Non correre il rischio di bloccare la tua vita in una routine malsana e poco produttiva. Devi trovare del tempo da dedicare anche a te!
Sono le sette del mattino, e l’allarme suona a tutto volume. Ti stropicci gli occhi, raggiungi arrancando il tuo telefono o la tua sveglia, facendo il possibile per fermare quel suono orribile… sprofondi nuovamente nel tuo materasso… la realtà scompare, stai nuovamente scendendo nei meandri del sonno… sino a quando ti svegli con gli occhi fissi e sbarrati, rendendoti conto che la sveglia ha suonato per ben tre volte… ora sei in ritardo! Imiti Bolt lanciandoti fuori dal tuo letto, ti vesti in qualche secondo e ti scagli fuori dalla porta, direttamente in automobile, per recarti al lavoro.
Finalmente giungi al tuo ufficio, accendi il tuo computer… ed un milione di messaggi di posta elettronica sembrano aver preso di mira la tua casella di posta… cominci a rispondere ad alcune email, solo per interrompere il flusso continuo di informazioni che ti stanno arrivando. Ti risvegli dal tuo stato di torpore solo quando la natura umana chiama, e il tuo stomaco comincia ad urlare per il cibo. Qualche altra operazione compiuta in stato di trance ed è già buio… è ora di tornare a casa, mangiare e tornare di nuovo sotto le coperte… Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita =>>> Clicca Qui!
Dormire, svegliarsi, andare a lavorare… un infinito ciclo continuo e ripetitivo senza fine. Questa è una routine quotidiana che, con il tempo, può farti spegnere o può farti esplodere… scandita dal suono della tua sveglia. Ma sappi che c’è di più nella vita, oltre al lavoro. Dunque chiediti: “In che modo puoi riuscire a trovare la giusta dose di tempo da dedicare alla tua vita?” Scopri come goderti la vita ogni giorno, esplora ciò che il mondo ha da offrirti! Ed ecco i suggerimenti:
1. Imposta delle fasce orarie specifiche, in cui non devi assolutamente lavorare.
Concentrarsi sul lavoro, è spesso una grande scusa per non prendersi cura di sé stessi. Io ho impostato delle fasce orarie specifiche, in cui non dovrò assolutamente lavorare, e mi dedicherò invece a passare del tempo con la mia famiglia, o solo per me stessa. L’impostazione di questi frame temporali, ha letteralmente cambiato la mia vita.

2. Inizia la tua giornata con la meditazione.
Comincio ogni mattina con una breve meditazione, per un periodo di 5-10 minuti, e lo faccio utilizzando una applicazione per il mio tablet. La meditazione mi aiuta a visualizzare tutte le cose di cui sono molto grata, e mi permette di ridurre al minimo le distrazioni e negatività. Trovo che la pratica della meditazione, compiuta durante le prime ore del mattino, aumenta la mia consapevolezza di me, e mi aiuta a mettere in prospettiva ciò che conta davvero. Ho anche la tendenza ad essere molto più positiva, energica e felice.
3. Assicurati di dormire abbastanza.
I benefici scientifici del sonno, sono innumerevoli. Più sonno equivale a più felicità, un livello di salute migliore e un migliore processo decisionale. Per non parlare della sua azione che disintossica il cervello. Al fine di compiere il tuo lavoro in modo migliore, è fondamentale che tu riesca a ricaricare le tue batterie in modo coerente.
4. Impara a tenere un diario.
La vita è molto frenetica e impegnativa. Il mio diario personale è a forma di proiettile, e ogni giorno lo apro e lo utilizzo, butto giù tutte le cose che ho fatto, le persone che ho incontrato, come mi sono sentita, etc. È stato una grande scoperta, uno sbocco per aiutarmi ad essere presente, ricordare i piccoli momenti e risolvere le sfide, sia quelle personali che quelle della mia professionale. Potrebbe interessarti: Come creare una vita positiva e gioiosa
5. Parla con i tuoi amici e la tua famiglia.
I tuoi amici e la tua famiglia sono i tuoi più grandi sostenitori. Anche se stai avendo una giornata molto stressante, e occupata da mille impegni, prendi il telefono per pochi minuti, solo per dire ciao a tua mamma, o sentire il tuo migliore amico, e cerca di parlare delle cose buone che stanno accadendo nella loro vita. Questa telefonata ti aiuterà a mantenere alto il tuo livello di buon umore.

