Essere innamorati è un’esperienza incredibile, tuttavia di per sé non basta per armonizzare due “ego” ed eliminare i problemi di coppia. Quando ami in modo intelligente e completo il tuo partner, non agisce soltanto sotto la spinta dell’attrazione fisica, ma sente il bisogno di essere amico del partner e di preoccuparsi del suo benessere.
Come portare più amore nella coppia? Il vero amore è l’amicizia! E nell’amicizia la volontà e le motivazioni per fare felice l’altro interviene direttamente. Quando in una relazione non si pone al primo posto l’amore, l’atmosfera che si crea tra i due genera quasi sempre malessere e sofferenza, perché si scatena una lotta tra ragione ed emozione.
Succede che una parte di te si mette in guardia dai pericoli e orgoglio e un’altra dice di sì alla relazione, vuole migliorare e fare crescere l’amore. Un piede sull’acceleratore e uno sul freno, contemporaneamente. Il raggiungimento di un buon equilibrio tra orgoglio e cuore, dipende da come la tua mente elabora tutto.
Quando ti lasci trascinare dai pensieri negativi e dall’ego gonfiato, non potrai prendere le decisioni adeguate per ravvivare un rapporto di coppia. Per eliminare i problemi di coppia devi curare il tuo benessere psichico. Man mano che continui ad essere soddisfatta dal rapporto di coppia i bisogni della tua sfera emotiva, i nodi del tuo passato cominciano a venire in superficie.
Prima provi una passione intensa, e un momento dopo pensi di separarti dal tuo partner. Di questi tuoi voltafaccia incolpi il partner, ma in realtà la causa principale non è lui. Ogni volta che incolpi il partner di avere rovinato una giornata in genere significa che c’è una ferita da sanare dentro di te. Tanti problemi di coppia arrivano da queste ferite dell’infanzia. Se ti porti dietro conflitti irrisolti dai tempi dell’infanzia, è molto importante che li affronti separatamente dalla persona amata. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore =>> CLICCA QUI!
Qual è il modo per salvare un rapporto di coppia?
Meglio rivolgerti a un professionista: la terapia psicologica è il modo più appropriato di affrontare problemi legati a ferite e traumi infantili. La terapia individuale o il love coaching possono rivelarsi molto appaganti per curare questi traumi e ravvivare un rapporto di coppia.
La terapia psicologica può conferire stabilità alla tua vita, perché ti consente di vedere dentro te stessa con maggior obiettività. Tante storie d’amore finiscono quando i partner non hanno nessuno con cui sfogarsi a parte il compagno e finiscono per reprimere i loro sentimenti perché non riescono a dar loro voce.
Come riaccendere la fiamma e ripartire da zero? Un altro elemento per eliminare i problemi di coppia e salvare la relazione: coltivare e ampliare la propria istruzione. Un’importante fonte per ravvivare un rapporto di coppia è il continuo apprendimento. È la curva di apprendimento di una nuova relazione ciò che stimola così tanti ormoni del benessere. Impara cose nuove e non avrai problemi di coppia!
Questo non solo stimola la crescita di cellule cerebrali, ma favorisce una sana produzione ormonale. Iscriversi ad un corso o seminario per la crescita personale può far salire in modo consistente il tuo livello di energia. Imparando cose nuove fai emergere una parte nuova di te, che poi confluisce nella tua relazione di coppia e restituisce le emozioni dei primi tempi. Scopri Come Continuare a Dare Forza alla Coppia per Far Crescere l’Amore =>> CLICCA QUI!
Non pensare che se hai un anello al dito significa che puoi smettere di sedurre il tuo uomo. Seducilo sempre! Mantieni sempre tu il controllo! Sii seducente, abbi sempre un aspetto fantastico, seducilo con il linguaggio del corpo, i gesti e le parole. Non lamentarti, non piangere mai davanti a lui. Non rimproverarlo perché lo ami, anche se lui a volte fa lo stronzo.
Un proverbio dice: Un uomo crede sempre di essere alla testa della relazione, ma se lui è la testa, noi donne siamo il collo e siamo noi a decidere in quale direzione la testa si gira. Scopri Come Smettere di Sentirti Insicura in Amore => CLICCA QUI!
Anche se hai preso la benedizione dalla chiesa, il tuo compagno non può essere esclusivamente tuo. Certo il tuo partner fa parte della tua vita, ma non ti appartiene. Tutto ciò che una persona fa per te – TUTTO! – lo fa di sua spontanea volontà. Il partner può anche cambiare idea in ogni momento, ma se fa qualcosa per te lo fa perché lo ha deciso lui.
Non devi mai commettere l’errore di pensare che tutto quello che fa per te sia normale, che lui sia a tua disposizione ogni volta che lo chiami e vuoi che faccia qualcosa per te. Il tuo partner è libero, può andarsene quando vuole! Il segreto per riaccendere il desiderio di un uomo di stare con te è saper lasciare la libertà all’altro!