Cosa fare se un uomo non ti scrive

Sei sempre tu a mandargli per prima un messaggio. È incredibilmente frustrante quando un uomo non risponde ai messaggi e non ti scrive.

Non vuoi sembrare bisognosa o disperata, ma fa davvero male che tu sia l’unica che sembra fare uno sforzo per entrare in contatto. Ti chiedi cosa accadrebbe se semplicemente non lo cerchi più e non gli mandi più messaggi.

Un uomo ha un senso del tempo diverso rispetto a noi donne. Ciò che per noi sembra un tempo lungo, a un uomo può sembrare un tempo molto breve. Anche se lui è interessato, può scriverti in ritardo.

Se un uomo non ti scrive, può farti impazzire inventando ogni possibile ragione e concentrando tanta energia. L’unica cosa che puoi controllare è il modo in cui reagisci quando lui non ti cerca.

Molte volte, quando un uomo non ti scrive è perché ha la sensazione che ti comporti in modo bisognoso. Lui smetti di scrivere messaggi e pensa: “Aspetto finché smette di comportarsi così, e poi le scriverò.” Spesso un uomo non ti dirà che ti comporti in modo bisognoso.

Non farti prendere dal panico e non dare per scontato che abbia perso interesse se lui non ti scrive. La cosa più pericolosa che vedo fare alle donne in questa situazione è pensare subito al peggio. Potrebbe essere bloccato al lavoro e non ha tempo per scrivere. Potrebbe essere attratto da te, ma non è abbastanza interessato da sforzarsi di scriverti.

Cosa Fare Quando un Uomo Ha Smesso di Mandarti Messaggi Clicca Qui!

Stai per scoprire cosa fare se un uomo non ti scrive e non risponde:

1. Concedigli il tempo e lo spazio di cui ha bisogno

Per il tuo bene concedigli lo spazio ed il tempo necessario per ritrovarsi.  Con questo spazio, almeno non ti comporterai in modo disperato. Se un uomo non ti scrive, concedigli lo spazio, così almeno non dovrai cadere nella disperazione e iniziare controllarlo. Questo non significa che devi lasciarlo andare.

Probabilmente la cosa peggiore che potresti fare se un uomo non ti scrive è continuare a mandargli messaggi. Potresti sembrare disperata, appiccicosa e ossessiva. Invece di molestarlo e soffocarlo, prova ad allontanarti per un po’ e vedi se cambia il comportamento. Devi dargli la possibilità di sentire la tua mancanza. Il silenzio fa sentire la tua mancanza a un uomo!

Esercita un po’ di autocontrollo quando un uomo non ti scrive messaggi. Invia un messaggio amichevole entro un paio d’ore o giorni. E quando finalmente ti scrive, mandagli un messaggio positivo, senza fare la vittima. Non concentrarti sul fatto che non ti scrive. Il tuo obiettivo dovrebbe essere farlo sorridere, non farlo sentire in colpa. Ecco Cosa Fare se Lui è Indeciso => CLICCA QUI!

2. Chiedigli direttamente perché ha smesso di scrivere messaggi

Se proprio non riesci ad andare avanti senza sapere perché è sparito, allora puoi essere diretta a chiederglielo. Potrebbe apprezzare e risponderti sinceramente. Oppure potrebbe continuare a essere uno stronzo e non scrivere. Amica mia, cerca di usare un tono curioso piuttosto che accusatorio nella conversazione.

Cerca di non mostrare rabbia perché lui non ti scrive. Dopotutto, potrebbe essere nel mezzo di una crisi personale e non apprezzerà di essere offeso e ferito. Un semplice: “Ciao, come stai?” dovrebbe essere sufficiente per avere una risposta.

Cosa Fare Quando un Uomo Ha Smesso di Mandarti Messaggi Clicca Qui!

3. Se un uomo non ti scrive non intraprendere alcuna azione

Anche se non riesci a fermare l’ansia e hai bisogno di sfogarti con le tue amiche, non lasciare che ciò ti porta fuori strada.

Non mandare messaggi chiedendogli: “Perché non scrive? Perché non rispondi. Non ti piaccio più?” Non c’è modo migliore per distruggere una storia e allontanare un uomo.

Quando lui prende il telefono e trova messaggi scortesi, bisognosi o insicuri, lo fa spaventare e allontana di più. Se un uomo non ti scrive la cosa più importante che puoi fare è semplicemente lasciare andare il controllo. Scopri Cosa Fare Quando un Uomo si Allontana => CLICCA QUI!

4. Ricorda il tuo valore!

Se un uomo non ti cerca, è facile pensare che sei tu a perdere. La tentazione emotiva è quella di affrettarsi per riconquistarlo, come se lui fosse il premio, e tu sei la vincitrice che sta per vedersi risucchiare tutto.

Quando pensi a tutto il valore che dai alla sua vita: alla passione, all’energia, all’eccitazione che gli dai, all’improvviso il quadro appare più chiaro e ti sentirai molto meglio.

Non perdere la dignità per un uomo, fermati un attimo e ricorda: anche se lui sta perdendo interesse, è la sua perdita. Ci saranno molti altri uomini entusiasti di ciò che offri. Renditi felice anche se un uomo non ti scrive! Fai tutto il necessario per renderti felice e distrarti da lui. Esci con i tuoi amici. Trascorri del tempo con la tua famiglia.

Riporta l’attenzione su te stessa, invece di concentrarla su un uomo che non ti cerca che, in questo momento, non se lo merita.

Cosa Fare Quando un Uomo Ha Smesso di Mandarti Messaggi Clicca Qui!

5. Se un uomo non ti scrive non aspettarlo!

Se un uomo non ti scrive, è facile ossessionarti mentre aspetti con ansia qualsiasi possibile messaggio da quest’uomo.
Non passare le tue giornate guardando il telefono aspettando disperatamente un suo messaggio o una sua chiamata, pronta a rispondere. Quando improvvisamente un uomo smette di cercarti e scriverti, devi mantenere la tua dignità e il rispetto di te stessa.

Considera l’idea di andare avanti! Se è passato molto tempo dall’ultima volta che lui ti ha scritto e cercato, tipo più di una settimana, dovresti pensare di voltare pagina.

È normale che un uomo non ti scrive tutti i giorni?

Ci vuole tempo perché un uomo impari che una donna apprezza i suoi messaggi ogni giorno. Un uomo che ti chiama o ti scrive ogni giorno è una forma di impegno emotivo e fisico per lui

Se siete all’inizio, è normale che un uomo non ti scrive spesso, ci vuole tempo per raggiungere quel livello di impegno. Accadrà quando nella relazione si sarà creata abbastanza fiducia e connessione emotiva.

Come fare in modo che un uomo ti pensi e ti cerchi

Scopri di più in questo video: