Siamo state tutte lì, ignorate dall’uomo a cui tenevamo davvero. E anche se ne parli con questo uomo e cerchi di capire perché si sta allontanando, la sua mancanza di entusiasmo nell’avere quella conversazione con te ti lascia solo male.
Ad ogni passo del percorso, devi fare lo sforzo di rimanere dedicata al tuo obiettivo di smettere di volere un uomo che non ti vuole, anche se all’inizio ti fa male.
Ecco alcuni consigli su come smettere di sentirti ignorata da un uomo:
Guardalo dal suo punto di vista!
Prova a metterti nei suoi panni. Cosa pensi che potrebbero pensare o sentire? È successo qualcosa tra voi due, come un litigio? Oppure ha provato a dirti e tu semplicemente non hai voluto ascoltarlo? Prova a ripensare al tuo comportamento e guardalo attraverso i suoi occhi. Forse non hai fatto niente di male. Ma anche così, la sua prospettiva è diversa dalla tua.
La maggior parte delle persone vedono la situazione solo dal proprio punto di vista. Anche se questo è normale, porta molte persone a esprimere giudizi critici sull’altra persona. Potrebbero esserci molte ragioni valide per cui ti sta ignorando, quindi cerca di non giudicarlo.
Rifletti sulla situazione!
Non dovresti diventare ossessionata, ma dovresti dedicare un po’ di tempo a riflettere sulla situazione. C’è qualcosa che hai fatto che giustificherebbe il suo comportamento? Il motivo per cui questo uomo ti ignora non ha necessariamente nulla a che fare con le tue azioni? Scopri Come Comportarti Quando Lui si Allontana => CLICCA QUI!
Smetti di perseguitarlo e inseguirlo!
Segui le sue attività su Facebook e Instagram o tieni traccia del suo tempo passato su Whatsapp, solo per vedere quando ha tenuto il telefono in mano l’ultima volta?
Ti piace sentirti infelice ogni volta che sai che è online e ancora non risponde al tuo messaggio? La sua indifferenza per i tuoi messaggi e le richieste di risposta ti fanno male abbastanza?
Quando sentiamo che stiamo perdendo l’uomo amato, tendiamo a diventare bisognose e appiccicose, cercando di non perdere l’uomo a cui siamo emotivamente connesse. Se noti che lui ti sta ignorando, fai un passo indietro, invece di prestargli più attenzione. Guarda cosa succede dopo.
Interrompi il ciclo!
Quando il tuo ragazzo ti dà per scontata, è il suo modo di ottenere una reazione da te. Forse proverai a riconquistarlo, crollerai e piangerai o implorerai il suo affetto. Quando hai una di queste reazioni, diventi preda della manipolazione. Quindi, rompi il ciclo di abuso emotivo e manipolazione, non stare al suo gioco di ignorarti con una reazione che non si aspetta.
Ignoralo!
Decidi consapevolmente di ignorare un uomo e farlo reagire. Non saltare dall’eccitazione ogni volta che vedi il suo nome apparire sul tuo telefono. Taglia i fili che ti legano a questo uomo. Non sforzarti troppo di rimanere in contatto con lui. E anche se di tanto in tanto parli con lui, evita di pensarci.
Evita di incolpare te stessa!
Una cosa importante da evitare in questo periodo è incolpare te stessa per cose che non hai fatto. Quando un uomo ti trascura, è praticamente impossibile pensare di non meritarlo almeno un po’. Ciò significa che meriti di essere ignorata? NO!
Fai un passo indietro! Invece di sembrare bisognosa, comunichi che, pur rispettando la sua decisione, apprezzi anche la tua autostima
Realizza il tuo valore!
È molto facile lasciare che l’essere ignorata influenzi la tua autostima. Probabilmente stai pensando che se tu fossi abbastanza per lui, non ti ignorerebbe. Ma non è vero.
Devi amare te stessa. Perché quando lo fai, non sarai influenzata dal fatto che un uomo ti ignora. Invece, la vedrai come una sua perdita, non come una tua. Ricomincia da Zero e Ama Te Stessa => CLICCA QUI!
Accetta di essere ignorata!
Forse non capirai mai perché lui ti sta ignorando. Allora devi semplicemente accettare il fatto che sta accadendo. Se hai fatto tutto quello che potevi fare, allora devi semplicemente lasciarlo andare.
Fai un passo indietro e pratica l’amor proprio! Gli mostra che mentre rispetti il suo desiderio di allontanamento o silenzio, apprezzi la tua autostima. Non portare avanti la conversazione quando mostra resistenza.
Evita di rispondere con rabbia!
Se lo attacchi perché lui non ti cerca e non si fa sentire non fa altro che far sentire un uomo giustificato nella sua immaturità. Ti sentirai quindi in colpa per quello che hai fatto, ti chiederai se aveva ragione e ti renderai vulnerabile a una manipolazione ancora maggiore. Rispondere con rabbia non fa altro che dare a un uomo un motivo per essere ancora più silenzioso e indifferente e dare alla tua relazione un motivo per indebolirsi ancora di più.
Divertiti, è la migliore vendetta!
L’unico modo migliore per farlo sentire in colpa è vederti che ti stai divertendo. Anche se non riesci a pensare ad altro, vestiti sexy ed uscire con i tuoi amici. Sforzati di goderti la vita! Più fingi, più facile sarà goderti per davvero. Dopo un po’ diventerà naturale. Questo ti aiuterà a guarire e gli farà chiedere se ha commesso un errore. Fagli vedere che hai superato tutto questo e che ami la tua vita.