Alcuni uomini che si nascondono, fingono di essere senza cuore, come se provare emozioni fosse un segno di debolezza. Molti uomini trovano i sentimenti e le emozioni spaventosi. Alcuni uomini non sono mai stati incoraggiati a esprimere i propri sentimenti, a mostrare i loro lati sensibili, perché tutto ciò avrebbe mostrato la loro vulnerabilità e li avrebbe fatti sembrare deboli.
Per capire di più su come funziona la sua mente, ecco un elenco di motivi reali (e in qualche modo sorprendenti) che spiegano perché un uomo nasconde i suoi sentimenti:
Gli uomini hanno bisogno di più tempo per entrare in contatto con le proprie emozioni.
Noi donne non abbiamo bisogno di molto tempo per realizzare ciò che sentiamo veramente o ciò che vogliamo veramente. Quando noi donne siamo sicure dei nostri sentimenti, un uomo è solo a metà strada, perché ha bisogno di più tempo per entrare in contatto con tutti quei sentimenti ed emozioni.
Ha paura di allontanare una donna se non nasconde i suoi sentimenti. Sceglie di nascondere deliberatamente i propri sentimenti in modo che il gioco della caccia duri più a lungo. Sa che essere troppo disponibile porta una donna a perdere interesse. Tuttavia, sta a te capire se sta giocando perché ha paura di perderti o sta solo giocando con te solo per fare un po’ di sesso.
Non capisce cosa prova veramente. Uno dei motivi per cui un uomo nasconde i suoi sentimenti è perché semplicemente non capisce cosa prova. Ha difficoltà a identificare i suoi sentimenti. Innamorarsi è complesso e per la maggior parte degli uomini, è un’emozione confusa.
Quindi, quando un uomo inizia a sentirsi sopraffatto dal non capire cosa sta realmente succedendo, gli viene naturale ritirarsi nella sua caverna maschile e nascondere i suoi sentimenti.
Purtroppo, quando ciò accade, noi donne pensiamo di dover usare la forza per far aprire un uomo e soffocarlo con delle domande. Ma l’unica cosa di cui un uomo ha veramente bisogno è incoraggiamento e più tempo per accettare le proprie emozioni e capire finalmente cosa prova veramente.
Ha paura dei suoi sentimenti.
Supponiamo che un uomo capisca perfettamente ciò che prova, ma decida di nascondere i suoi sentimenti. Probabilmente è perché ha paura dei suoi sentimenti, perché ne è totalmente sopraffatto. Ecco Cosa fare quando Lui è Indeciso => Clicca Qui!
L’innamoramento è qualcosa che ci cambia completamente e molte persone (soprattutto gli uomini) hanno paura delle cose su cui non hanno controllo.
Quando il suo corpo e la sua mente iniziano ad innamorarsi e quando inizi a sviluppare sentimenti per una donna, non può influenzare nulla di tutto ciò. Può solo guardare come si sta rendendo ridicolo mentre fissa una donna che gli piace e rimani muto per mezzo minuto, perché non ha idea di cosa dirle davvero.
Può seguire le sue emozioni e lasciare che dominino le sue azioni o può semplicemente nasconderli. La maggior parte degli uomini sceglie la seconda opzione perché hanno troppa paura di tutto questo. Spesso hanno solo bisogno di più tempo e di incoraggiamento continuo che ciò che sentono va bene e che non accadrà nulla di male. (leggi: Come comportarsi con un uomo che evita l’amore)
Non vuole perdere il potere e apparire troppo vulnerabile.
Non vuole perdere il potere e apparire troppo vulnerabile di fronte a una donna che gli piace, perché gli viene insegnato a mostrare solo i suoi tratti maschili.
Nasconde i suoi sentimenti perché pensare che non sia virile mostrare interesse, mostrare vulnerabilità. Più forti sono i suoi sentimenti e la sua attrazione per te, più potrebbe allontanarsi. Lui ha bisogno di più incoraggiamento da parte tua, che va bene parlare di questi sentimenti, ma potrebbe non volere alcun confronto immediato.
Ha paura che i suoi sentimenti vengano usati contro di lui.
Ogni uomo è perfettamente consapevole del fatto che nel momento in cui mostra i suoi sentimenti a una donna, il gioco cambia. Un uomo sa che una volta che dice a una donna cosa prova veramente per lei, lei avrà più potere su di lui e i suoi sentimenti potrebbero essere usati contro di lui.
Un uomo ha paura che lei usi i suoi sentimenti per renderlo geloso o per ricordargli costantemente i suoi sentimenti e chiedere rassicurazioni. Ha anche paura dei nuovi standard che lo costringe a dare sempre il massimo. Far cadere un uomo ai tuoi piedi => Clicca Qui!
A volte ha paura che la sua decisione di mostrare cosa sente per lei, si ritorcerà contro di lui. Nella maggior parte dei casi, questo è strettamente connesso con l’insicurezza e gli eventi dolorosi del passato in cui una donna ha usato i suoi sentimenti contro di lui e ora ha paura che accada di nuovo la stessa cosa.
Molti uomini hanno problemi a decifrare i segnali e il linguaggio del corpo delle donne. Mentre alcuni uomini sono confusi, potrebbe ancora valutare se c’è un’attrazione o meno.
Alcuni uomini hanno paura di essere rifiutati e sono timidi. Quindi questi aspetteranno fino a quando non riceveranno più incoraggiamento da te, prima di andare avanti.
Alcuni uomini potrebbero non essere disponibili per una relazione, perché sono impegnati con un’altra donna, o forse sono semplicemente emotivamente non disponibili. È abbastanza comune per un uomo cercare donne per sesso, anche se sono impegnati già.
Se non è pronto a parlare dei suoi sentimenti, non fargli pressione. Lascialo stare, ma ricordagli occasionalmente che ogni volta che vuole parlare di “qualsiasi cosa”, tu sei lì per lui.