L’impulso di leggere e controllare il profilo Instagram e Facebook dell’ex o di un uomo che non vuole impegnarsi è irrefrenabile. Instagram e Facebook diventa una dipendenza per seguire e controllare la vita di certi uomini. A tante ragazze Facebook, Instagram le permette di spiare uomini che devono dimenticare. Non smettono di guardare il suo profilo, le nuove amiche, i post in bacheca, la sua vita lontano da loro. È una tortura…
Conosco bene quel sentimento, è come guardare dentro una casa dalla finestra, stando fuori sotto la pioggia. 🙁 Noi donne usiamo moltissimo le ricerche su un uomo che ci interessa, sia che ci usciamo, sia che invece si tratti di un ex, è questione di ego.
Controllare il profilo Facebook o Instagram dell’Ex o di un uomo che non vuole impegnarsi con te ha ripercussioni negative:
alterano la realtà, fanno perdere tempo, fanno sentire malissimo e ci presentano un’immagine distorta. Controllare i profili Facebook e Instagram degli uomini può portarti via da dieci minuti a diverse ore al giorno.
È controproducente per le ragazze che cercano di migliorare l’autostima! Quando si sentono vuote o a disagio, tante ragazze trovano consolatorio controllare e spiare il profilo Facebook o Instagram dell’ex o dell’uomo che le piace.
Hai il fascino di guardare nel profilo Facebook o Instagram per scoprire cosa sta facendo quell’uomo con cui sei uscita e che poi è sparito nel nulla?
Cara amica, non ti fa per niente bene assistere attraverso uno schermo alla bella vita del tuo ex che si sta frequentando con un’altra donna. È un masochismo! È stato scoperto che ogni volta che riceviamo un messaggio, il nostro cervello rilascia dopamina.
Controllare il profilo Facebook o Instagram dell’Ex o di un uomo che non vuole impegnarsi con te è come un prurito che non smette mai. 🙂 C’è una curiosità sana, e poi c’è una curiosità invadente. Ma la cosa triste è che vedi solo ciò che lui vuole farti vedere. L’Uomo Indeciso: Ecco Come Comportarsi >>> Clicca Qui!
Come disintossicarsi a controllare il profilo Facebook o Instagram dell’uomo desiderato o del tuo ex? Sforzati a non usare Facebook o Instagram! Se ci vai ogni giorno, riduci, un giorno si uno no.
Se pensi: “vado a dare uno sguardo al profilo di …” Togli subito la mano dalla tastiera e usala per fare qualcos’altro. Se dai tempo al cervello di rimettersi in carreggiata, presto raccoglierai i frutti. La prossima volta che avverti l’esigenza di spiare il profilo, chiediti: “Mi renderà felice scoprire di più su questo uomo? È davvero questo di cui ho bisogno o che voglio?” Trova qualcosa di divertente e soddisfacente che non c’entra affatto con gli uomini! Potrebbe interessarti: Come superare la sofferenza di un amore finito