenza popolare, l’amore a prima vista non è altro che una infatuazione.
Per quanto tu ti senta perdutamente innamorata all’inizio di una storia, non è vero amore, è una forte ondata di emozioni romantiche e sessuali, che normalmente le nostre menti sommergono. Stai solo vivendo la prima fase dell’amore, conosciuta come lo stadio dell’infatuazione.
Per trovare il vero amore è molto importante prendere le cose lentamente in una relazione, per assicurarti il successo. Quando sperimenti il vero amore per un uomo, il tuo comportamento cambia, ti rende una persona migliore verso quello uomo.
Il vero amore richiede del tempo per fiorire!
Ciò che sperimenti all’inizio di una relazione è infatuazione e l’attrazione sessuale. Poi l’infatuazione comincia a svanire con i primi argomenti e le prime incomprensioni, è allora che l’amore inizia ad entrare nella tua relazione. Ed è qui che la maggior parte delle coppie inizia ad allontanarsi emotivamente e addirittura a rompere a causa di incompatibilità.
Nella vita puoi provare più volte un’esperienza di vero amore. Dopo la prima storia d’amore, ci sono persone che continuano a credere nell’amore, e aspettano la prossima esperienza, invece ci sono persone che si convincono che il vero amore non esista. Il primo amore della tua vita può avere un ruolo importante nella comprensione e nelle aspettative del vero amore.
Come si fa a capire se è vero amore? Il vero amore deve essere sperimentato naturalmente e con tutto il cuore. Se una coppia non riesce a superare il test di compatibilità nella prima fase, è abbastanza difficile per entrambi provare il vero amore.
Se entrambi i partner possono capirsi e relazionarsi l’uno con l’altro, inizieranno ad amare la reciproca compagnia e cominceranno a diventare inseparabili. E, alla fine, questo legame si trasformerà in un amore puro e disinteressato, che si chiama “vero amore”.
Se hai una relazione e vuoi sapere se stai sperimentando il vero amore, cerca questi segni:
1. Avere i propri spazi. In una relazione d’amore è bello avere il proprio spazio, per crescere come individui. Ma allo stesso tempo, quando ami il tuo uomo, lo vuoi come parte della tua vita. Quando pensi al tuo futuro, non puoi fare a meno di vederlo al tuo fianco. Scopri Cosa Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore => CLICCA QUI!
2. Sperimenti la felicità. Solo guardandolo sorridere o ridere ad alta voce, ti riempi di intensa felicità, anche se hai una giornata difficile o stai soffrendo. Il vero amore ti rende felice, se soffri non è amore!
3. Non puoi mai ferirlo. Quando provi amore per un uomo, non puoi nemmeno immaginare di ferirlo emotivamente o fisicamente
4. Non riesci a rimanere arrabbiata con lui. Ti senti ferita quando lui ti turba, ma poi dimentichi e lasci scorrere le sue azioni. Potresti essere annoiata o frustrata di tanto in tanto, momentaneamente, ma non riesci a rimanere arrabbiata con lui per molto tempo.
5. Dare e prendere amore. Tu dai nel rapporto, senza alcun desiderio o aspettativa di ottenere qualcosa in cambio dal tuo uomo, o per giustificare le tue azioni. Ecco Come Creare un Rapporto di Coppia Felice!
6. La sua prospettiva. In tutto quello che fai, pensi anche dal suo punto di vista, e prendi in considerazione quello che vuole anche lui. Non vuoi mai ferire il tuo ragazzo, quindi pensi sempre partendo anche dal suo punto di vista, prima di prendere qualsiasi decisione che lo possa coinvolgere in qualsiasi modo.
7. Sacrifici. Fai sacrifici per la sua felicità o benessere. Fai sforzi per migliorare la relazione o cerchi di farlo sentire amato e speciale.
Se hai una relazione e non stai vivendo questi segni d’amore, non preoccuparti. Forse la tua relazione non ha raggiunto lo stato di maturità emotiva che supera l’attrazione fisica o lo stadio dell’infatuazione. L’amore disinteressato e incondizionato richiede tempo per materializzarsi!