Non apprezzerai mai veramente quello che hai avuto finché non avrai provato il dolore di perderlo. Ad un certo punto, potresti improvvisamente renderti conto che valeva la pena tenere quello che avevi e che non puoi vivere senza di lui. Ci vogliono tanta determinazione e un cambiamento per riconquistare il tuo ex e convincerlo che è la cosa giusta da fare, soprattutto se hai avuto una brutta rottura.
Elemosinare per stare insieme, a scapito della propria felicità, non è un atteggiamento normale. Non è un comportamento salutare. E se questo è ciò che il tuo istinto ti sta dicendo in questo momento, che farai qualsiasi cosa per riconquistarlo, questa è la causa radice della tua infelicità, non la relazione in sé. Prima esci da questa dipendenza affettiva, prima puoi costruire una nuova storia d’amore con il tuo ex.
Ecco alcuni passaggi per riconquistare il tuo ex ragazzo,
che non implicano l’elemosina, la supplica o il sacrificio della tua dignità:
Rifletti sulla relazione: cosa è andato storto e cosa è andato bene?
Puoi anche riflettere sui motivi per cui la vecchia relazione è fallita. Determina cosa lo ha attratto per primo: queste sono le tue qualità principali, cosa puoi usare per attirare la sua attenzione quando ti avvicini di nuovo al tuo ex.
Piuttosto che agire emotivamente, cercando di farlo sentire in colpa, concentrati su cosa puoi salvare e portare nella nuova storia con il tuo ex. Quali qualità lo attirerà? Cosa vuole da te? Cosa vuole da una donna? Lo conosci meglio di chiunque altro e puoi usare questa conoscenza a tuo vantaggio. Ricorda i motivi per cui la tua relazione è finita. Non fare promesse che non puoi mantenere, ma concentrati su ciò che puoi cambiare.
Consenti al tuo ex il suo spazio e la sua indipendenza.
Se vuole andarsene, lascialo fare. Ciò significa che se sceglie di lasciarti, non lo inseguirai e non lo chiamerai o gli scriverai costantemente, sperando di attirare la sua attenzione. Devi consentirgli l’indipendenza e sparire per un periodo di tempo.
Questo è tanto per il suo beneficio quanto per il tuo. Devi allontanare te stessa da questa dipendenza affettiva. Mostra controllo sui tuoi sentimenti. Può far male, ma è quello che lui vuole e se lo ami devi lasciarlo andare.
Potresti provare tantissime emozioni dopo una rottura. Per il momento, sei confusa e vuoi semplicemente fermare tutte le emozioni distruttive e tornare alla serenità mentale. Saprai cosa è meglio per entrambi se ti concedi del tempo per elaborare i tuoi sentimenti.
Concentrati sul diventare la versione migliore di te stessa.
Se ti sei aggrappata a un uomo che non ti vuole, il tuo livello di autostima è molto basso. Aumenta la tua autostima in modo da poterlo avvicinare in seguito con la fiducia in te stessa e il giusto “senso del valore” (cioè sapendo quanto vali). Questa è l’energia attraente che vuole vedere da te.
Crea un nuovo stile di vita. Sbarazzati dei vecchi schemi!
Questo ti dà la fiducia in te stessa e una nuova gioia di vivere. Se vuoi attirare l’attenzione del tuo ex, concentrati sulla creazione di uno stile di vita attraente. Questo lo attrae, molto più che cercare di spingerlo a sentire qualcosa. Puoi creare un nuovo stile di vita concentrandoti sui nuovi hobby, sulla tua carriera, sul fare nuove amicizie e fare viaggi da sola. Una nuova prospettiva per vivere l’Amore=> CLICCA QUI!
Devi avere l‘atteggiamento giusto e comportarti in un modo che lui trova attraente. L’atteggiamento conta. Per esempio, Se sei stata troppo gelosa in passato, mostragli che lo hai superato. Non ti amerà perché stai provando così tanto a riconquistarlo, ma ti amerà per quello che sei diventata.
Mostra al tuo ex quanto sei cambiata.
Se sei sempre la stessa persona che il tuo ex ha deciso di lasciare, chiedere che di tornare è come chiedergli di ripetere di nuovo la stessa storia.
L’errore peggiore che puoi fare è avvicinarti al tuo ex con lo stesso spirito in cui ti ha lasciata: chiedere attenzioni, aver bisogno della sua approvazione e vivere una vita noiosa. Ha bisogno di vedere un cambiamento positivo nella tua vita prima di provare di nuovo attrazione.
Prendi le cose un giorno alla volta. So che è facile tornare alle vecchie abitudini come se nulla fosse, ma qualcosa è successo: lui ti ha lasciata. Non prenderlo alla leggera. Muoviti lentamente…
L’amore richiede tempo! Tutto ciò che vale la pena avere richiede tempo. Riguadagnare la sua fiducia e convincerlo che la vostra storia vale una seconda possibilità, potrebbe richiedere più tempo di quanto pensi. A seconda del suo stato d’animo, potrebbe aver bisogno di tempo per riprendersi e andare avanti.
Assicurati di essere felice e di volerlo. Assicurati che sia veramente quello che vuoi. Non tornare mai insieme a un uomo se ti senti obbligata a farlo. Non solo sarai infelice in quella relazione, ma proverai risentimento nei suoi confronti. Quindi metti la tua felicità al primo posto quando si tratta di tornare insieme al tuo ex.
Non supplicarlo se non ti vuole!
Se lui ti fa capire che non c’è nessuna possibilità, non supplicare. Qualunque cosa tu faccia, non implorare. Ci hai provato e alla fine sei diventata una persona migliore, ma se non vuole tornare insieme a te, lascia perdere.
Un uomo non trova attraente le donne bisognose. Quindi, mantieni la calma anche se ha deciso di non tornare mai più da te. Anche tu meriti di essere felice!