Amare una persona o essere amati è sicuramente una delle sensazioni più belle che si possano provare. Il tuo cuore batte più forte quando lo vedi, hai delle farfalle nello stomaco quando sei insieme a lui.
Ma spesso una relazione potrebbe avere delle complicazioni. I sentimenti, la dipendenza affettiva e l’attaccamento possono essere così forti da impedire davvero di sbocciare l’amore e rendere infelici il tuo uomo e te stessa. Perché la gelosia limita e soffoca il tuo partner.
Per affrontare la gelosia e fare in modo che la tua relazione non ne soffra troppo, devi capire il significato della gelosia. Così potrai conoscere davvero la felicità, ma anche la fiducia, perché probabilmente è ciò che manca nella tua relazione.
La principale paura delle donne che vivono in questa situazione è che l’uomo amato trovi una donna migliore, che lui possa vivere una nuova avventura altrove. Anche se pensi al peggio, mentre per il tuo partner sei l’unica, devi aumentale la tua autostima. Inizia ad amare te stessa! => CLICCA QUI!
La paura è uno dei maggiori fattori di gelosia.
Se temi di stare da sola, quella paura può renderti gelosa, anche quando non hai davvero un motivo per esserlo. Tutti temiamo la perdita di una relazione d’amore. La paura di perderla ti porta a non accettare il fatto che lui può trascorrere del tempo lontano da te. Ma soprattutto, hai paura che lui troverà “di meglio” altrove.
Non ti fidi di te stessa e quindi vedi altre donne come concorrenti. Hai paura di restare single, perché dici a te stessa che non ti sarà possibile ritrovare l’amore. Tuttavia, devi essere in grado di stare bene anche quando il tuo ragazzo non è al tuo fianco. Riconosci i tuoi punti di forza! Smetti di preoccuparti che lui trovi un’altra donna e pensa a quanto è fortunato ad averti.
Non si tratta di non provare più questa gelosia e di lasciargli fare tutto. Devi proteggere la tua coppia e dimostrare di essere presente, ma non fino a creare conflitti, devi imparare ad agire in modo più sottile e soprattutto a non arrabbiati alla minima parola scambiata dall’uomo amato con una sconosciuta.
Riuscire a tenere sotto controllo la propria gelosia è una necessità per vivere in armonia con l’uomo amato, senza essere costantemente in conflitto.
La gelosia crei distanza tra te e il tuo partner, che è stufo del tuo comportamento. Sei troppo soffocante e lui si sente incatenato. Questo sentimento può essere molto potente, anche a volte più potente dell’amore, perché domina il tuo comportamento. È quindi distruttivo.
E’ normale provare una forma di possessività, perché nessuno vuole perdere l’altra persona, ma fino a un certo limite. Ma essere troppo gelosa e troppo presente, invece di avvicinare l’uomo amato, lo allontani! Devi smettere di essere possessiva per non allontanare un uomo!
Uno dei meccanismi che impariamo presto nella vita, è controllare l’attenzione e il comportamento degli altri attraverso l’emozione della rabbia. Quando venivamo puniti da bambini, la rabbia spesso accompagnava quella punizione. A volte bastavano parole dure per farci cambiare un comportamento. Come minimo, quando qualcuno era arrabbiato con noi, attirava la nostra attenzione.
Per superare la gelosia, inizia con la consapevolezza.
La consapevolezza ti permette di vedere che il film proiettato nella tua mente non è vero. Quando hai questa chiarezza, non reagisci più agli scenari che la tua mente immagina. Cambiando ciò in cui credi, cambi ciò che la tua immaginazione sta proiettando… e puoi eliminare queste reazioni emotive distruttive.
I sentimenti di bassa autostima si basano su credenze che hai riguardo a chi sei. Per eliminare l’insicurezza e la bassa autostima non devi cambiare, devi solo cambiare le false immagini di te stessa.
Smetti di credere alla storia che crea la tua mente!
L’insicurezza deriva dalla tua falsa immagine nascosta di essere “non abbastanza per lui”. Con la convinzione che questa falsa immagine sia veramente vera, piuttosto che un’immagine nella sua mente, crei nella sua mente il rifiuto di sé. Il risultato emotivo del rifiuto di sé stessa è una sensazione di indegnità, paura, insicurezza e infelicità. Inizia ad amare te stessa! => CLICCA QUI!
Per superare l’emozione generata dalla falsa immagine nascosta, devi concentrarti sulle tue qualità positive percepite. In questo modo crei un’immagine ideale e più positiva di te stessa.
Quando crei un’immagine positiva di te, non senti più un rifiuto di te stessa, invece c’è accettazione di te stessa. Per aumentare la sicurezza in te stessa, devi aggrapparti ad un’immagine diversa di te stessa, che hai ben chiara nella tua mente.
Le immagini create nella tua mente, associale con le qualità dalle quali gli uomini sono attratti. Spesso le qualità sono considerate positive a causa del presupposto che gli uomini ne siano attratti.
Cambiando l’immagine di te stessa, quando ricevi l’attenzione da un uomo, associa l’immagine positiva che hai di te stessa invece che l’immagine “Non abbastanza…”. Non è l’attenzione dell’uomo a cambiare le tue emozioni, ma l’immagine positiva che hai di te.
È soprattutto grazie alla comunicazione che ti avvicinerai al tuo partner. Bisogna conoscerlo meglio per poter stare meglio nella coppia e fidarti di lui. Se lui fa misterioso con te, è normale che tu non possa arrenderti completamente. La base di una coppia solida è quindi la fiducia, ma anche la comunicazione.