Non puoi immaginare quante volte una ragazza gelosa mi ha inviato email, dicendomi che ha problemi a controllare la propria gelosia. Il più delle volte, abbiamo paura che la persona amata trovi qualcun altro. Ecco perché provi gelosia, lo vuoi solo per te.
È un’insicurezza che condividiamo tutti. Tuttavia, se provi estrema gelosia, la tua insicurezza si sta prendendo il controllo della tua relazione. Se stai vietando al tuo ragazzo di parlare con altre donne, questo è un problema che peggiora solo con il tempo.
Un accenno di gelosia qua e là in una relazione potrebbe non essere un grosso problema, ma diventa un problema quando diventa costantemente presente. Il problema principale è che molte volte le persone non sanno come controllare la gelosia– quindi se inizia a perdere il controllo – può rovinare una relazione di coppia.
Lui sta guardando un’altra donna, sembra desiderabile per altre donne... hai paura che le altre donne proveranno a prenderlo da te e che lui ti lascerà. Ma come si sente lui? Ti sta vedendo come qualcuna che lo sta soffocando. Questo sarà un motivo per cui si può allontanare da te.
I principi scatenanti della gelosia sono credenze che creano sentimenti di insicurezza. I sentimenti di bassa autostima si basano su credenze che hai di te stessa. Quando cambi quello che pensi di te, elimini automaticamente anche le tue insicurezze. Il giudizio personale può amplificare la sensazione di insicurezza. Per controllare la gelosia, dovrai eliminare le credenze e le false immagini di te e ottenere il controllo di ciò che la tua mente proietta. Non ti ami abbastanza? Fai di te Stessa una Priorità! => CLICCA QUI!
La gelosia può nascere e proliferare perché tu desideri proteggerti. Potresti sentirti come se la tua relazione non fosse stabile perché il tuo ragazzo sta flirtando con altre donne, esci con le sue amiche e senti che potrebbe accadere qualcosa; la gelosia è il tuo modo per proteggerti da tutto questo.
È ora di smettere di essere una fidanzata gelosa!
Riconosci la tua gelosia! Non ha senso negarla. In effetti, se neghi il tuo atteggiamento di una donna gelosa, non sei pronta a cambiare e migliorare il rapporto di coppia. Devi accettare le tue emozioni e il tuo comportamento, poiché questo è davvero il primo passo per fare un cambiamento.
Osserva come reagisci quando sei gelosa e il comportamento che imponi al tuo ragazzo. Come reagisci quando sei gelosa?
Uno dei passaggi per cambiare un comportamento è vedere come creiamo l’emozione della gelosia, le credenze e ipotesi, nella tua mente. Questo passaggio ti aiuta ad assumerti la responsabilità delle tue emozioni, ti mette anche in una posizione di potere per cambiarle.
Dovresti sapere come il tuo comportamento influisce sul tuo ragazzo. Come si sente lui? In tutto ciò, probabilmente non hai pensato a come si sente il tuo partner. Probabilmente si sente soffocato e stressato, sotto pressione. È tempo di guardare oltre te stessa e accettare come il tuo comportamento sta distruggendo la relazione.
Ti comporti da gelosa perché sei insicura e hai una bassa autostima. Concentrati sulla tua autostima. Devi concentrarti per costruire la tua autostima perché, alla fine, il tuo comportamento geloso è il tuo problema. La fiducia in te stessa è la chiave per controllare la gelosia… e devi costruirla. Scopri Come Smettere di Sentirti Insicura in Amore => CLICCA QUI!
Smetti di confrontarti con altre donne!
Come ho detto spesso, la gelosia è causata da una bassa autostima. La scarsa autostima gioca un ruolo importante quando si tratta di confrontarsi con le altre donne.
Potresti sentire come se un’altra ragazza fosse più carina, più divertente di te e più intelligente, il che potrebbe farti dubitare che lui prima o poi si ne andrà con un’altra donna.
Devi capire che il tuo ragazzo ti ama perché sei tu e nessun altro. Inoltre, devi capire che sei unica e lui vedrà il buono in te, anche se a volte non lo vedi. Cerca di non confrontarti con le altre donne e lavora sulla tua autostima, sapendo che sei una persona unica.
Impara dal comportamento passato!
Se in passato hai avuto un atteggiamento negativo e distruttivo a causa della tua gelosia, lavora per cambiare il tuo comportamento geloso. Puoi sempre imparare dai tuoi errori e trovare modi migliori per affrontare quelle situazioni o sentimenti di gelosia in futuro.
Il nostro passato è qualcosa su cui possiamo riflettere e da cui imparare, non soffermarci. Usa gli errori o i problemi che hai avuto in passato per colpa della tua gelosia, per iniziare a migliorare te stessa e migliorare la relazione attuale.