All’inizio di una relazione, un uomo si comporta nel modo migliore. Ricevi messaggi del buongiorno, della buonanotte o “come è andata la giornata”. Potrebbe anche dirti che gli manchi o mandarti messaggi durante il giorno per chiederti come stai. Ti sta dedicando attenzioni e tu cominci a innamorarti. Ma poi si ferma!
Molti pensieri ti passa per la mente quando lui non risponde ai messaggi. Potresti pensare di chiamarlo e litigare con lui, digli tutto quello che ti passa per la mente. Ma prima di prendere qualsiasi decisione di cui potresti pentirti e perderlo per sempre, ci sono alcuni passaggi che dovresti compiere.
Stai per scoprire cosa fare se lui non risponde ai messaggi:
1. Non mandargli messaggi
La tua reazione iniziale, se lui non risponde ai messaggi, potrebbe essere quella di chiamarlo o mandargli altri messaggi. Ma questo è esattamente ciò che vuole. Vuole sapere che stai pensando a lui senza che lui debba fare alcuno sforzo.
Pensi che mandargli costantemente messaggi lo farà rispondere? Nella maggior parte dei casi, non lo farà. Ti farà solo sembrare bisognosa e disperata. Dagli il tempo e lo spazio di cui ha bisogno. Se gli piaci, ti manderà un messaggio più tardi.
Se lui non risponde ai messaggi dopo due tentativi di contattarlo, penso che a quel punto devi allontanarti e capire davvero che questo uomo sta facendo una scelta deliberata. Se lui ti manda un messaggio dal nulla, non chiedergli apertamente perché è sparito. Chiedergli perché lui non risponde ai messaggi potrebbe persino indurlo a non risponde più.
Metti giù il telefono. Se lui non risponde ai messaggi e ignora completamente il tuo messaggio, il primo passo è riconoscere che il suo silenzio potrebbe non avere assolutamente nulla a che fare con te.
È possibile che sta lavorando e non può rispondere. Forse ha pensato di rispondere più tardi e poi si è dimentico completamente di rispondere. In questo scenario, ti scriverà la prossima volta che penserà a te. Se lui non risponde ai messaggi la sera dopo il lavoro, significa semplicemente che non sei una priorità.
2. Dagli un po’ di spazio
Se il motivo per cui lui non risponde è perché vuole stare da solo per un po’, è malato o è impegnato con il lavoro, devi dargli un po’ di tempo e spazio per risponderti di sua iniziativa.
Se lui non ti ha risposto, comprendere alcuni dei motivi più comuni per cui gli uomini non rispondono può aiutarti a decifrare il suo comportamento. Se lui ha voglia di un po’ di tempo da solo, daglielo e non essere appiccicosa. Qualunque sia il motivo perché lui non risponde, non dovresti soffrire e stare male. Tuttavia, se ricevi chiari segnali che un uomo non è interessato a parlare con te, rispetta la sua decisione e lascialo andare.
3. Se lui non risponde manda un secondo messaggio e basta
Mandare messaggi all’uomo che ti interessa può essere spaventoso. Soprattutto se hai trovato il coraggio di inviargli il primo messaggio e lui non ti ha risposto. Fai un altro tentativo prima di allontanarti anche tu.
Un messaggio può essere facilmente perso. Per questo puoi mandargli un secondo messaggio dopo alcune ore o anche a distanza di giorni se non ha risposto al primo. Prima di inviare un altro messaggio, considera sempre che lui potrebbe non avere il telefono con sé e immagina come apparirebbero i tuoi messaggi se li ricevesse tutti in una volta.
Se durante una conversazione con lui viene fuori che i messaggi lo infastidiscono durante il giorno, accetta di non mandargli messaggi se non necessario e non arrabbiarti se i tuoi messaggi lo infastidiscono. Non inviare messaggi inutili quando sai che lui non li vuole. Ecco Cosa Fare se Lui è Indeciso => CLICCA QUI!
4. Una conversazione sincera può risolvere gran parte del problema
Forse lui è disorganizzato, potrebbe pensare di aver risposto ai tuoi messaggi, ma non l’ha fatto o potrebbe semplicemente dimenticarsi di controllare. I messaggi potrebbero non essere il modo migliore per contattare un uomo durante il giorno, soprattutto se è a lavoro e non guarda sempre il telefono.
Se lui ignora i tuoi messaggi e non risponde, potrebbe essere un segno che devi avere una conversazione schietta e sincera con lui. Se il problema si ripete nonostante le preoccupazioni dichiarate, non devi semplicemente accettarlo.
Se lui ti ignora anche dopo che hai parlato con lui, può essere un segno che è ora di porre fine alla relazione. Un breve messaggio che dice: “Per favore rispondi al mio messaggio, ho bisogno della tua risposta” senza risposta significa che lui sta ignorando intenzionalmente i tuoi messaggi, e questo è un problema.
5. Prima di fare qualsiasi cosa, rilassati.
Quando lui non risponde ai messaggi ti senti male, molto arrabbiata e delusa. Ma prima che lui pensa che sei una pazza, prova a calmarti. Anche se gli hai mandato messaggi ininterrottamente e ti sei abituata a sentirlo sempre, distogli la mente da lui. Prenditi del tempo per trovare un equilibrio interiore prima di fare qualcosa di drammatico e non recuperabile.
È normale sentirsi arrabbiata, triste, abbandonata e ansiosa se lui non risponde ai messaggi. Tuttavia, la preoccupazione e il panico possono peggiorare le cose. Utilizza invece il tempo per la tua crescita personale, l’autoriflessione e lo sport. Ricomincia da Zero e Ama Te Stessa => CLICCA QUI!
Evita del tutto il telefono.
Fai qualcosa per tenerti occupata e ti rende felice, in modo di non pensare a lui. Esci con i tuoi amici e sii felice. Quando sei serena e felice anche senza di lui, non lo cerchi più anche se è sparito, gli mostra che non hai bisogno di lui e che stai bene senza di lui.
La mancanza di una risposta è una risposta.
Non pensa che il tuo messaggio meriti una risposta. Invece di rimanere bloccata in questa situazione e stare male, cerca di andare avanti con la tua vita. Non è mai facile avere a che fare con un uomo che non risponde. Ciò che puoi fare, è voltare la pagina e non inseguirlo. Ricorda: non sei tu, è lui. Meriti di più!