6. Leggi qualcosa di fittizio e leggero.
Ogni tanto devi rinfrescare la tua mente, prendendo una pausa pomeridiana dal tuo flusso di lavoro, e compiendo una fuga in un altro mondo. Passare questo tempo leggendo delle storie di finzione, stimola la parte destra del cervello, scatenando il tuo pensiero creativo. E questa forma di stimolazione, può rendere il tuo giorno un po’ più leggero, oltre che aiutarti a pensare in modo diverso, per risolvere i problemi in modi astratti e, soprattutto, per ringiovanire la tua anima.
7. Comincia ad ascoltare un podcast.
Trovo che una delle migliori pratiche per godermi l’aria fresca e stimolare il mio cervello, sia semplicemente quella di fare una passeggiata ed ascoltare un podcast. Fatti un favore e ascolta qualcosa che non sia connesso alla tua impresa. Potrebbe interessarti: Come trovare il tuo scopo nella vita
8. Metti te sul tuo programma.
Quando ti metti sul tuo programma, non avrai incontri e appuntamenti che ti impediscono di prenderti cura di te. Io preferisco mettere me stessa come primo appuntamento della mia giornata, per assicurarmi di non perdermi di vista per tutto il giorno, e decidere di saltare delle cose importanti, che mi tengono in salute, come l’esercizio fisico e la meditazione.
9. Allenati!
Ti suggerisco di alzarti presto tutte le mattine per allenarti un po’, magari facendo una bella camminata, una corsa, un veloce work-out a corpo libero.
Oltre agli evidenti benefici per la salute, cancellerai pensieri e preoccupazioni dalla tua mente, resterai in contatto con la natura, all’aria aperta e magari in compagnia di buoni amici… è il modo migliore per iniziare la giornata.
10. Svegliati lentamente, datti tempo!
Come succede a moltissime persone, non sarà insolito per te rispondere a 4 o 5 messaggi di posta elettronica prima ancora di alzarti dal letto la mattina. Ricordati però, che iniziare la giornata in questo modo spesso dà un tono negativo a tutta la tua routine giornaliera e, inoltre, la maggior parte delle questioni, può aspettare qualche minuto in più.
Vedrai che sarai molto più felice non appena imparerai a concederti 40 o 45 minuti per svegliarti gradualmente, facendo la colazione, una doccia, magari rasandoti la barba… prima di controllare la tua posta elettronica o il tuo telefono.
11. Impara e pratica lo Yoga!
Potresti iniziare ad imparare e praticare lo Yoga un paio di volte a settimana, ti assicuro che potrebbe cambiare la tua vita. Sarà un momento in cui sarai solo con te stessa, il telefono spento o fuori dalla stanza, i clienti fuori, i dipendenti fuori, nessun progetto da visionare, ti concentrerai solo su te stessa. Lo Yoga è il modo più semplice ed efficace per reimpostare la tua mente in appena 60 minuti. Ecco Come Cambiare Vita ed Essere Felice =>>> Clicca Qui!
12. Trova del tempo anche per il gioco!
Magari hai dei figli, un animale domestico. Quando pensi a dei modi per dedicarti alla cura di te stessa, magari pensi all’allenamento, allo Yoga, alla meditazione… è giusto. Questi sono modi eccezionali per dedicarti a te stessa. Tuttavia devi dedicarti anche al gioco. Gioca con tuo figlio, ancia la palla al tuo cane, gioca con il tuo gatto. Compiere queste attività è come trarre un respiro profondo, rinfrescante, dopo una lunga giornata, dopo un duro allenamento.