Non meriti un uomo che ti dà per scontata e ti ignora.
Se stai elemosinare l’amore da un uomo che ti dà per scontata, stai semplicemente facendo durare la tua sofferenza e infelicità più a lungo di quanto dovrebbe. Ti stai deliberatamente facendo del male, perché pensi che lui cambierà.
Anche se nel profondo sei consapevole che non è l’uomo giusto per te, continui a sperare che le cose cambino in meglio e che un giorno diventi l’uomo di cui hai bisogno che sia.
Hai paura di allontanarti da quest’uomo, perché non sai se potresti sopravvivere senza di lui. Non vuoi lasciarlo andare, perché non sai cosa ti aspetta una volta che lo farai.
Forse non vuoi perderlo, perché ti ha manipolato facendoti credere che non avresti mai trovato qualcun altro, forse hai paura di restare sola, forse a causa del passato che avete condiviso insieme o forse non hai il coraggio di scappare dalla zona di comfort che rappresenta.
Il punto è lo stesso: stai ricevendo meno di quanto stai dando e meno di quanto meriti.
Forse stai pensando che il tuo enorme amore per lui lo cambierà. Sbagliato! Non lo farà, perché non è pronto per il cambiamento. Cercando di cambiare un uomo finirai solo per farti del male. Cambierà quando sarà pronto, non quando lo vorrai.
Non vedi che meriti molto di più di quello che lui può darti. Un momento ti vuole e il momento successivo sente che è troppo complicato per lui avere una relazione.
Meriti qualcuno che ti scelga ogni singolo giorno. Perché il giorno in cui lascerai andare l’uomo che ti sta ignorando, sarà il prossimo capitolo della tua vita. Smetti di accontentarti di meno di quanto meriti!
Tendiamo tutti a scegliere partner che riflettano la visione che abbiamo di noi stessi e del nostro mondo. Tante donne finiscono per essere attratte da un uomo che ricordano loro le loro relazioni familiari disfunzionali, dove non hanno mai ottenuto ciò di cui avevano bisogno. Mentre cercano un uomo che è giusto per loro, finiscono per accontentarsi di molto, molto meno.
Ecco alcuni dei motivi per cui ci si accontenta di una relazione che non dà ciò di cui si ha bisogno:
1. Hai una bassa autostima
Se cresci in una famiglia in cui i tuoi bisogni non vengono soddisfatti o riconosciuti, ti senti invisibile e i tuoi bisogni non contano. Ciò può provocare sentimenti di indegnità e di non sentirsi abbastanza, perché sei stata non amata. Non ti ami abbastanza? Fai di te Stessa una Priorità! => CLICCA QUI!
2. Paura dell’abbandono e del rifiuto
Perdere il legame con un genitore può causare un’estrema paura dell’abbandono. Quando diventi adulta, continui il ciclo di abbandono intrattenendo rapporti con uomini emotivamente non disponibili oppure evitando del tutto le relazioni, evitando così la minaccia del rifiuto.
3. Le certezze sono più comode delle incertezze
La certezza di non essere sola e di stare con uomo con cui hai familiarità è preferibile alle incertezze associate all’uscire con un nuovo uomo o al non sapere se troverai qualcun altro con cui stare.
4. L’illusione di poter cambiare un uomo
Credi di poter trasformare un uomo in ciò che vuoi che sia. Parti dal presupposto che in qualche modo si comporterà diversamente con te. Speri che una volta innamorato, diventerà miracolosamente la persona che desideri che sia.
5. Negazione della realtà
La negazione della realtà (chi è veramente lui, se sei felice nella relazione) ti porta a illuderti. Vedi solo ciò che vuoi vedere e rifiuti il resto.
6. Spesso ti accontenti di meno di quanto meriti perché hai paura di restare sola.
Ma alla fine ti senti svalutato e hai persa un senso positivo di identità. Molte persone si chiedono: rimarrò solo per sempre? La paura di stare sole impedisce loro di andarsene e continuano a dare troppo al partner, anche quando i loro bisogni non vengono soddisfatti.
Le relazioni dovrebbero farti crescere e trasformarti in una persona migliore. Accettare meno di quanto meriti è una decisione che scegli di prendere. Quando ci si accontenta di meno in amore, si diventa complici della propria delusione e dell’infelicità.
Permettendoti di accontentarti di meno di quanto desideri, stai mettendo la tua felicita nelle sue mani.
Puoi rimanere in questa situazione e aspettarti un cambiamento, ma puoi prendere la decisione di lasciare la persona di cui ti accontenti. La buona notizia è che puoi scegliere di non accontentarti! L’unico modo per aprire la strada all’uomo degno di te è sbarazzarti di quello sbagliato. Stai per Scoprire Cosa Fare Quando Lui Ti Ignora => CLICCA QUI!
Una volta che finalmente ti allontanerai da quest’uomo, capirai che l’unico modo per realizzare veramente ciò che meriti è perdere tutto per cui ti stai accontentando.
Ci sono momenti in cui devi essere fatta a pezzi solo per ricostruire una versione migliore e più potente di te stessa.