Tu sei il prodotto di tutto quello che hai sperimentato nella tua vita! I tuoi rapporti e la tua esperienza hanno influenzato pesantemente il tuo comportamento, le tue azioni e il tuo modo di pensare. Tutti siamo stati sottoposti ad una vera e propria programmazione negli anni della nostra infanzia, abbiamo preso lezioni più o meno importanti, che stanno influenzando la nostra vita in questo momento. Ogni giorno hai già dentro di te uno schema preciso di comportamento. La verità è che questo schema è sempre lo stesso.
È diventato un’abitudine perché l’hai seguito per anni. È come ti mettessi in un aereo con il pilota automatico. Spesso dimentichiamo i motivi che ci hanno fatto sviluppare determinati schemi mentali e convinzioni. Ma il fatto è che reagisci in un certo modo proprio a causa di quello che hai imparato, dalla nascita fino a oggi. Il problema è che nel momento in cui ricevi la programmazione, non riesamini le tue convinzioni, cercando di capire se sono utili e vere e proprie lezioni. Gran parte delle tue programmazioni agiscono in modo inconscio nei tuoi comportamenti.
Il primo, fondamentale passo per migliorare la qualità della vita è decidere che cosa vuoi veramente. Non appena scegli quello che vuoi fare, essere, avere, scopri che ci sono delle convinzioni che ne ostacolano la realizzazione. Queste convinzioni salgono in superficie. Sono le tue scuse.
Prendi una carta e penna e scrivi tre obiettivi, nelle tre aree più importanti della tua vita: salute, carriera, amore, che vuoi aver raggiunto entro i prossimi dodici mesi.
Mettiti grandi obiettivi, sii orgogliosa ed entusiasta del tuo obiettivo. Devi essere ambiziosa per raggiungere un obiettivo!
Una volta che hai pensato ad un obiettivo non saprai ancora come lo otterrai, questo è un ottimo segnale, perché la tua mente dovrà sforzarsi per trovare nuovi modi e strategie. I tuoi obiettivi devono farti sorridere, crescere, motivarti, eccitare e commuovere al solo pensiero di poterli realizzare.
I tuoi obiettivi devono spaventarti
Il loro scopo è quello di sfidare e sviluppare le tue potenzialità. Il segreto di avere un grande obiettivo sta nel diventare una persona capace di realizzarlo!
Il vero divertimento è soprattutto nel viaggio. Quando una cosa è facile da ottenere è banale, quando è difficile diventa preziosa. Ogni sogno può diventare un obiettivo se hai un piano ed entri in azione. Comincia a salire progressivamente i gradini della scala verso i tuoi obiettivi. Adesso è il momento di riflettere su ciò che vuoi veramente realizzare per te stessa!
Prova a porti quest’altra domanda: che cosa significa non avere ancora quello che si vuole?
La tua risposta a questa domanda rivelerà le tuoi convinzioni. Se tu per esempio rispondi: “prima devo fare quello e questo…”, significa che dentro di te nutri la convinzione di dover fare qualcosa prima di poter avere quello che vuoi. Se invece rispondi: “non so come ottenere quello che voglio” stai rivelando la tua convinzione secondo cui occorre sapere come ottenere quello che vuoi prima di poterlo avere.
Non c’è nulla che abbia di per sé un significato. Sei tu che attribuisci un significato agli eventi e che lo definisci verità. Ma il tuo significato rivela le tue convinzioni. A volte queste convinzioni ti tornano utili, a volte no.
Devi capire che le esperienze che hanno prodotto i tuoi comportamenti e le tue convinzioni possono essere state lezioni che hai interpretato male, oppure potrebbero essere realmente lezioni sbagliate.
L’obbiettivo che da oggi devi darti è il seguente: permettere alle convinzioni e idee utili di rimanere nella tua vita ed eliminare il più in fretta possibile quelle limitanti e sbagliate! È fondamentale capire perché reagisci in un certo modo. Analizzare e individuare le tue convinzioni è il primo passo verso la capacità di gestirle e controllarle in armonia con i tuoi interessi.
