Se lui ti ha ferita, ignorarlo potrebbe essere il modo migliore per fargli capire quanto ha bisogno di te. Potrebbe non rendersi conto di quanto sei importante per lui finché non te ne vai.
Come non farsi dare per scontata da un uomo? Quando lo ignori, capirà che non può darti per scontata. Si renderà conto che deve trattarti meglio se vuole averti nella sua vita.
Ignorare un uomo ha i suoi pro che i suoi contro. Quindi, prima di scegliere di farlo, devi essere consapevole di tutte le possibili conseguenze. È un modo semplice per fargli capire che ha ferito i tuoi sentimenti. Quindi, se vuoi dargli una lezione, non c’è dubbio che la imparerà.
Scopri i vantaggi di ignorare un uomo per attirare la sua attenzione:
1. Entrerà in modalità inseguimento
Un uomo ama naturalmente inseguire. Ama la sfida di lottare per una donna e dimostrarle che lui è ciò di cui ha bisogno nella vita.
Questo è esattamente il motivo per cui ignorare un uomo funziona così bene, quando cerchi di dargli una lezione, dal momento che agli uomini piacciono inseguimento. L’idea che ti stai allontanando da lui non farà altro che farti desiderare ancora di più. Gli farà fare cose che di solito non fa mai, perché non sopporta il fatto che tu lo ignori.
Ma devi stare attenta a non dargli un’impressione sbagliata. Non ignorarlo completamente, perché non deve presumere che non ti importi più di lui e che tu voglia porre fine alla vostra storia. Scopri Come Farsi Desiderare da un Uomo => CLICCA QUI!
2. Se è interessato a te, non potrà sopportare essere ignorato
Se lo ignori, c’è la possibilità che faccia qualcosa e cambi il suo comportamento, perché non sopporta essere ignorato.
Questo lo spingerà a parlare con te e lo incoraggerà a cercare la ragione alla base del tuo cambiamento. Quindi, ignorarlo lo metterà in azione. Una volta che si renderà conto di essere stato lui la causa del problema, farà tutto il necessario per cambiare le cose. Ti darà un milione di ragioni per restare con lui e concedergli un’altra possibilità poiché non vuole perderti.
Ecco gli svantaggi di ignorare un uomo per attirare la sua attenzione:
1. Si sentirà manipolato
Quando un uomo si rende conto di essere ignorato di proposito, potrebbe avere la sensazione che lo stai manipolando. Comincia tutto a sembrare un gioco che stai facendo con lui e questo non gli piace.
In questo caso, non vuole cambiare il suo comportamento semplicemente perché sa che è quello che vuoi e non vuole stare al tuo gioco. Questo comportamento può creare un effetto boomerang. Invece di risolvere il problema, tutto può ritorcersi contro di te e rivelarsi ancora peggio di prima.
Lui vuole affrontare i problemi nel modo giusto e non ignorandolo. Può cercare a giocare al tuo stesso gioco una volta che si rende conto che hai provato a manipolarlo per cambiare il suo comportamento.
Ignorare un uomo, ad un certo punto, lo farà arrabbiare. Il suo ego sarà ferito e potrebbe voler continuare il circolo della negatività ignorandoti o ferendo ancora di più i tuoi sentimenti.
2. Non avrà idea di cosa ha fatto di sbagliato
Un altro svantaggio di ignorare un uomo è il fatto che non avrà idea di cosa ha fatto di sbagliato. Finché non parli con lui non avrà la minima idea di cosa fare diversamente.
Lo so che vuoi che si renda conto dei suoi errori da solo. Ma allo stesso tempo, è quasi impossibile dargli una lezione se non ha idea di cosa sta facendo di sbagliato. E se non ha la minima idea che sei arrabbiata con lui, potrebbe semplicemente presumere che tu stia affrontando alcuni problemi di vita ed è per questo hai questo comportamento.
Di conseguenza, non si preoccuperà nemmeno di cambiare il suo comportamento, quando non ha idea di aver commesso un errore.
Quindi continuerai ad essere arrabbiata e sofferente e lui continuerà a comportarsi allo stesso modo. Con il passare del tempo rimarrai in un circolo vizioso dal quale è difficile uscire. Come Ribaltare le Cose Quando ti dà per Scontata => CLICCA QUI!
3. Non cambierà il suo comportamento
Uno degli svantaggi di ignorare un uomo per dargli una lezione è il fatto che potresti non risolvere nulla. Se prima non gli hai parlato di come ti fa sentire il suo comportamento, probabilmente non saprà perché ti comporti in quel modo e perché non gli stai dicendo nulla, non avrà idea di cosa cambiare. Se non parli prima con lui, non avrà idea perché lo ignori. E perché non vuoi parlare delle tue ragioni, continuerà a comportarsi come al solito.
In questo caso, non gli darai una lezione. Anzi, la situazione potrebbe solo peggiorare progressivamente.
C’è una linea sottile tra l’essere troppo disponibile e non disponibile. Perché se continui a ignorarlo, perderà interesse e smetterà di provarci.
La freddezza a lungo termine può essere tossica per la relazione. Se non c’è comunicazione, non può esserci un vero legame tra due persone in una relazione.