I sesso spinge una donna ad attaccarsi emotivamente a un uomo. Il sesso crea un attaccamento in una donna. La logica non può competere con la chimica del cervello. Perché il cervello rilascia ossitocina dopo il sesso.
Dopo il sesso, sei accanto a lui e senti improvvisamente un’ondata di emozioni inspiegabili ti travolgono. Sei vittima della “droga dell’amore” chiamata ossitocina. L’ossitocina è l’ormone responsabile della connessione e del legame.
Il rilascio di questo ormone dopo essere stata a letto con un uomo, può causare una sensazione di attaccamento e vicinanza. E per questo motivo dopo il sesso, anche se all’inizio non ti piaceva molto questo uomo, può portare a sentimenti di attaccamento e connessione. Senza l’ossitocina non potremmo innamorarci.
L’ossitocina si trova più abbondantemente nelle donne. Questo spiega perché una donna ha maggiori probabilità di provare sentimenti dopo il sesso. L’ossitocina è conosciuta come l’ormone del benessere, perché promuove sentimenti di amore, legame e benessere. Scopri Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore => CLICCA QUI!
L’attaccamento è guidato dall’ossitocina!
Durante il sesso, il cervello di una donna viene inondato di ossitocina, che è chiamato “l’ormone delle coccole”. L’ossitocina può creare un senso di stabilità e intimità in una relazione, anche se quella stabilità e intimità sono in realtà solo nella tua testa. Ecco perché quando non sei con lui, i sentimenti di ansia e stress tendono ad aumentare.
L’ossitocina non solo rilascia un’euforia sensazionale riguardo all’amore, ma emana anche un forte senso di connessione e crea un legame di fiducia con un uomo.
Questo ormone corporeo crea tanta dipendenza. In effetti, cadere vittima dell’ossitocina potrebbe essere il motivo per cui continui a stare in una relazione tossica quando il sesso è fantastico
Sei mai stato con un uomo che era un completo idiota, ma era fantastico a letto? Lo sai che devi lasciarlo, perché non è giusto per te, ma sembra che tu non riesci a lasciarlo andare.
Questo non è perché pensi che nel profondo lui sia un uomo eccezionale o che possa essere cambiato. In realtà, è perché il sesso è fenomenale e ti lasci prendere dalla “ossitocina”. Il rilascio di questa “droga dell’amore” potrebbe essere il motivo per cui finisce per attaccarti ai narcisisti, uomini infedeli e stronzi. Scopri Come Smettere di Sentirti Insicura in Amore => CLICCA QUI!
L’ossitocina crea un falso legame di fiducia tra te e lui, ma non dura per sempre. Una volta che smetti a fare sesso con lui, potresti realizzare che l’uomo apparentemente perfetto non è poi così perfetto.
Quali sono le ragioni per le quali una donna fa sesso? Fare sesso con un uomo per noi donne lo vediamo come una parte dell’amore. Forse questo è uno dei motivi per cui il sesso può causare attaccamento emotivo: ce lo aspettiamo. I sentimenti di piacere e soddisfazione dopo il sesso potrebbero essere scambiati per qualcosa di più profondo, forse ritenuto un segno di vera connessione e compatibilità.
Quando associ il sesso all’amore, questo potrebbe portarti a un attaccamento emotivo. l sesso offre un modo per connetterti con l’uomo che ami e può aiutarti a sentire quell’intimità emotiva
Una volta che inizi a fare sesso con un uomo, diventa sempre più difficile staccarti da lui, anche se si tratta del più grande stronzo.
Cerca di separare l’idea del grande sesso e dell’amore. Non sempre vanno di pari passo, nonostante ciò che i tuoi ormoni potrebbero dirti.
Se trovi difficile allontanarti un uomo che ti fa soffrire, prova a non fare sesso con lui. Le probabilità sono che la tua dipendenza dalla “droga dell’amore” si estinguerà una volta interrotti gli orgasmi.