“Perché non sono abbastanza per lui? Perché non sono importante per lui?”
Nella tua mente, c’è solo una risposta a queste domande: non merito! È difficile dover affrontare la sensazione di non essere abbastanza, non sentirti degna di amore o per niente importante per un uomo.
Conosco la sofferenza di sentirsi costantemente indesiderata, non amata, respinta e ignorata da un uomo. Ci sono stata anche io. Ero depressa, arrabbiata, insicura e alla fine mi sono ritrovata a toccare il fondo, senza provare altro per me stessa che pietà. Ho deciso che dovevo amarmi e aiutare la mia autostima.
Il dolore e la rabbia offuscano il tuo giudizio, lasciandoti cieca a tutto ciò che è bello intorno a te. Pensare che non conti per un uomo, che non sei importante… sono i peggiori sentimenti che puoi provare.
Sentirti sola e non amata ha molto a che fare con il modo in cui un uomo ti tratta. L’atteggiamento tossico di un uomo di solito è la causa scatenante di questo tipo di sentimento. Come Smettere di Essere Emotivamente Dipendente in Amore => CLICCA QUI!
Ecco alcuni consigli su come smettere di sentirti indesiderata e aumentare l’amor proprio:
Tu puoi liberarti dalla tossicità!
Inconsciamente tante donne credono di aver bisogno di un uomo per farle sentire felici e realizzati. Molte donne credono che l’unico modo per sentirsi completi sia trovare un uomo. Un uomo può certamente aiutarti a sentirti più apprezzata, amata e importante. La verità è, però, che questo andrà solo fino a un certo punto, e prima o poi ti renderai conto che il vuoto dentro di te esiste ancora. Nessun riconoscimento da parte di un uomo compenserà ciò che ti manca dentro. Non hai bisogno di un uomo per essere felice!
Esamina le tue convinzioni sull’amore! Spesso sono i tuoi traumi e le esperienze negative che ti modellano in modo più negativo. Cerchiamo questo amore incondizionato che solo l’uomo perfetto può darci. La verità è che l’amore può essere molto diverso da come lo immaginiamo.
Fidati del tuo intuito e lascia che il vero amore ti avvicini, anche quando non corrisponde alla tua immagine idealizzata dell’amore. Smettila di incolpare te stessa perché un uomo non sapeva come amarti, non significa che non sei meritevole e speciale
Cambia la tua percezione di te stessa!
Perché non ami te stessa in primo luogo? Il problema principale è che pensi poco a te stessa. Sei convinta di non essere degna dell’amore di nessuno. La tua voce interiore ti sta dicendo che non sei abbastanza attraente, intelligente o interessante da farti amare da un uomo. Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore => CLICCA QUI!
Per cambiare le tue emozioni negative, devi cambiare la tua percezione di te stessa. Devi aumentare la tua autostima e ricordare a te stessa che sei degna e preziosa. Devi iniziare a vederti sotto una luce diversa!
Tuttavia, questo cambiamento richiede tempo. Per cominciare, inizia un’abitudine straordinaria: l’inserimento nel diario. Ogni sera prima di andare a dormire, scrivi almeno cinque cose che ti hanno fatto sentire orgogliosa di te stessa. La prossima volta che ti senti come se ti amassi meno di quanto dovresti, parla con te stessa. Ripassa il tuo diario dell’amor proprio, leggi tutte le grandi cose che hai fatto in quei giorni e fatti dei complimenti.
Proprio così, la tua immagine di te stessa inizierà a cambiare, senza che tu te ne accorga. La tua autostima salirà e l’amor proprio arriverà.
Le affermazioni positive sono la chiave dell’amor proprio!
Ti sveglierai ogni mattina, ti guarderai allo specchio e ti dirai quanto sei bella, intelligente, speciale, di valore e capace. Concediti complimenti e ripetili come un mantra. Ti dirai che non devi cambiare per nessuno.
Nessuno può renderti felice a meno che non lo faccia te stessa. Puoi sentirti felice in compagnia di un uomo, ma la vera fonte della tua felicità viene da dentro.
Lo stesso vale per l’amor proprio. Non puoi aspettarti che un uomo ti ami finché non impari ad amare te stessa. Il rapporto che hai con te stessa è l’unico che dura tutta la vita. Imparare ad amare te stessa è un processo che non può essere fatto dall’oggi al domani. Trova un equilibrio e fai piccoli passi, uno alla volta. Non preoccuparti se a volte ti sembra di tornare indietro: fa tutto parte del processo.
Sei tu che dai l’esempio a un uomo. Se vede che non hai rispetto per te stessa, non rispetterà neanche te. Se vede che non hai alcun senso di autostima, non ti tratterà nemmeno come preziosa. Se gli mostri che non ti ami, gli darai solo il via libera per non amarti neanche lui.
Quando inizi a dire “no” a un uomo, gli dimostrerai che conosci il tuo valore e sei consapevole della tua autostima. Gli dimostrerai che non sei sempre disponibile. Ti renderai conto di avere abbastanza rispetto per te stessa da non sprecare le tue energie per compiacere un uomo che non vede il tuo valore.