Hai scoperto che il tuo ex va a letto con una nuova donna. Se hai appena scoperto che il tuo ex sta uscendo con un’altra donna, è come un pugno nello stomaco. Lo prendi sul personale. Ondate di rabbia, dolore, insicurezza e risentimento si stanno abbattendo su di te. Non riesci ad accettare il fatto che il tuo ex possa semplicemente dimenticare che una volta ti amava e iniziare una nuova relazione. Anche se provi a superare quella gelosia e rabbia, ovviamente ti sentirai ferita.
Quando voi due vi siete lasciati, si è creato un vuoto. Probabilmente lui sta cercando di riempirlo diventando emotivamente intimo con un’altra donna.
“Forse stanno facendo sesso proprio in questo momento… Probabilmente la sta portando in quel ristorante in cui avrei sempre voluto andare e che diceva fosse troppo costoso… La sta tenendo per mano in questo momento… Si stanno baciando in questo momento…” È peggio è di notte, lo immagini con lei… Vuoi smettere di pensarci ma non puoi. Ti senti intrappolata… nella tua stessa testa.
Pensi che lei è più sexy di te, più divertente o più interessante. Vedi il tuo ex felice e divertente, condividere le parti migliori di se stesso con lei.
Alcuni dei sintomi dell’ossessione per la nuova ragazza del tuo ex sono:
- Confronti infiniti (positivi e negativi);
- Ti senti umiliata;
- Hai dei pensieri ossessivi, come ripetere gli scenari passati e cambiare i risultati;
- Hai una gelosia incontrollabile;
- Possessività estrema (pensieri, parole, azioni).
- Perdita di fiducia nelle proprie capacità, perdita d’autostima, pensi che non sei abbastanza per lui.
Il tuo ex non si preoccupa del tuo benessere, devi assumerti la responsabilità della tua salute. Devi mettere un freno alla tua sofferenza mentale. Inizia ad amare te stessa! => CLICCA QUI!
Diventa consapevole che stai pensando a qualcosa che non sta accadendo in questo momento. La parte del tuo cervello che vede le cose con gli occhi della tua mente non può distinguere tra qualcosa a cui stai pensando e qualcosa che sta effettivamente accadendo. Quindi, quando immagini il tuo ex e la sua nuova ragazza che si baciano o fanno sesso, reagisci emotivamente come se lo stessi vedendo accadere proprio di fronte a te: sei piena di dolore e rabbia, il tuo cuore inizia a battere.
Per smettere di essere ossessionata dalla sua nuova storia, devi diventare consapevole di essere il creatore di ciò che pensi e senti.
Il danno e il dolore che stai vivendo oltre il 90% delle volte sono autoinflitti. Essere vittime di queste immagini è incredibilmente traumatizzante. Ruminare non apporta alcun valore al tuo processo di guarigione. Ti impedisce di andare avanti. Il motivo è perché la curiosità, solitudine, autostima, rabbia e tutto ciò che riguarda il tuo benessere alimentano la tua ossessione. Devi lasciare andare un uomo che ami e concentrarti su te stessa!
Se non intraprendi un’azione per prendere il controllo su ciò che sta succedendo nella tua testa e nel tuo cuore, puoi rimanere bloccata in questo posto per molto tempo.
Devi prendere consapevolezza che stai vivendo un’esperienza interna, non un’esperienza reale. Non appena ti accorgi che stai pensando al tuo ex e alla sua nuova ragazza, dì a te stessa: “Sto pensando a qualcosa che non sta accadendo in questo momento”.
Riconosci che sono i tuoi pensieri ad attivare tutti questi sentimenti dolorosi, ma in realtà non si succede nulla in questo momento. Sposta intenzionalmente la tua attenzione su qualcosa di positivo o piacevole. Quando pratichi il cambio dei pensieri, i pensieri sul tuo ex si indeboliranno. Puoi anche spostare la tua attenzione su qualcosa che sta accadendo nel momento presente: ascoltare musica, guardare un film o accarezzare il tuo cane.
Quando ti confronti continuamente con la nuova ragazza del tuo ex e ti sta facendo impazzire, farti alcune domande importanti:
1. Pensare a lei mi aiuterà a sentirmi meglio e a guarire la ferita che ho?
2. Dato che non c’è niente che posso fare, vale la pena ossessionarmi e stare male ?
3. Il mio ex merita i miei pensieri?
Ora che hai risposto a queste domande, dovresti prenderti un secondo a pensare che la nuova ragazza del tuo ex è un essere umano, capace di sbagliare e portare nella sua nuova relazione le sue ferite passate, è piena di imperfezioni.
Il tuo ex ha una nuova relazione, come guarire di mal d’amore: Distogli la tua attenzione interiormente e concentrati sulle tue grandi qualità e sulla persona che sei.
Le affermazioni sono un ottimo modo per sostenerti emotivamente in situazioni difficili.
Quando la tua mente inizia a correre e ti senti come se stessi perdendo il controllo, siediti, fai un respiro profondo e ripeti ad alta voce queste affermazioni:
• Più a lungo sto lontana dal profilo del mio ex, più divento forte;
• I social del mio ex non mi interessano più;
• Eviterò di guardare i suoi social e di farmi male;
• Sono felice di vivere la mia vita senza del mio ex;
• Sono fantastica così come sono;
• Il mio ex non ha il controllo su di me;
• La nuova ragazza del mio ex non mi riguarda;
• Mi concentrerò su me stessa e guarirò.
La chiave è credere a quello che stai dicendo. Metti i sentimenti nelle tue parole e la tua ansia e le tentazioni di ossessionarti per il tuo ex si placheranno. Per il massimo effetto, puoi provare le tecniche di rilassamento, come lo yoga e la meditazione. Smettere di soffrire in amore => CLICCA QUI!
Tutto ciò su cui dovresti concentrarti sono le cose che puoi controllare. Dirigi la tua attenzione a diventa la versione migliore di te stessa, correggendo i tuoi difetti, aumentando la sicurezza in te stessa ed esci fuori dalla tua zona di comfort. Queste sono le cose che contano, tutto il resto è irrilevante.
Fissandoti solo su te stessa e diventando ossessionata da te stessa (a un livello sano), diventi automaticamente migliore della nuova ragazza del tuo ex. Non preoccuparti delle cose che il tuo ex fa con questa ragazza, è ciò che ti permette di guarire e finalmente andare avanti.