È nella natura umana, sentirsi legati ad una persona che amiamo. Ma non tutti sanno come attaccarsi senza soffrire e soffocare l’altra persona. Anche se abbiamo bisogno di attaccarci all’altra persona, ciò non significa che tutti lo facciamo nello stesso modo. Il nostro tipo di attaccamento riflette il modo in cui ci leghiamo ad un’altra persona e viviamo la relazione. Una donna con un tipo di attaccamento morboso e soffocante porta un uomo verso sofferenza.
“L’amore non ha significato se lui non mi ama” Da dove viene questo bisogno insaziabile di essere amata? Il tipo d’attaccamento ha origine nell’infanzia, comincia dai nostri genitori. Tuttavia, quella persona che sviluppa un tipo di attaccamento morboso ed insicuro, spesso ha un grave impatto sul successo delle proprie relazioni future.
Il tipo di attaccamento è un insieme di schemi che si implementano, per soddisfare i bisogni emotivi in una relazione. A volte, funziona tutto come vuole la persona, ma altre volte questo attaccamento porta alla sofferenza, ottieni l’opposto di quello che vuoi.
La chiave, per avere una relazione felice, è un tipo di attaccamento sano e sicuro!
Il tipo di attaccamento che hai sviluppato, e ha sviluppato il tuo ragazzo, determina la felicità o l’infelicità nella vostra relazione. Ci sono poche persone che hanno un tipo di attaccamento considerato sicuro.
Moltissime persone cadono in uno schema di comportamento molto ansioso, talvolta distruttivo, chiaramente un tipo di attaccamento insicuro e morboso. Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore >>> Clicca Qui!
Una donna con un tipo di attaccamento insicuro e morboso, vive in uno stato costante di ambivalenza. Tuttavia, la dicotomia che esiste nel modo ci cui si approccia ad un uomo, è una fonte continua di ansia, bisogno e caos. Una donna che vive questo tipo di attaccamento, è in uno stato costante di ansia, sempre a spingere o tirare.
Se si sente rifiutata, si aggrappa più forte all’uomo per paura di perderlo. Ma una volta entrata in una relazione, quando si sente troppo vicina, si allontana per paura di essere ferita.
La forza trainante dietro questo tipo di attaccamento insicuro e morboso, è la PAURA. Ha paura di avere una relazione e di essere ferita, ma ha paura di perdere l’uomo che le piace, ha paura di soffrire. Vive un flusso costante di segnali misti e contrastanti.
Le persone con questo tipo di attaccamento, spesso tengono le loro emozioni in attesa. Spesso non vogliono mostrare i loro sentimenti e le loro emozioni, combattono duramente per tenere sotto controllo la relazione e i loro sentimenti. Alla fine, quando non riescono a trattenere i loro sentimenti, esplodono diventando bisognose, lunatice ed imprevedibili. Scopri Come Trasformare il tuo Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Una donna con un tipo di attaccamento insicuro e morboso, cerca di attaccarsi ad un uomo che desidera, per soddisfare i suoi bisogni emotivi. Ma una volta entrati in profonda intimità, una volta vicini, si ritira per paura di farsi male. Alla radice del suo comportamento stanno la paura del rifiuto e della vulnerabilità.
Questo tipo di attaccamento lotta per trovare stabilità in una relazione. Teme di essere abbandonata dall’uomo che vuole, ma una volta entrata in profonda intimità, si tira indietro. Quando dovrebbe tirare, sta spingendo, e quando dovrebbe spingere, sta tirando, non c’è mai armonia nella coppia.