Come sbloccare e sviluppare il tuo potenziale

Impara a creare un mantra con questi tre passaggi, un vero e proprio motto che ti ricorderò, giorno per giorno, di inseguire i tuoi obiettivi per vivere una vita degna di essere vissuta.

Il mio motto, il mio mantra nella vita: Dai sempre il massimo in quello che fai!

Potrebbe sembrare un cliché, banale e scontato, ma in effetti una frase così breve e semplice, significa tantissimo se seguita e tenuta in mente quotidianamente. Da quando ho finalmente trovato il mio mantra di vita, ho sempre messo il mio massimo impegno in tutto quello che ho fatto, e questo mi ha portato a numerosi successi professionali e personali. E quando qualcosa va diversamente dalle mie aspettative, posso dire con certezza che non è a causa del mio scarso impegno. Questo vale anche per te!

Trovare il tuo motto nella vita è fondamentale, ti servirà per progettare la carriera e il viaggio che desideri compiere. Questo mantra agisce come una bussola, ti aiuta a navigare, a percorrere la strada che ti porterà verso il tuo stile di vita da sogno. Non appena avrai definito ciò che vale di più per te, ed avrai impostato i tuoi parametri morali, sarà più semplice per te pianificare qualsiasi tuo processo decisionale. Potrebbe interessarti: Focalizza la tua attenzione in direzione dei tuoi obiettivi!

Ecco come puoi trovare il tuo mantra di vita, il motto che dovrai ripeterti costantemente e che ti guiderà vero la tua meta, verso i tuoi sogni ed obiettivi:

1. Comincia con il definire ciò che conta per te.

Dovresti prenderti del tempo, dedicarti a scrivere ciò che apprezzi di più nella vita, i tuoi valori, e capire come questo ti aiuti a definire i tuoi obiettivi. La scrittura è uno strumento potente, che può avere un impatto incredibile sui tuoi sforzi. Ti può aiutare a mantenere la consapevolezza, incoraggiandoti al tempo stesso, ad assumerti la responsabilità delle tue decisioni ed azioni. Ecco Come Cambiare Vita e Realizzare sé Stessa =>>> Clicca Qui!

Uno studio del 2014, pubblicato da uno studio di ricerca statunitense, ha analizzato il rendimento scolastico degli studenti universitari del primo anno. Si è riscontrato che, un intervento di definizione degli obiettivi, che coinvolge la scrittura degli stessi, ha letteralmente “potenziato il rendimento scolastico e aumentato il tasso di memorizzazione dei concetti appresi.”

scrittura

La parte migliore della scrittura, è che ti costringe a riflettere su chi sei, portandoti a riconoscere i tuoi punti di forza e i tuoi punti di debolezza. Inizia immediatamente, scrivendo tre successi e tre fallimenti che ti vengono in mente, quindi cerca di evidenziare i momenti di efficienza e di inefficienza che hanno caratterizzato quelle situazioni, per riuscire a trovare l’elemento comune in ogni situazione.

Subito dopo, pensa ad un suggerimento che, guardandoti da un punto di vista esterno, ti daresti in quei specifici momenti, riducendolo poi ad una direttiva generalizzata e semplice. Ti faccio un esempio: se uno dei temi comuni, coinvolto in tutti i tuoi fallimenti del passato, è la mancanza di concentrazione, potresti cercare di prescriverti un suggerimento di natura specifica, come ad esempio il consiglio di smettere di guardare Facebook così spesso. Dopo di che, potresti tradurre questo suggerimento specifico in un suggerimento generico e di massima, tipo: “Ricorda di praticare la moderazione!” Potrebbe interessarti: Rimani concentrata sui tuoi desideri e agisci!

