Perché gli uomini fanno quello che fanno? A volte, le loro azioni sono abbastanza irritanti e frustranti. Gli uomini sono semplici, ma perché noi donne siamo complicate e a volte non li capiamo. Non tutti gli uomini sono uguali, anche se troviamo una verità generale, sarà sempre l’eccezione alla regola.
Ecco una guida per capire gli uomini:
1. Gli uomini sono insicuri. Agiscono forte e duro, ma sotto sotto c’è un ego fragile. Spesso hanno bisogno di altre persone per valorizzare le loro opinioni. Anche il ragazzo più sicuro che tu abbia mai incontrato potrebbe sentirsi insicuro a volte. Il fatto è che c’è sempre qualcuno che è più ricco, più alto, ha muscoli più grandi, ecc. La maggior parte degli uomini imparato a convivere con le proprie insicurezze e a non lasciarle influenzare così tanto. Potrebbe interessarti: 8 Caratteristiche degli uomini emotivamente non disponibili
2. Gli uomini sono sensibili. A volte, si dimenticano questa piccola verità, perché gli uomini non sempre mostrano i loro lati sensibili. Solo perché lui non sta mostrando che sta male, non vuol dire che non sta male.
3. Un’altra idea per capire gli uomini, è che loro hanno bisogno di essere amati. Non avere paura di mostrare al tuo uomo che lo ami. Puoi mandargli piccole freccette per dirgli che lo ami, come una lettera o una carezza, basta non esagerare. C’è una grande differenza nel mostrare un po’ di amore ogni tanto, o soffocandolo con tante attenzioni, da non riuscire più a respirare.
4. Gli uomini sono esseri sessuali. Noi donne ci lamentiamo che lui vuole solo sesso, a volte siamo più felici solo per un po’ di coccole. La chiave è trovare una via di mezzo. Ricorda, per fare funzionare una relazione devi dare, senza pretendere niente. Finalmente per te un programma con cui entrerai nella mentalità di un uomo e imparerai a comprenderlo meglio >>> Clicca Qui!
5. Gli uomini pensano più di noi donne. Quando lui non parla, noi pensiamo subito che stia nascondendo qualcosa, quando in realtà, lui sta pensando ad un suo problema.
6. Agli uomini piace risolvere i problemi. Dai al tuo uomo un problema, lui cercherà di risolverlo per te. Noi donne parliamo del problema e loro risolvono il problema. 🙂
Spesso noi vogliamo solo parlare, lui non ti ascolta più, perché cerca di dare soluzioni praticabili. Così si crea una comunicazione da incubo. Per evitare questi problemi, è sempre meglio iniziare dicendogli: “ho bisogno solo che mi ascolti, perché voglio sfogarmi“.
7. Perché gli uomini hanno paura del matrimonio?
Gli uomini non mostrano per il matrimonio lo stesso entusiasmo che provano per un approccio con una nuova ragazza. Certi paragonano l’impegno sentimentale ad un film dell’orrore: quando si vede l’anello si è destinati a morte certa. 🙂
Noi ragazze siamo più portate per il matrimonio, mentre loro sono più concentrati sul sesso e sul divertimento. Gli uomini vogliono prendere meno decisioni possibili. E’ facile sentirli esclamare: “Per favore, amami per quello che sono, e non chiedermi altro, d’accordo?”
La chiave per capire gli uomini la trovi nel corso, Scoprilo Adesso: CAPIRE GLI UOMINI per non farli più fuggire!
8. Che cosa significano i suoi silenzi?
La maggior parte degli uomini parla poco. E quando conversano sono più laconici di un pugile durante un match mondiale. Non perché non abbia ascoltato ciò che hai detto, né perché è stanco o troppo occupato, ma perché è cauto.
È consapevole che le sue parole hanno il potere di ferirti, deluderti, farti infuriare e vogliano essere certi che quello che stanno per dire sia proprio la cosa che vuoi sentire, esattamente ciò di cui hai bisogno. E a volte questo comporta un certo indugio sulle parole, altre volte che gli è necessaria l’intera giornata per darti la risposta giusta. Potrebbe interessarti: Lui ti punisce con il silenzio, cosa fare
Lui sa di aver dato risposte sciocche in passato e non vuole rifare gli stessi errori. Quando tu gli presenti un problema, i suoi neuroni vanno in corto circuito; tenta di confezionare una risposta raffazzonata che non ti ferisca. Il suo silenzio non equivale a mancanza di sincerità. Il tuo uomo preferisce dimostrare il suo amore e interesse con le azioni, non con le parole.
9. Il lavoro prende loro tutto: l’attenzione, il tempo e l’impegno, mentre ti domandi perché non riescono a rivolgerti un po’ di tempo e attenzione.
Circa un terzo degli uomini dichiara che, oltre al temperamento, la carriera è la cosa che a loro parere definisce il carattere di un uomo agli occhi degli altri. In genere investono tutto il tempo su quello che fanno per rivelare ciò che sono.
Molti di loro non riescono a ridurre il loro lavoro perché temono che se si fermano, perderanno se stessi. Lavorano così tanto per soddisfare il loro ego. Tanti uomini affermano che, dopo la personalità, il reddito è ciò che maggiormente definisce il carattere.