La consapevolezza di sé è il fondamento su cui poggia una relazioni sana e duratura

La consapevolezza di sé è uno degli ingredienti principali per una relazione di coppia felice. Essere consapevoli di sé, significa guardare te stessa, il modo in cui ti comporti, esaminando attentamente i tuoi punti di forza e quelli di debolezza.

Significa anche prestare attenzione a quello che ti fa stare veramente bene, e quello che invece ti fa stare male. Altrettanto vuol dire prendere decisioni per affrontare le insicurezze e la paura di essere rifiutata in amore.

La consapevolezza di sé ha a che fare con il “CONOSCERE TE STESSA”.

Il viaggio verso la conoscenza di sé può sembrarti un compito arduo, ma se vuoi avere una relazione sana e felice, è veramente molto importante.

Se il tuo senso di te è povero, avrai nella tua vita solo rapporti sbagliati. Un sano senso di chi sei veramente, ti darà la fiducia necessaria per creare una relazione di coppia felice. Decidere di conoscere se stessa può essere spaventoso e impegnativo. Ma solo sapendo chi sei veramente, puoi costruire un’autostima sana.

Una buona autostima significa avere rispetto per te stessa e sentirti degna di tutto quello che desideri, invece la bassa autostima vuol dire non amarti abbastanza. L’auto consapevolezza e l’autostima sono strettamente connesse, se non disponi di auto consapevolezza, allora avrai una bassa autostima. Innamorarti Profondamente di Te Stesso =>> Clicca Qui!

L’autostima dipende da molti fatturi, tra cui l’ambiente familiare. Ma non tutti sono cresciuti in una famiglia forte e sana dal punto di vista dell’autostima. Molto spesso le crisi di coppia sono dovute alla bassa autostima. Trova i tuoi punti deboli, osservando come ti comporti con l’altra persona.

Osserva la tua reazione a diverse situazioni e, una volta riconosciuti i tuoi punti deboli, puoi iniziare a migliorare quelle zone deboli e buie. Ci vorrà tempo e impegno, dovrai comunicare sicuramente con l’uomo amato, dovrai più volte chiederti scusa e ammettere gli errori commessi. Ma ricorda: il risultato finale ti darà molta gioia e soddisfazione.

Stai per Scoprire Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore! Clicca Qui!

Lavora molto per essere flessibile. Non devi essere quella persona che ha sempre ragione, ma devi cercare di essere una partner più amabile e aperta. Sarai apprezzata dal tuo ragazzo per la tua flessibilità e la tua disponibilità ad essere più aperta verso di lui.

Con questa conoscenza di te, puoi decidere della tua vita sentimentale. Ciò significa che se i tuoi obiettivi, sogni, traguardi non sono compatibili con quelli di un uomo, ti senti libera di essere, volere e raggiungere quello che vuoi, non ti lasci bloccare da quello che un uomo vuole.

Inoltre, non rinuncerai ai tuoi obiettivi e ai tuoi sogni, anche se un uomo prende la decisione di chiudere la relazione. Nessun uomo può ostacolarti dal raggiungere i tuoi obiettivi, e grazie solo alla consapevolezza di sé, puoi tenere nella mente focalizzato il tuo traguardo.

Se attraversi un periodo difficile, potrebbe essere saggio e utile discutere insieme, facendovi queste domande. Strategie Infallibili per far Innamorare Perdutamente un Uomo => CLICCA QUI!

Solo grazie alla consapevolezza di sé, riuscirai a rispondere onestamente e senza attaccare a causa di un eccessivo amor proprio:

1. Accetti che io posso avere idee diverse dalle tue?
2. Quali sono i nostri obiettivi insieme, e come facciamo a raggiungergli?
3. Cosa puoi fare per migliorare la nostra relazione?
4. Quali sono i tuoi punti di forza e quali sono quelli di debolezza?
5. Sei in grado di accettare le critiche? Sei in grado di ascoltare una critica costruttiva e di riflettere su di essa, o preferisci costruire un muro di autodifesa intorno a te?
6. Cosa possiamo fare per sviluppare e far crescere questa relazione?

Se desideri creare una relazione di coppia intima e felice, puoi iniziare discutendo insieme queste semplici domande. E solo grazie alla consapevolezza di sé, avrai un approccio più positivo, anziché puntare dito contro di lui e dargli la colpa del problema.
L’auto consapevolezza è un dono per te stessa; ti permette di assumere la responsabilità della relazione… e di fare le scelte giuste.

COME RITROVARE LA SERENITÀ E L’ARMONIA NELLA COPPIA

Scopri di più in questo video:

Leave a Reply

Your email address will not be published.