La maggior parte delle persone non ha la minima idea di quali siano le convinzioni negative che governano la loro vita. Il modo più rapido per scoprirle è fare degli elenchi. Prendi 5 fogli di carta ed in cima ad ognuno scrivi: queste sono le mie convinzioni riguardo – a lavoro, relazione di coppia, salute, soldi, amore per se stessi (autostima). Potrebbe interessarti: 15 potenti regole per una vita felice e positiva
Prendi nota di tutti i pensieri ed emozioni che emergono, scrivi tutte le frasi che ti vengono in mente, non importa quanto ti sembrino sciocche. Prenditi qualche minute ogni giorno, ci vuole del tempo. Quando identifichi le convinzioni negative che hai, comincia ad apportare cambiamenti positivi, così ti trasformi nella persona che vuoi essere per vivere la vita che sognavi.
Quali sono le convinzioni che ti impediscono di essere ciò che vuoi? Devi cancellarle e riprogrammarle!
Sii disposto a cambiare adesso! Prepara una nuova lista con dichiarazioni positive per la tua vita. Leggi a voce alta queste convinzioni positivi tutti i giorni, diventeranno vere più velocemente.
Un altro pilastro per vivere una vita felice sono le abitudini.
Le abitudini positive creano risultati positivi, le abitudini negative generano conseguenze negative. Le abitudini determinano il nostro futuro. Le persone di successo hanno abitudini di successo.
Se vuoi goderti di uno stile di vita unico e differenziarti dalla massa è bene capire che le tue abitudini determinano il tuo futuro. La qualità di vita desiderata dipende dalle scelte e dal modo di reagire ad ogni situazione. Il 90% del nostro comportamento normale è basato sulle abitudini. Le tue scelte quotidiane determinano la tua vita nella povertà o nell’abbondanza.
Ricorda: la vita non chiude mai completamente le porte alle occasioni. E’ possibile trasformare le conseguenze negative in risultati positivi, semplicemente cambiando le tue abitudini. Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita =>>> Clicca Qui!
Per cambiare un’abitudine occorre circa ventuno giorni, questo tempo va bene per attuare piccole correzioni del comportamento. Quando una abitudine l’hai da anni è impossibile cambiarla in qualche settimana. Ma con una determinazione forte riuscirai a sfidare e spezzare le abitudini negative.
Immagina se riesci a cambiare cinque abitudini all’anno, da qui a cinque anni avresti appreso venticinque nuove abitudini positive. Venticinque abitudini nuove e vincenti possono portarti una relazione d’amore, il denaro che desideri, un corpo sano e più energia, oltre ad opportunità di ogni genere. Sostituendo al tuo attuale comportamento uno nuovo, puoi ottenere un modo completamento nuovo di agire. Una nuova abitudine ben consolidata diventerà parte del tuo comportamento normale.
La qualità non è un’azione, ma un’abitudine!
Se migliori sistematicamente un comportamento per volta, migliori il tuo stile di vita, ovvero guadagni, salute, tempo da dedicare al divertimento e alle relazioni. Niente potrà cambiare nella tua vita finché non sei tu per prima a cambiare; rimboccati le maniche e preparati a raccogliere la sfida che ti attende. Cambiare Vita e Realizzare sé Stessa =>>> Clicca Qui!
“Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto.” (Anthony Robbins)
Cambiare costituisce già una sfida notevole. Un cambiamento efficace e durevole non si compie per magia, ma esige tempo e impegno quotidiano per un periodo. Fin dall’inizio devi resistere al senso di inquietudine che potrebbe scoraggiarti. Cambiare le abitudini impone di intraprendere un processo di azione. Prima di acquisire una certa sicurezza devi esercitarti cento volte, non disperarti, è normale. Allenati, ricomincia, perdonati gli errori e prendi atto dei successi e dei miglioramenti.
Per prima cosa identifica chiaramente le abitudini cattive e improduttive. Poi definisci una nuova abitudine vincente e crea un piano d’azione. E’ importante che prendi una decisione sulle azioni specifiche da mettere in pratica. Ricorda, niente cambierà se non sei tu per prima a cambiare!