Il fantasma della sua ex è sempre nella vostra relazione, ma puoi rimuovere la terza persona. Tutti noi abbiamo avuto diverse relazioni, a volte è difficile dire no alla richiesta d’amicizia da qualcuno. Un’altra donna, la gelosia o la mancanza d’informazione possono mettere in pericolo la tua relazione. Se la sua ex è nel passato c’è una buona ragione, non devi vederla come una minaccia per la tua relazione.
Ecco la verità nuda e cruda, il tuo uomo una volta era innamorato di questa ragazza. Se fai una scenata di gelosia o provi ad offenderla, lui sarà costretto a difenderla. Così lo porti a ricordare tutte le sue buone qualità e momenti belli passati insieme. Evita di essere gelosa, senza una ragione.
Forse avete amici in comune, è una collega del tuo uomo, prova a diventare la sua amica, sii gentile con lei, potete uscire anche insieme, ma non dimenticare una cosa fondamentale: si sono lasciati, vuol dire che non erano compatibili. Evita di fare commenti minacciosi e sguardi maligni. Tu sei al di sopra di tutti, ogni volta che la incontri, fai un sorriso, così le fai capire che ti fidi del tuo uomo.
Parlare male della sua ex è uno svantaggio per te, apparirai come una donna cattiva, e questa non ti rispecchia. Prova a essere sempre informata: perché si sono lasciati, che tipa è? Devi vedere il pericolo prima che sia troppo tardi. Devi conoscere il motivo del perché la loro storia è finita, così puoi evitare di prendere gli stessi passi falsi.
La cosa migliore da fare è quella di conoscere il tuo nemico, ma non lasciare che diventi un’ossessione.
Il mio consiglio è di tenere aperti gli occhi! Ci sono molti segni che ti fanno capire che lui è innamorato ancora di lei o tra loro ancora non è finita? Forse passa del tempo con lei più di quanto la pensa, forse sta parlando ancora di lei. Se evita il contatto visivo con lei o si infastidisce sentendo il suo nome, questo potrebbe significare che ha ancora un debole per lei, che la ferita non è ancora guarita. Scopri Come Tenere un Uomo Legato a Te =>>> Clicca Qui!
Tante donne passano ore e ore a pensare a ciò che potrebbe accadere. Non farlo! Perché se pensi in negativo attrai negatività, per la Legge di Attrazione. Lo so che quando senti il suo nome, provi una sensazione di malessere, ma cerca di essere ragionevole, adesso sei tu che gli piaci, trascorre il suo tempo con te non con lei. Parla con lui e spiegagli che non ti senti molto bene quando si parla della sua ex ragazza. Se lui è sempre con te, non c’è bisogno di minacce o ultimatum.
Stop alla paura!
Evita i pensieri su di lui, che la vuole indietro! Smetti di preoccuparti e parla con lui. Spesso noi donne esageriamo, ci facciamo spesso un film nei nostri pensieri. Se anche tu ti sei fatta un film nella tua testa, allora sei fuori controllo.
Chiedi aiuto ai tuoi amici, chiedi a loro se vedono eventuali cambiamenti nel comportamento del tuo ragazzo e che cosa pensano. Speriamo che ti diano la pace che hai bisogno. Se davvero ci fosse ancora qualcosa tra il tuo uomo e la sua ex, devi essere forte e dire STOP, e andare avanti con la tua vita.
“Una volta, quando mi sono collegata al computer dopo di lui, ho visto che aveva lasciato la casella di posta aperta. Non ho letto i suoi messaggi, ma ho visto il nome della sua ex ragazza. Non voglio essere paranoica, ma nemmeno essere presa per stupida. Il mio ragazzo è amico della ex. Devo essere gelosa della sua ex?” mi scrive Cinzia.
La sua ex ragazza si rifà viva dopo un certo periodo dalla conclusione del rapporto, proprio quando lui si sta innamorando di te. È un classico! Una ex che ritorna nella sua vita, non è sempre una piacevole sorpresa. Sconvolge! Entra sotto la sua pelle e non si riesce più a tenerla alla larga.
Porta confusione, rabbia, insicurezza, sentimenti contrastanti. Lui non riesce a mandarla via dalla sua vita. Quando una ex si fa viva è sempre difficile da gestire, e che ti porta spesso problemi e dolori, quando lei diventa la sua amica. La tranquillità della coppia può essere messa a dura prova dall’arrivo della sua ex ragazza nella sua vita. Potrebbe interessarti: Come fargli scegliere te rispetto all’altra donna
Al mare alcuni uomini entrano di corsa, superando le onde, si immergono e si lanciano a capofitto. Altri ragazzi entrano lentamente, si immergono con gradualità, a volte non entrano per niente, a volte entrano del tutto. Quando si tratta delle altre donne, certi uomini vogliono soltanto bagnarsi la punta dei piedi, niente di più, non hanno intenzione di immergersi del tutto.
Capita purtroppo che quando ci si accorge che lui è rimasto amico della ex, si è già innamorata di lui ed è quindi troppo tardi per passare oltre. Questa situazione non è facile da affrontare e devi gestirla. Innanzitutto con cautela! Se il rapporto d’amicizia tra il tuo ragazzo e la sua ex è solido, c’è un motivo.
Prova a conoscere la sua ex un po’ meglio
Se instauri con lei un qualche tipo di rapporto, ti aiuterà a cancellare qualche timore e a mettere in chiaro la propria posizione. Parla direttamente con il tuo uomo, cerca di fargli capire con molta tranquillità cosa si prova a vivere una situazione del genere. Scopri Come Recuperare l’Interesse di un Uomo >>> Clicca Qui!
Non so dirti se il tuo uomo stia solo immergendo la punta dei piedi oppure si stia tuffando a capofitto nelle acque dell’infedeltà, però tu fai bene se parli direttamente con lui. Il problema viene quando la sua ex non si considera ancora del tutto “ex ragazza” e appena lo vede in coppia con un’altra donna, cerca di fare di tutto per riprenderselo.
Da non augurare a nessuna donna, le ipotesi sono due: infastidito dal comportamento della sua ex ragazza, rompe del tutto ogni rapporto o si lascia convincere a tornare con lei. Non fargli pressioni, che potrebbero provocare conseguenze opposte a quelle desiderate.