Ecco 13 motivi per cui l’uomo che ami ti dà per scontata e quale è il tuo ruolo in tutto questo.
1. Non ti piace stare da sola
Senti costantemente il bisogno di avere un uomo al tuo fianco. L’indipendenza ti spaventa e trovi più facile fare di tutto per essere gentile con un uomo che ti tratta male, invece di sentirti sola.
2. Menti a te stessa
Menti a te stessa e trovi scuse quando lui ti dà per scontata. Forse dici a te stessa che lui è così, è il suo carattere. Non sei felice di fare quello che stai facendo per questo uomo, ma lo giustifichi.
3. Non puoi dire di No
Hai molta difficoltà a dire NO all’uomo che ami. Preferiresti invece assumerti più impegni o responsabilità. Potresti pensare di essere dolce, carina e amorevole con lui. Ma la tua incapacità di dire di No farà sì che lui dia per scontato i tuoi sacrifici.
4. Le ferite del passato e paura della vulnerabilità
Le relazioni passate possono essere come un bagaglio, che a volte trasporta paure e insicurezze nascoste. Forse è stato ferito in passato e ora custodisce le sue emozioni come una fortezza.
La vulnerabilità può essere spaventosa per un uomo. Lui ha costruito dei muri per proteggersi, non per escluderti. Tuttavia, queste difese lo portano a dare alle cose per scontate come un modo per mantenere il controllo. È come se un meccanismo di sicurezza. Comprensione e compassione possono essere le chiavi per aprire il suo cuore, ma richiede pazienza ed empatia.
5. Dai più di quanto ricevi in questo rapporto
Semplicemente non sai quando smettere di dare. Quindi, finisci sempre per cedere troppo prima ancora di rendertene conto. In qualche modo, sei sempre tu quella che dà troppo, senza nemmeno rendersene conto.
Non metti mai in discussione la questione della reciprocità in una relazione, perché sei abituata a essere quella che dà più di quanto riceve. Anche se ti tiri indietro, si arrabbierà e dirà che sei tu quella che è cambiata in peggio. Quando ci si Annulla per Amore => CLICCA QUI!
6. Sei prevedibile
Lui può prevedere totalmente il tuo comportamento. E perché sei così prevedibile, ti manipola astutamente e ti fa fare quello che vuoi. Potresti sentirti manipolata e usata dall’uomo che ami, ma allo stesso tempo ti senti impotente di fare un cambiamento.
Il comportamento prevedibile può essere facilmente manipolato da un uomo. Se sei prevedibile, significa che lui può conoscere in anticipo le tue prossime mosse. Questo rende facile per lui manipolarti e farti fare quello che vuole. Questi tipi di manipolazioni sono sottili, quindi potresti anche non esserne consapevole.
7. Pensa che sarai sempre per lui
A volte, dare a una persona per scontata deriva dall’errata convinzione che sarà sempre lì, qualunque cosa accada. Questa illusione può portarlo a dare priorità ad altri aspetti della vita, lasciando il vostro rapporto in secondo piano.
Quando un uomo si sente troppo a suo agio, potrebbe iniziare a dare per scontata la relazione. Non si tratta di mancanza di amore, ma di mancanza di impegno. Come Ribaltare Le Cose quando ti dà per Scontata => CLICCA QUI!
8. Cerchi costantemente l’approvazione da un uomo
Quando lui inizia a darti per scontata, senza rendersene conto, gli permetti di controllarti emotivamente. Non vuoi andare contro l’uomo che vuoi impressionare o conquistare. Di conseguenza, accetti tutto ciò che dice. Una piccola frase di elogio da parte sua significa tantissimo per te.
Permetti a un uomo di controllarti emotivamente e di manipolarti, perché vuoi ottenere la sua approvazione ad ogni costo. Quando inizia a darti per scontata, spesso non te ne accorgi perché hai già perso il senso del giudizio.
9. Non riesci ad avere un confronto con lui
Se ritieni di essere data per scontata dall’uomo che ami, affronta il problema. Se non riesci ad affrontare il problema, finirai per essere infelice e sentirti non abbastanza per lui. La tua testa sarà piena di risentimento e frustrazione.
10. Il richiamo della sirena
Ciò che è nuovo ed eccitante può essere come il canto di una sirena, che distoglie la sua attenzione dalla vostra storia. Che si tratti di un nuovo lavoro, hobby o cerchia sociale, queste novità possono portarlo a darti per scontata, mentre la sua attenzione cambia.
Non si tratta necessariamente di non essere interessato a te, ma di attrazione per il nuovo. Il dialogo aperto, le esperienze condivise e il riaccendere l’interesse possono rompere l’incantesimo e riportare la sua attenzione su di te.
11. Non credi in te stessa
Da qualche parte nel profondo, dubiti di te stessa e non credi nelle tue capacità e non pensi di essere speciale e di valore. Trovi difetti in te e vedi un uomo come perfetto e impeccabile. Forse senti un costante bisogno di compiacere un uomo per essere accettata da lui. Devi svegliarti e realizzare quanto sei straordinaria! Scopri Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore => CLICCA QUI!
12. Sa che lo vuoi molto
Un uomo che ti dà per scontata di solito sa che conta molto per te. Vede l’amore che hai per lui e si aspetta costantemente di più da te, senza nemmeno rendersene conto. Quando continui a dare di più, le suoi aspettative crescono continuamente, fino a raggiungere la fase critica in cui ti senti completamente data per scontata.
13. Problemi di comunicazione e aspettative inespresse
Forse non è consapevole di come le sue azioni ti influenzano. La cattiva comunicazione e l’assenza di comunicazione, può portarlo a darti per scontata, senza nemmeno rendertene conto. Esprimere i tuoi sentimenti e bisogni può cambiare le regole del gioco. Si tratta di rompere il silenzio e creare una connessione attraverso la sincerità e la trasparenza.