Fa molto male quando invii un messaggio a un uomo senza ricevere una risposta. Quando lui non visualizza i tuoi messaggi, anche se è online, potrebbe farti pensare: “Mi sta ignorando? Perché ci mette così tanto a rispondere? Perché non mi scrive, non sta pensando a me? Perché è sparito?”
Noi donne non riusciamo a capire perché un uomo ci mette così tanto a rispondere ai messaggi. Lui non si accorge di tutto il trambusto che i suoi messaggi o la sua assenza causano.
Ogni volta che vuoi mandare un messaggio a un uomo che ti piace ti senti come se fossi sulle montagne russe. La confusione su cosa scrivere, quando mandare, come mandare e perché un uomo non risponde ai messaggi… ti porta a essere veramente stanca e stressata.
Ecco 9 motivi per cui un uomo non risponde ai messaggi:
1. Un uomo non risponde ai messaggi perché non sa cosa dire. Se gli hai scritto qualcosa che non era ancora pronto a sentire, potrebbe prendersi del tempo per elaborare prima di darti una risposta.
2. Un uomo comunicano in modo diverso
Un uomo non ti scrive per creare un legame, di solito ti manda un messaggio per raggiungere un obiettivo. La conversazione sembra interessante e poi lui smette di rispondere. Per te chattare con un uomo è un modo di entrare in sintonia, ma per lui se la conversazione non stava andando verso nulla può smettere di scrivere.
3. Lui non risponde ai messaggi perché ha una brutta giornata.
Quando si sente giù o stressato, mandare messaggi potrebbe essere l’ultima cosa che vuole fare. Se lui ha avuto una giornata davvero brutta o si sente stanco e stressato, potrebbe evitare il telefono e non rispondere al tuo messaggio. Se sai che lui sta attraversando un momento difficile, prova a inviargli un messaggio incoraggiante e divertente per farlo sorridere.
4. Lui non riesce a rispondere al messaggio
Forse in questo momento è impegnato. Se lui sta guidando, forse pensa che ti risponderà dopo, ma poi si è dimenticato. Quando un uomo non risponde ai messaggi ti arrabbi e ti chiedi se qualcosa che hai detto lo abbia allontanato, invece lui sta semplicemente andando avanti con la sua giornata e si sta concentrando su qualcos’altro ed è completamente ignaro che tu stai male.
5. Un uomo non risponde ai messaggi, perché non pensava che volessi una risposta al tuo messaggio. Il tuo messaggio è abbastanza ambiguo. Lui potrebbe non ignorarti, ma semplicemente pensare di non dover rispondere.Ecco Cosa Fare se Lui Non Ti Cerca => CLICCA QUI!
6. Lui sta giocando per farsi desiderare. Forse lui non risponde intenzionalmente ai messaggi e lo lascerà in modalità lettura, semplicemente per farti agitare, impazzire e farsi inseguire. Un uomo del genere non a cuore il tuo bene.
Potrebbe ignorare i tuoi messaggi perché è arrabbiato con te. Avete litigato? Se è così, potrebbe non leggere neanche il tuo messaggio, per punirti.
7. Non vuole una relazione con te, per cui lui non risponde ai messaggi.
Lui non è più interessato. Se hai notato un cambiamento nel suo atteggiamento, questo potrebbe essere un motivo. Se lui non ti cerca, è molto probabile che sta cercando di lasciarti semplicemente sparendo. Lo so è un uomo immaturo e tu meriti molto di più. Ma in ogni caso, è quello che sta succedendo. Non sa come parlarti e non vuole imparare un modo migliore per affrontare le cose.
8. Lui non risponde perché è pigro. Quando vede il tuo messaggio, forse sta pensando “Non ho proprio l’energia per questo”? Soprattutto se è molto stanco.
Tieni presente che in una relazione a lungo termine, un uomo tende a mandare meno messaggi di quanto facesse all’inizio della relazione. Se lo frequenti da più tempo, potrebbe avere meno argomenti di cui scrivere durante il giorno. Scopri Cosa Fare Quando un Uomo si Allontana => CLICCA QUI!
9. Lui non risponde ai messaggi perché hai inviato troppi messaggi.
Un uomo in genere non è molto felice quando riceve un sacco di messaggi. Hai inviato più di 2 messaggi senza ottenere risposta? Se è così, potrebbe essere il tuo stile ansioso di mandare messaggi che lui trova fastidioso. Cerca di adattarti al suo stile di mandare messaggi, così lui non smetterà mai di rispondere.
Se un uomo smette di mandarti messaggi, non aspettare niente, punto. La mancanza di una risposta è una risposta. Lui non pensa che il tuo messaggio meriti una risposta. Quindi, invece di rimanere bloccata in questa situazione e stare male, ti consiglio di andare avanti con la tua vita. Sentiti completamente a tuo agio qualunque cosa accada, che lui risponda o non risponda. Non è un tuo problema, perché sei felice con lui o senza di lui.
Combatti la tentazione di mandargli messaggi!
Credi che mandargli continuamente messaggi farà sì che lui ti risponda? Nella maggior parte dei casi, non lo farà. Ti farà solo apparire bisognosa, disperata, non attraente e un uomo non lo vuole.
Amica mia, se gli mandi disperatamente messaggi per sapere dove si trova e perché lui non risponde, si spaventerà. Quindi, invece di scrivergli su tutti gli altri canali social media, e-mail e così via, dagli il tempo e lo spazio di cui ha bisogno.
Se lui è interessato, ti scriverà un messaggio. Se non ottieni una risposta dopo due tentativi di cercarlo, penso che a quel punto devi allontanarti e renderti conto che questo uomo sta facendo una scelta deliberata. E se ti manda un messaggio all’improvviso, non chiedergli subito perché ti ha ignorata. Chiedere a un uomo perché ti ha ignorata potrebbe addirittura spingerlo a ignorarti di nuovo.
Se non è la prima volta che ti ignora e non risponde ai tuoi messaggi, ti consiglio di bloccarlo. Lui continua a mandarti messaggi e poi sparisce, perché tu glielo permetti. A meno che tu non voglia provare di nuovo dolore e delusione, ti consiglio di bloccarlo. Bloccare un uomo che ti ha fatto del male con il suo atteggiamento di cercarti e poi sparire, può anche aiutarti a superare la delusione d’amore.