“La radice della sofferenza è l’attaccamento” Il Buddha
Quando puoi semplicemente permettere alla relazione di coppia di svolgersi naturalmente senza essere attaccata a risultati, sentimenti, credenze o opinioni, allora sperimenti il vero non attaccamento. Per evitare la delusione in amore smetti di avere aspettative da un uomo!
Vantaggi del non attaccamento:
Quando smetti di aggrapparti a un uomo per sentirti completa, il rapporto di coppia si trasforma. Ecco cosa può succedere (o no) quando impari a praticare l’accettazione e il non attaccamento:
• Sentirai più amore per te stessa e per il tuo uomo, perché non ti stai attaccando alle credenze e alle aspettative su chi “dovresti” essere o cosa “non dovrebbe” accadere – darai a te stessa e al tuo uomo la libertà di essere sé stesso senza giudizio;
• Sentirai compassione, gratitudine, amore e felicità nella relazione, quando hai lasciato andare la necessità di inseguire la felicità (che crea infelicità);
• Non sarai attaccata al risultato, nel senso che sarai libera dalla sofferenza, dall’ansia e dalla tensione interiore che deriva dall’aderenza alle aspettative in una relazione di coppia;
• Non sarai più dipendente da “ottenere” cose o riempire un buco vuoto in te stessa, perché sei contenta e riesci a non attaccarti alla convinzione che un uomo o qualcosa ti “completeranno”;
• Sentirai un senso di libertà espansiva, perché non sei più schiava della mente; La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!
• Sarai più serena e meno stressata, il che significa che la tua relaziona migliorerà drasticamente;
• Smetterai di essere controllata dalle tue emozioni;
• Ti sentirai più connessa al tuo partner perché non ti perdi negli attaccamenti basati sul pensiero;
• Sarai più curiosa, spontanea ed aperta, perché non hai desideri predeterminati;
• Ti sentirai felice perché non ti identifichi con i tuoi pensieri e sentimenti (e invece li stai testimoniando come un “osservatore passivo”);
• Sperimenterai più sincronicità man mano che la relazione di coppia si svolgerà senza sforzo e in modo naturale;
Metti il non giudizio e la non resistenza insieme al non attaccamento e avrai una ricetta per la completa pace interiore. Quando smetti di giudicare le cose come “buone” o “cattive” nel tuo rapporto di coppia, lasci naturalmente andare molta rabbia, tristezza e paura.
Come smettere di essere attaccata a pensieri, sentimenti, persone e circostanze:
Impara ad osservare i tuoi pensieri e sentimenti. Il non attaccamento non riguarda essere fredda con la persona amata, invece, si tratta di imparare a lasciar andare i pensieri e le emozioni che creano sofferenza. Una volta che puoi smettere di essere così attaccata ai tuoi pensieri, sperimenterai un enorme sollievo, una pace interiore e un senso di gioioso benessere.
Devi imparare a osservare e districare te stessa dai tuoi pensieri, attraverso pratiche come la consapevolezza e la meditazione. Quando non dai importanza ai pensieri, essi cessano di causarti dolore. Potrebbe interessarti: Come una donna con un tipo di attaccamento insicuro tiene lontano l’amore
Come ti avvicini al tuo uomo? Che atteggiamento hai verso la relazione? Le parole “dovrebbe” e “deve” sono una parte importante del tuo vocabolario? Le aspettative (che sono attaccamenti mentali) sono sempre precedute da una di queste due parole, ad esempio “Dovrebbe essere più amorevole”, “Dovrebbe essere più presente”, “Devo stare sempre con lui se no lo perderò…”.
Presta attenzione all’uso di queste due parole e al modo in cui si riflettono nel tuo comportamento. Credi che qualcosa “dovrebbe” accadere o lui “deve” essere in un certo modo? Non puoi cambiare le persone. Permetti alla relazione di coppia di fluire senza imporre inutili aspettative su di essa.
Fai amicizia con l’incertezza! Controlliamo un uomo, pianifichiamo ossessivamente la relazione e proviamo a prevedere le cose per pura paura. Ma il problema è che più resisti all’incertezza, più diventi paranoica e ansiosa.
Quando impari ad abbracciare l’incertezza e a permettere alla relazione di coppia di svolgersi come vuole, non sperimenti più la paura – invece, ti senti curiosa, serena e aperta a tutte le possibilità.
Questa apertura ti consente di adottare un atteggiamento giocoso nei confronti della storia sentimentale, perché non sei più limitata dalla paura dell’ignoto. Ad esempio, invece di temere “ciò che verrà dietro l’angolo” inizia a percepire l’ignoto come una grande sorpresa in attesa di accadere.
Smetti di cercare la felicità nelle cose esterne!
Quando insegui la felicità credendo che un uomo o qualcosa al di fuori di te stessa possano renderti felice, soffri. In effetti, la ricerca della felicità è la più grande forma di attaccamento che ci sia nella società.
Invece, prova a indirizzare la tua attenzione verso l’interno. Inizialmente, cercare la felicità dall’interno. Prenderti ogni giorno un po’ di tempo per te, per stare con te stessa, può aiutarti a sintonizzarti in questo spazio interiore. Innamorarti Profondamente di Te Stessa >>> Clicca Qui!
Esercitati a permettere! Permettere significa permettere al tuo uomo di essere così com’è. Consenti alla relazione di coppia di non andare come previsto. Consentendo alla storia sentimentale di accadere, smetti di resistere e la sofferenza cessa.