Stai guardando sempre il telefono, non rispondi alle chiamate degli amici, perché aspetti la sua chiamata. Ma anche se ha detto che avrebbe chiamato, non si è fatto sentire.
Hai aspettato tutto il giorno in attesa di una sua chiamata, aveva detto che ti avrebbe chiamata. Molte donne si trovano in questa situazione e spesso non sanno cosa fare. Ci siamo passate tutte noi donne, aspettando che lui ci chiami. Ma il telefono non squilla o almeno non squilla quando te lo aspetti.
Stai aspettando la sua chiamata, perché ha detto che ti chiamerà. Metti in pausa le tue cose e aspetti di sentire la suoneria del cellulare. Quando aspetti che lui chiami, stai mettendo la tua vita in attesa. Stai aspettando che un uomo sia la chiave della tua felicità. Smettila di fare questo. Smetti di aspettare un uomo che ti chiami e inizia a vivere.
Sperare che un uomo si comporti in un certo modo, che lui chiami quando dice che lo farà, ti porta solo a una delusione.
Fai una pausa e respira. Chiama un amico, allontanati dal telefono per non guardarlo ogni volta che pensi a lui. Metti il telefono in un’altra stanza o mettilo in modalità silenziosa.
Vi siete divertiti molto insieme e lui ti ha promesso di chiamarti. Avete passato una serata intima e lui sembrava molto preso da te. Nessun segnale d’allarme, sembrava che anche lui fosse interessato a te. Ma ora che stai cercando una rassicurazione lui non ti chiama. Prima di convincerti che non ti chiamerà mai, pensa al tempo trascorso l’ultima volta.
Anche un uomo innamorato, non ti chiama sempre subito. Non chiama perché è impegnato, forse sta solo cercando di fare il difficile. Se avete passato una bella serata, non c’è motivo di preoccuparti.
Quando un uomo non chiama, evita di fare supposizioni!
Se lui non ha chiamato, pensi che qualcosa sia successo, per esempio non è più interessato o sta uscendo con un’altra donna. Evita di trarre conclusioni affrettate! La prossima volta che ti troverai a pensare il peggio, senza prove che sia successo, fai attenzione a non trarre conclusioni affrettate o a fare supposizioni su cosa prova un uomo.
Mettiti in uno stato non reattivo.
Quando decidi di parlare con lui, devi avere questo stato d’animo. Una volta che sei calma, mandagli un messaggio e chiedigli se è un buon momento per parlare, anche lui deve trovarsi nel giusto stato d’animo.
Puoi dirgli: “Ho visto che non hai chiamato quando avevi detto che lo avresti fatto. Tu devi fare quello che ti senti, ma sono solo curiosa di sapere cosa è successo?”.
Lascia che ti dia una spiegazione per il suo comportamento. Suggeriscigli che in futuro se non riesce chiamarti quando ha detto che lo avrebbe fatto, può semplicemente mandarti un messaggio. Con un uomo è meglio procedere con delicatezza piuttosto che arrabbiarti e attaccarlo.
Lascia andare le aspettative!
Ogni volta che hai delle aspettative ti prepari alla delusione. Le aspettative, specialmente quando sei innamorata, ti tengono agganciata alle tue emozioni e legata a un uomo.
Se un uomo non ti chiama anche quando ha detto che lo farà, guarda la situazione per quello che è e accettala. Dì a te stessa: “Lui non ha chiamato, il telefono non suona, ma io sto bene e sono felice anche senza di lui”.
Evitare di trarre conclusioni affrettate!
Quando un uomo non chiama, fai tanti pensieri e tutte le conclusioni finiscono per essere le stesse: che lui non è più interessato e ha trovato un’altra donna. Invece di cercare di capire perché non ti ha ancora chiamata, allontanati e concentrarti su qualcosa di più produttivo.
Niente panico quando un uomo non ti chiama. Tuttavia, se sono passati alcuni giorni, allora tutti i segnali indicano che questo uomo ti sta rifiutando.
Fidati della tua intuizione!
Dopo un primo appuntamento, un uomo si sente a disagio nel dire che non è attratto o che non vuole niente di serio con te, e a volte usa la parola: “ti chiamerò” come un’affermazione buttata lì, ma non lo pensa davvero.
La maggior parte delle volte, puoi percepire la sincerità nelle parole di un uomo e capisci se veramente lui ti chiamerà.
Quando lui non chiama, ti senti insicura, puoi chiamarlo e capire la situazione. Non parlare con lui in modo accusatorio, ma da un punto di vista in cui vuoi capire perché lui non ti ha chiamata e cosa vuole dalla vostra storia.
Se lui sembra sorpreso della tua domanda, allora non sei sempre nei suoi pensieri e lui non cerca niente di serio. Se lui non risponde al tuo messaggio e alla chiamata, hai la sua risposta dal suo silenzio. Non continuare a mandargli messaggi o chiamarlo. Se questo uomo non si prende il tempo di chiamarti o di risponderti, non ti vuole. Ecco Cosa Fare se Lui Non Ti Cerca => CLICCA QUI!
Pratica l’autoaccettazione
Il bisogno di approvazione deriva dalle ferite dell’infanzia. Una chiamata dall’uomo amato, un suo messaggio… possono convalidare temporaneamente questa necessità di approvazione.
Potresti dire a te stessa cose come: “Sono degna perché lui mi ha chiamata”. “Sono degna perché lui mi sta mostrando interesse e mi dà attenzioni”. Invece, inizia a ripetere ad alta voce “Io sono degna”, anche se un uomo non ti cerca.
Se un uomo ti ignora e non ti chiama anche se ha detto che ti chiamerà, ricorda che sperare, aspettare e essere data per scontata ti mantiene solo in un circolo vizioso e rafforza la tua sofferenza. Invece, fai un passo indietro, accetta ciò che è e esci da questo circolo vizioso. Ecco Cosa Fare Quando Lui Ti Ignora => CLICCA QUI!
La cosa più importante è lavorare su se stessa per non stare male quando un uomo dice che chiamerà e poi non lo farà. Lo so sei delusa perché ti piace questo uomo, ma smetti di aspettare una sua chiamata.
Devi capire il tuo stile di attaccamento, i modelli relazionali e le tue aspettative inconsce nei confronti di un uomo, se vuoi avere una vita sentimentale felice.
Se hai uno stile di attaccamento insicuro, sarai ansiosa quando lui non ti chiama. Lo stile di attaccamento insicuro può cambiare, a partire dalla consapevolezza e dall’impegno nell’imparare come creare un attaccamento sicuro con un uomo disponibile.
Conosci il tuo valore e quando un uomo non è in linea con i tuoi valori, allora puoi usare la frase: “Avanti il prossimo!” 😉