Ti scrivi con lui ogni giorno e le cose stanno andando molto bene. E poi all’improvviso tutta la comunicazione si interrompe e lui non ti cerca più. Quando un uomo non ti cerca ti lascia confusa, chiedendoti: “Perché ha smesso di mandarmi messaggi? Perché lui non mi cerca? Ho detto qualcosa che non avrei dovuto? Perché un uomo perde interesse per una donna?”
Stai per scoprire 10 motivi perché lui non ti cerca:
1. Lui non è così preso da te
Sei uscita con lui per un paio di appuntamenti e lui ha capito che non gli piaci. Ti ha mandato messaggi per un po’, ma ha capito che non sei la donna che sta cercando. Preferisce non cercarti, invece di dirti apertamente che non gli piaci così tanto. Decide di sparire nella speranza che tu capisce.
2. Lui ha solo bisogno di spazio
Potrebbe essere qualcosa di lavoro, problemi familiari, problemi finanziari, problemi emotivi… è stressato ed emotivamente sopraffatto e vuole affrontarlo da solo la situazione.
3. Lui non ti cerca perché è insicuro e ha paura del rifiuto
È possibile che tu gli abbia inviato segnali contrastanti, è possibile che lui non riesce a capire se tu sei interessata. Le sue insicurezze gli impediscono di cercarti. Alcuni uomini non faranno una mossa se non hanno la certezza che non verranno rifiutati. L’ego maschile può essere fragile e a volte un uomo preferisce non provare piuttosto che correre un rischio e finire per sentirsi rifiutato.
La cosa migliore che puoi fare è inviargli segnali chiari che sei interessata. Questo non significa che devi mandargli tanti messaggi o parlare dei tuoi sentimenti. Sorridi ogni volta che lo senti o lo vedi, flirta con lui, ogni tanto scrivergli per prima e mostra un certo livello di interesse.
4. Lui non ha tempo
Forse lui non ha tempo per scriverti e cercarti. Forse lavora fino a tardi o è sempre in movimento. Non è un buon momento per rispondere ai tuoi messaggi e cercarti.
Se a un uomo piace davvero una donna, troverà il tempo per mandarle un messaggio. Se lui non ti cerca da una settimana o più, non trovare scuse dicendo che è occupato.
5. Lui non ti cerca perché è stressato da altre cose
Quando un uomo si allontana potrebbe essere dovuta al fatto che è stressato e non riesce a gestire lo stress. Se questo è il caso, cerca di dargli lo spazio di cui ha bisogno per capire le cose. Quando un uomo è stressato, tende a chiudersi e sparire. Potrebbe essere stressato per la relazione, per il lavoro, per la familiari o altri impegni. Quando un uomo è stressato, ciò tende a influenzare tutta la sua vita e potrebbe indurlo ad allontanarsi. Ecco Cosa Fare se Lui Non Ti Cerca => CLICCA QUI!
6. Lui è preso da te e questo lo spaventa
Se un uomo è sparito dopo che avete parlato di appuntamenti e di un fine settimana insieme, ti lascia confusa e a chiederti: perché lui non mi cerca?
La risposta potrebbe essere che l’intensità delle sue emozioni lo spaventa o semplicemente lui ha paura di impegnarsi e ora che questa nuova relazione comincia a prendere quella direzione, non sa come affrontare e non sa come continuare.
È confuso riguardo ai suoi sentimenti per te e ha deciso che allontanarsi ed evitarti per un po’, può dargli il tempo di cui ha bisogno per prendere una decisione.
Lui non ti cerca perché non è sicuro dei suoi sentimenti. Forse un giorno è davvero preso da te, ma il giorno dopo lui non ti cerca e sparisce. Il suo costante comportamento caldo e freddo potrebbe indicare che non sa cosa sente per te. Se non è del tutto sicuro di volersi impegnare, potrebbe allontanarsi e non cercarti, finché non riuscirà a capire cosa sente per te.
7. Lui non ti cerca perché non può essere all’altezza delle tue aspettative
A volte un uomo si sente spinto a fare molto, come passare più tempo con te, chiamarti sempre, scriverti ogni giorno, non uscire con i suoi amici per uscire con te o farti sentire al sicuro. Se lui ritiene che le tue aspettative siano molto alte, potrebbe pensare di non poterle soddisfare, quindi si allontana.
8. Lui non ti cerca perché ha paura dell’impegno
Il sesso era piuttosto bello, gli appuntamenti erano fantastici, ma una volta che hai iniziato a innamorarti, improvvisamente un uomo smette di mandarti messaggi. Lui non vuole impegnarsi, altrimenti perché avrebbe smesso di mandarti messaggi, quando tutto stava andando bene? Ha paura!
Non vede un futuro con te. Lui non ti cerca e si allontana perché non vuole più avere una relazione. Anche se non è giusto nei tuoi confronti, a volte un uomo sparisce e smette di cercarti, invece di fare la cosa giusta di parlare e interrompere la relazione. Scopri Cosa Fare Quando un Uomo si Allontana => CLICCA QUI!
9. Lui non ti cerca perché ha paura di perdere la sua libertà
Similmente alla paura di impegnarsi, un uomo è terrorizzato all’idea di rimanere vincolato e bloccato in una relazione. Se lui ama la sua libertà e non gli piace confrontarsi con te o rispondere alle tue domande, potrebbe allontanarsi e non cercarti per questo.
10. Lui trascorre del tempo con altre persone
Se lui evita di mandare messaggi durante il fine settimana o la sera, forse perché è in compagnia di altre persone, amici o famigliare.
C’è anche la possibilità che abbia già una ragazza. Forse ha problemi con la sua ragazza, forse non è una vera relazione, forse era semplicemente molto attratto da te ma ha già una ragazza, forse voleva solo una spinta al suo ego, per questo è uscito con te.