Lui si sta allontanando, i suoi messaggi e le sue chiamate sono molto brevi e meno frequenti. Se gli chiedi cosa sta succedendo e perché si comporta così, potrebbe dire che ha bisogno di spazio, vuole concentrarsi su se stesso oppure potrebbe dire ha bisogno di concentrarsi sul lavoro in questo momento ed è molto stressato.
Quando un uomo dice che ha bisogno di spazio, cerchi di capire cosa avresti potuto fare di sbagliato e pensi come farlo tornare. Questo di solito non funziona, semmai peggiora ulteriormente la situazione.
Prendersi spazio è un meccanismo naturale per gli uomini. Quando un uomo ha bisogno di spazio, spesso ha poco o nulla a che fare con te. Quando lui si prende tempo e spazio per fare le sue cose, ha la possibilità di ricaricare quella parte di sé. E quando sarà completamente carico, tornerà da te, più desideroso di vederti.
La cosa più importante da capire è che per un uomo avere bisogno di spazio è un bisogno biologico. Invece, noi donne non lo viviamo in questo modo e quindi possiamo facilmente fraintenderlo.
Solo perché un uomo dice che ha bisogno di spazio non significa che voglia lasciarti. Lui vuole spazio, forse perché la storia si sta muovendo un po’ troppo velocemente e non ha abbastanza tempo per se stesso. Mantieni la mente aperta quando lui si allontana perché ha bisogno di spazio.
Molto spesso ci sentiamo ferite o non amate, quando un uomo ha bisogno di spazio, senza capire che non è una questione personale e ciò non significa che non voglia passare del tempo con noi.
Durante il giorno, se un uomo sperimenta molto stress, consumerà il suo testosterone. Un uomo ha bisogno di livelli alti di testosterone per essere calmo, disponibile, aperto, amorevole e generoso, lui ha bisogno di quell’equilibrio ormonale per essere un uomo migliore. Capire un Uomo per Non Farlo Scappare => CLICCA QUI!
Ma dopo una giornata stressante, per ritrovare il benessere, un uomo ha bisogno di spazio, ha bisogno di tempo da solo o con altri uomini, per aumentare il suo testosterone. E, una volta che i suoi livelli di testosterone tornano a un livello alto, allora è biologicamente pronto per tornare.
Noi donne ci sentiamo insicure quando un uomo ha bisogno di spazio e cerchiamo rassicurazione.
La chiave è non farsi prendere dal panico quando lui si allontana perché ha bisogno di spazio. Innanzitutto, se lui vuole spazio, non inseguirlo e non aggrapparti a lui. La disperazione non è una caratteristica attraente. Ciò significa anche non perseguitarlo sui social o presentarsi come una sorpresa dove sai che è andato.
Un’altra trappola in cui cadono molte donne è cercare di controllare la situazione. Devi tenere a mente che non sei tu il motivo quando lui ha bisogno dei suoi spazi. Al contrario, ascoltalo e rispetta i suoi desideri. Questo è il modo migliore per aiutarlo a rilassarsi, farlo tornare e non mettersi sulla difensiva.
Ecco cosa fare quando un uomo ha bisogno di spazio:
Incolpare te stessa quando un uomo ha bisogno di spazio non farà altro che metterti in una mentalità negatività. Lui ha chiesto spazio perché potrebbe avere la sensazione che gli manchi qualcosa, ma ciò non significa che sia colpa tua. Se ti senti abbandonata quando lui si allontana perché ha bisogno di spazio, svolgi un’attività rilassante, come fare una passeggiata, leggere un libro, per mantenerti rilassata. Usa un dialogo interiore positivo per aumentare la fiducia in te stessa e allontanare i pensieri negativi.
Non chiamare o non mandare messaggi, ma sii presente! Cerca di non farti prendere dal panico e di non attaccarlo, quando lui ha bisogno di spazio. Lo so, ti senti insicura quando un uomo ti dice che vuole spazio e si allontana. Ricorda a te stessa che ha solo bisogno di un po’ di tempo. Quindi, dagli spazio e mostragli quanto rispetti i suoi bisogni. Ecco Come Non Farsi Dare per Scontata da un Uomo => CLICCA QUI!
Quando lui si prende lo spazio, puoi utilizzare il tempo per uscire e trascorrere momenti emozionanti con i tuoi amici. Lui vedrà che stai bene anche senza di lui. La cosa migliore che puoi fare quando gli dai spazio è concentrarti su te stessa. Mostrarti felice e apparendo favolosa, farai in modo che lui ti voglia di nuovo.
Trascorri del tempo con altre persone. Non si tratta di andare con un altro uomo. Divertiti con i tuoi amici e sii libera. Puoi pubblicare sui social media che ti stai divertendo, devi vivere la tua vita al meglio, anche senza di lui e non piangere perché lui ha bisogno di spazio.
Ascolta ciò di cui ha bisogno! Devi cercare di connetterti con i suoi sentimenti e le sue emozioni mentre ti chiede di dargli spazio. Questo approccio ti aiuta a capire meglio cosa sta succedendo senza stare male e reagire in modo eccessivo. Trasmetterai anche un’immagine di calma, che è molto più attraente, invece di essere ansiosa e disperata perché lui si allontana.