Dovresti abituarti a compilare questa lista di piccoli consigli e suggerimenti, perché ti aiuteranno a costruire il tuo elenco personale di valori. Nell’esempio che ti ho appena illustrato, potresti valutare l’equilibrio, o anche la discrezione, come uno dei tuoi valori fondamentali. Una volta che avrai messo insieme la lista dei tuoi valori, dovrai impegnarti a praticarla ogni singolo giorno della tua vita.

Una volta completato questo semplice esercizio, dovrai riuscire a tradurre questi valori in un mantra per la tua vita, un motto da recitare per stimolarti al successo! Dovrai individuare il tuo mantra e scriverlo in modo chiaro, semplice, conciso, e che possa trovare applicazione nella tua vita quotidiana. Il mio mantra funziona molto bene per me, proprio perché attivo, semplice e facile da ricordare, mi torna in mente automaticamente, quando ho bisogno di uno stimolo, per rimanere concentrata e fedele a me stessa ed ai valori che ho scelto per la mia vita.

Come Trasformare i Sogni in Realtà Clicca Qui!

2. Assicurati di trovare la tua comunità ideale.

La comunità in cui vivi, plasma la tua vita molto più profondamente di quanto potresti credere. La tua cerchia di amici, la scuola che hai frequentato, le persone che incontri, le persone con cui lavori… assimili tutte le idee, credenze ed opinioni che sono diffuse all’interno della tua comunità, ed esse contribuiscono in modo significativo a formare i tuoi modelli.

I miei valori personali, si sono sviluppati durante i miei studi, dopo aver scoperto per caso la “piramide del successo” del leggendario John Wooden. Gli insegnamenti di John Wooden mi piacquero immediatamente, approfondii lo studio della filosofia di vita di questo straordinario coach, e questo mi ha aiutato sicuramente a raggiungere i miei obiettivi personali, durante e dopo gli studi.

Purtroppo non ho mai avuto l’opportunità di conoscere personalmente John Wooden, ma ho potuto apprezzarne gli insegnamenti e, in seguito, ho avuto la fortuna di incontrare delle persone che lo hanno conosciuto personalmente… tutti hanno affermato di essere stati impressionati dall’umiltà, la dignità e il senso dell’onore di questo leggendario allenatore di basket. Scopri Come Trasformare i Sogni in Realtà

Anche tu devi cercare dei modelli, delle persone importanti che ti aiutino a perfezionare i tuoi modelli di vita. Cerca di partecipare a eventi, cerca di coinvolgerti in network professionali, circondati di professionisti e mentori ambiziosi. Dovrai sempre dare di te una immagine autentica, dovrai parlare con fiducia e costruire delle relazioni forti, sincere e significative. Una relazione, è una strada a doppio senso, dunque devi assicurarti di dare oltre che ricevere, non puoi di certo attendere che le persone entrino in contatto con te.

Come Trasformare i Sogni in Realtà Clicca Qui!

3. Esercita regolarmente la coerenza e l’apertura mentale.

Un aspetto importante per un mantra di vita, è la flessibilità. Il mantra, infatti, non è qualcosa che individui, imposti e poi dimentichi, devi ricordarti di praticarlo costantemente. Il tempo passa, le persone cambiano, si verificano circostanze mutevoli, e le tue priorità potrebbero cambiare. Dovrai avere una mente aperta e dinamica, e potrebbe esserti necessario rivedere il tuo mantra di vita per renderlo coerente ai tuoi nuovi modelli.

Visualizza ogni giorno che passa come un’opportunità, per applicare i tuoi valori e il tuo motto di vita in modo efficace. Lascia che il tuo mantra sia la guida che regola ed indirizza il tuo processo decisionale. La mia volontà di lavorare sodo e compiere qualche sacrificio, è quello che mi ha aiutato a costruire il mio successo professionale, riuscendo a creare dei rapporti proattivi, creando un impatto duraturo
Oggi riesco a svolgere serenamente il mio lavoro, ricordando quotidianamente a me stessa il mio mantra, coltivando la mia filosofia di vita quotidianamente, e condividendolo con i miei collaboratori.