Non è un segreto: amare qualcuno che non puoi avere è doloroso. A volte proviamo amore non corrisposto perché il potenziale partner ci sembra così attraente e prezioso… Altre volte, proviamo amore non corrisposto perché pensiamo che potremmo avere una relazione con questo uomo. Potremmo provare amore non corrisposto semplicemente perché diventiamo dipendente di quella sensazione.
Lucia mi scrivi: “Mi sento infelice, ho passato così tanto tempo cercando di dare il meglio di me in questa relazione, cercando di essere più attraente, più amorevole per questo uomo, che mi sento come se avessi perso me stessa e ho finito per dare troppo. “
Rimanere una sfida per un uomo, significa focalizzarti anche sulle altre parti importanti della tua vita. Quando ci piace davvero un uomo, la nostra mente va a: “Come faccio a tenerlo? Come faccio a impressionarlo? Come posso essere più attraente per questo uomo? Come non farlo scappare”
Non pensi che essere single sia molto meglio che avere una relazione in cui l’amore che dai non è ricambiato? Metti tutta la tua energia e i tuoi sforzi in quella relazione, ma non sei ricambiata. Quindi se lui non ti ama e non ti vuole più, fidati di me, non ne valeva affatto la pena riprovare di nuovo per conquistarlo.
Sembra che tu abbia dato tutto ciò che potevi nella relazione, ma non hai ricevuto nulla in cambio. Non hai più bisogno di mentire. Smettere di soffrire in amore => CLICCA QUI!
Potresti essere ossessionata da questo uomo e nemmeno rendertene conto, quindi concentrare la tua attenzione su qualcosa che puoi avere, come una migliore relazione con te stessa, potrebbe essere un modo per aiutarti a lasciar andare quell’ossessione.
Sei stanca di riprovare a far funzionare le cose, ma vuoi comunque continuare con lui, perché ami davvero quest’uomo. Ma se non ottieni nulla in cambio e sei l’unica nella relazione che ci sta provando, è molto meglio non avere quella storia.
Ci deve essere uno sforzo da entrambe le parti, se l’amore è solo unilaterale non ha significato. Se all’uomo che ami non importa davvero e non è affatto interessato, è meglio non stare con lui.
Non sto dicendo che dovresti sempre cercare uomini romantici che ti ripieno di attenzioni tutto il giorno per credere che ti amano davvero. Anche un uomo poco romantico, se è interessato a te, farà qualcosa che ti farà credere che ti ama.
C’è un detto a cui recentemente mi sono affezionata: segui il tuo cuore ma porta con te il cervello. Se lui ti dà per scontata, ti ignora sempre: ascolta il tuo cervello razionale e agisci di conseguenza! Lui ti dà per scontata? Ecco cosa fare => CLICCA QUI!
Passiamo così tanto tempo a capire l’enigma del comportamento degli uomini e non abbastanza tempo per decidere la nostra reazione al loro comportamento.
A volte le ragioni non contano davvero. Non devi comprendere ogni aspetto della mente umana. Se stai con un uomo tossico, narcisista e manipolatore, non hai bisogno di capire tutte le ragioni per cui lui si comporta così. Lasci l’analisi ai terapeuti. Non devi permetterti di dedicare il tuo tempo e le tue energie a quel tipo di persona per così tanto tempo.
Quando decidi di lasciare andare un uomo che non ti ama, pensala come l’occasione perfetta per far entrare qualcos’altro nella tua vita, qualunque essa sia. Invece di passare il tempo a pensare a questo uomo, sposta la tua attenzione su qualcosa di più produttivo e gratificante.
Il tuo amore non è ricambiato? Stai per scoprire cosa fare:
Il modo più rapido per andare avanti è cercare di limitare il più possibile i contatti con lui. Se non è interessato a te allora, non puoi costringerlo a esserlo.
Lasciare andare l’uomo che ami è un atto di vero coraggio e forza, poiché stai dimostrando a te stessa che c’è qualcun altro là fuori che è più degno del tuo amore, affetto e attenzione. Quando riconosci che meriti di meglio, ti stai aprendo alla possibilità di innamorarti di nuovo e di fare spazio nel tuo cuore per un altro uomo. L’atto stesso di lasciar andare significa che sarai pronta a far entrare un altro uomo nella tua vita.
Lasciare andare l’uomo che ami può farti sentire come se stessi lasciando andare tutto ciò che era importante per te. Ma cerca di cogliere l’occasione per riconoscere le cose buone della storia, incluso tutto ciò che potresti aver imparato da essa.
L’amore ti troverà!
L’amore ha i suoi modi per trovare le persone. L’amore ti troverà, prima o poi. Troverai un uomo che ricambierà i tuoi sentimenti e il tuo amore. Lascia che il tempo ti guarisca, non incolpare te stessa per nulla, sii positiva, coraggiosa ed esci di nuovo nel mondo. Non puoi semplicemente sederti a casa e aspettarti che tutto vada di nuovo bene. Devi uscire da sola e sola allora le cose inizieranno a diventare facili per te e c’è sicuramente una possibilità che tu possa ritrovare l’amore. Accogliere un Nuovo Amore => CLICCA QUI!
Ogni volta che quei ricordi tornano indietro, ricorda a te stessa che sei una donna sicura di se, molto bella e intellettuale. Non c’è niente in questo mondo che possa farti sentire senza valore, perché sei molto di più.
Concediti un po’ di tempo per soffrire! Devi sentire i tuoi sentimenti, anche quando sono dolorosi. Devi concederti un po’ di tempo per piangere la perdita di qualcosa che avresti voluto fosse. Devi permetterti di sentire pienamente le tue emozioni e non giudicarti.