Quando una amica ti chiede perché non puoi lasciar andare questo uomo, una risposta comune è: “Lo amo”.
Lo sai da sola che è un amore malato e devi uscire. Quell’amore può assorbirti. Sembra che l’amore prenda il sopravvento su tutta la tua vita e lasciarlo andare sembra non solo impossibile, ma anche troppo doloroso da prendere in considerazione.
Amare un uomo significa volere ciò che è meglio per lui, anche se non sembra che sia ciò che è meglio per te. Questo è qualcosa che non molte persone sono in grado di fare. Ci vuole così tanta forza per lasciar andare una relazione tossica.
Lasciare andare un uomo, significa che anche tu sei costretta ad andare avanti, il che è spaventoso. Ma affinché l’uomo che ami trovi la vera felicità, a volte devi fare la cosa giusta, non quella facile.
Aggrapparsi a una relazione che non funziona è doloroso. Lasciarla andare è un tipo diverso di dolore, ma ti spinge in avanti invece di tirarti indietro.
Se ami un uomo, ma non sei corrisposta e lo rivuoi disperatamente indietro, quello non è amore. L’amore è ricambiato. Se lui non ti ricambia o non vuole avere una relazione, lascialo andare senza che tu lo rincorri.
Non soffermarti su ciò che avrebbe potuto essere!
Un’altra cosa che molte persone fanno dopo aver lasciato andare l’uomo che amano, è soffermarsi su ciò che potrebbe essere successo. Pensano così tanto a cosa “e se…” che non si lasciano andare avanti. Non pensare al futuro che avresti potuto avere. Concentrati sul futuro che puoi creare per te stessa. Potresti aver pensato che ti saresti sposata e che avresti avuto figli con lui. Hai pianificato tutto questo. Ma la maggior parte dei piani non funziona.
Ama te stessa più di quanto tu ami lui.
Quando lasci andare un uomo che ami, pensi che lo stai facendo esclusivamente per lui. Ma non è così. Lasciarlo andare probabilmente ti aiuterà molto più di quanto pensi.
Rimanere in una relazione che non ti appaga o non ti dà la felicità, ti farà sentire sempre vuota. Lo fai per te stessa! La verità è che dopo un po’ imparerai ad essere felice della tua decisione, fino a quel giorno che incontrerai un uomo che ricambierà il tuo amore. Inizia ad amare te stessa! => CLICCA QUI!
Alla fine, ti renderai conto che la scelta che hai fatto è stata quella giusta. Se lo amavi veramente e lo vuoi vedere felice e sai che non potrebbe essere con te, allora devi lasciarlo andare.
È così facile farsi prendere dal dolore che provi per aver lasciato andare un uomo che ami veramente. Ma puoi provare gioia nel sapere che grazie a te può essere veramente felice.
Forse ti sente frustrata e ancora più arrabbiata per il fatto di non riuscire a superare immediatamente il dolore. Sentiti triste per un po’. Stai soffrendo per una perdita. Sì, lo hai amato o addirittura lo ami ancora, quindi ci vorrà molto tempo per andare avanti. Devi darti del tempo per essere semplicemente triste. Sappi che andrai avanti.
Lasciare andare l’uomo amato fa male, è una forma di perdita.
Può sembrare così pratico andare avanti, ma non è così semplice.
Gli attaccamenti emotivi che creiamo rimangono con noi anche dopo che la vicinanza fisica è scomparsa. Ecco perché è così difficile andare avanti anche quando è la scelta migliore lasciarlo andare perché non ti ama. Scopri Come Guarire il tuo Cuore Spezzato => CLICCA QUI!
Quando costruisci la tua autostima sul successo della tua relazione o sull’amore di un uomo, lasciare andare quella persona può essere davvero devastante. Non solo senti il rifiuto e il dolore della fine di una relazione, ma incolpi anche te stessa.
Avere il controllo sui tuoi pensieri. È più facile a dirsi che a farsi, ma è possibile. Non devi lasciare che questo ti prenda il sopravvento. Che sia già andato avanti o meno, ora tocca a te. Il cambiamento nella tua routine può essere sufficiente per farti rimanere bloccata anche quando lui non ti ama più.
Per molte persone, la paura di essere sola è più potente di quanto tu possa immaginare. Quando ti trovi di fronte alla solitudine, puoi scegliere un uomo che è tossico per te, solo per evitare di essere sola.
Smetti di forzarlo! Spesso quando hai bisogno di lasciar andare un uomo che ami, è perché lo stavi tenendo troppo stretto. Provare troppo e forzare qualcosa che non funziona mai fa schifo. Invece di farti amare di più, lo soffochi e lo lasci infastidito. Non è bello dover forzare una relazione per funzionare.
Non rinunciare all’amore!
Uno degli aspetti più importanti per smettere di amare un uomo che non puoi avere è la comprensione che troverai di nuovo l’amore. Anche se può sembrare che una relazione non sia nei tuoi obiettivi, semplicemente non è così.
Tante donne sono ossessionate dal passato come un modo per evitare di aprirsi di nuovo all’amore, perché hanno paura di ripetere qualsiasi potenziale errore che possa aver portato alla loro situazione attuale.
Una volta che sarai di nuovo fiduciosa nell’amore, non sarà così difficile aprirti a nuovo uomo. Piuttosto che rinunciare all’amore, guarda avanti. Va bene lasciare che questa persona vada via della tua vita per incontrare la donna giusta per lui. Accogliere un Nuovo Amore => CLICCA QUI!
Ricorda che lasciare andare un uomo non significa che hai fallito!
Non hai fallito! Hai fatto una scelta intelligente per entrambi. Certo, hai rinunciato, ma hai rinunciato ad un amore non corrisposto, questa è la cosa migliore che puoi fare per te. Può essere difficile accettare che le cose non abbiano funzionato. Ma accettare che le cose siano andate così ti ricorderà che non è colpa tua.