Come gli uomini affrontano la sofferenza emotiva? Se un uomo non supera la fine di un amore, può inconsciamente allontanare un’altra storia d’amore, tirandosi indietro. Quando comincia a frequentare una ragazza, ma sta soffrendo ancora per un amore finito, si tirerà indietro di fronte a un’assunzione di responsabilità. Prima di impegnarsi ancora in una relazione, è importante che lui riacquisti la sua autosufficienza, libertà e la sua indipendenza.
Se lui è ancora innamorato della sua ex, per lui nessuna ragazza va abbastanza bene. Se non si prende un periodo sufficiente per superare un amore perduto, quando si coinvolge nuovamente in una storia sentimentale, inevitabilmente finisce col rompere il legame appena creato.
Un uomo ha bisogno di essere apprezzato per quello che fa. Se nella storia passata le sue azioni non sono state abbastanza apprezzate, finché non supera questo dolore si tirerà indietro. Si sente limitato rispetto a quello che può liberamente dare.
Dopo la fine di un amore, un uomo può sentire il bisogno di avere rapporti sessuali per riconquistare il proprio equilibrio. Senza sesso è facile che un uomo rimanga intrappolato nei meandri della mente inconsapevole dei sentimenti di dolore. Solo attraverso il sesso lui riesce ad uscire dalla sua prigione mentale e sentire il vuoto della sua vita.
Negli uomini la sfida alimenta la Passione!
Se desidera una ragazza e non riesce ad averla, la passione può aumentare di molto. Quando un uomo soffre per un amore perduto, non riesce a credere che lei non lo desideri più. Questa convinzione lo spinge a desiderarla di più. Un uomo che non riesce a dimenticare una donna è spesso connesso a sentimenti irrisolti che riguardano l’amore per la madre. Tutto Quello che Avreste Voluto Sapere sugli Uomini >>> Clicca Qui!
Spesso conosciamo uomini che dopo una serie di relazioni fallite, non fanno niente per migliorare una storia. Anche se amano una ragazza non vogliono vivere con lei. Quando la ragazza non risponde alle sue aspettative, cerca di cambiarla o la giudica.
Come si comportano gli uomini single da poco? Comincia a conoscere una donna e a sentire di nuovo l’amore, la sua ferita riaffiora e dice: “ho sofferto una volta, non voglio più soffrire, devo trattenermi da questa relazione.” Lui pensa che c’è qualcosa di sbagliato in lei. Non è consapevole che sono i suoi sentimenti del passato. Quando un uomo si sente inadeguato, si difende per reazione rimproverando la ragazza. Tanti uomini non smettono mai di cercare, sono alla ricerca della donna giusta continuando ad allontanare tante ragazze.
Quando si trova ad affrontare problemi nella coppia, conclude che la donna non sia adatta a lui. Ogni storia d’amore ha i suoi alti e bassi!
Alcuni uomini non ti diranno nemmeno che stanno attraversando una rottura. Non perché non vogliono dirtelo, ma stanno attraversando il loro processo. Se capisci che sta soffrendo ancora per la sua ex, digli che sei lì per lui e gli dai tutto il suo spazio per superare la perdita. Non ignorarlo completamente, ma dagli un po’ di spazio per respirare.
Incoraggialo a parlare. Ma solo se lo vuole. Anche se so che vuoi che ti dia tutti i dettagli, se è chiuso all’idea di aprirsi proprio ora, allora non è pronto. E va benissimo. Rispetta questo. Verrà da te quando sarà pronto e, se lo desidera.
Ascolta attivamente il ragazzo. Se decide di parlarne, questa non è un momento di raccontargli anche tu i tuoi problemi. Salva quella conversazione per un altro giorno. Ora è tempo che tu sia una ascoltatrice. Ascoltalo attivamente mentre parlano. Quando dici qualcosa, sii compassionevole e affettuosa. Non è il momento di iniziare a giudicarlo e non giudicare neanche la sua ex. Ecco la Strada che Porta al Cuore di un Uomo =>>> Clicca Qui!
Sii la voce della ragione. Quando parla, lo vedrai attraversare molte emozioni. Sarà triste, arrabbiato… lascialo che parli della relazione, ma sii la voce della ragione. Se ti chiede la tua opinione, diglielo. Questo è il momento in cui vuole riflettere. Se ti chiede cosa ne pensi, allora dovresti essere sincera con lui. Non devi dirgli che ha incasinato tutto e rovinato la sua vita. Ma raccontagli come altri tuoi amici sono usciti da una situazione come sua, elaborerà correttamente la rottura.
Offrigli di uscire. Molte persone si chiudono in casa quando attraversano una rottura. Adesso ha bisogno di vivere il dolore per superarlo, ma a un certo punto dovrà uscire di casa. Chiedigli di uscire per fare una passeggiata, a cena, al cinema o una serata fuori. Non dovresti costringerlo ad uscire, ma continua a offrirgli opzioni. Alla fine, dirà di sì.
Potrebbe interessarti: Psicologia maschile: come capire gli uomini