Molte persone escono da una relazione tossica solo per ritrovarsi in un’altra relazione disfunzionale. Anche quando lavori per cambiare e migliorare te stessa e cerchi di conoscere nuove persone, è difficile evitare l’attrazione inconscia verso gli uomini che ti attirano, attivano le tue ferite emotive e ricreano ruoli e comportamenti relazionali familiari, ma tossiche.
Come smettere di attrarre uomini sbagliati? Se ti senti bloccata in un ciclo di relazioni tossiche e sbagliate, usa questi suggerimenti per aiutarti a porre fine allo schema e iniziare a creare una relazione d’amore più sana e appagante.
Spesso non vediamo i primi segnali di allarme e non ci rendiamo conto di avere una relazione tossica fino a quando non abbiamo sviluppato sentimenti forti per un uomo. Devi riconoscere i comportamenti tossici in te stessa e negli uomini prima di essere impegnata o innamorata. E se sei cresciuta in una famiglia disfunzionale, potresti non sapere come appare una relazione sana: non avevi buoni modelli di comportamento.
Trattati come vorresti essere trattata. Quando ti tratti male (ignorando i tuoi bisogni, criticando te stessa o non difendendo te stessa) dici agli uomini che va bene trattarti in questo modo. Se vuoi che un uomo ti tratti bene, devi trattare bene anche te stessa. Quando ami te stessa, attiri tutto ciò che meriti! =>> CLICCA QUI!
Gran parte del lavoro che svolgo con i miei clienti è radicato nella bassa autostima. Direi con sicurezza che le lotte con la bassa autostima sono al centro della maggior parte della sofferenza nella vita sentimentale. La bassa autostima non è un evento casuale: è il risultato diretto del non essere ascoltato e accettato in modo appropriato da bambino. Conosci il tuo valore per uscire da una relazione tossica!
Le relazioni tossiche derivano da abbandono, rifiuto, vergogna e altre esperienze dolorose e traumatiche. Fino a quando le tue ferite emotive e i tuoi bisogni insoddisfatti non saranno risolti, continuerai a cercare la guarigione dagli uomini che non sono in grado di darti l’amore, l’accettazione e la sicurezza emotiva di cui hai bisogno e meriti.
La maggior parte delle persone che non si sono sentiti ascoltate, amate e desiderate dai loro genitori, di conseguenza diventano incapaci di soddisfare i propri bisogni emotivi e finiscono per trascurarsi e autosabotarsi. Rompere gli schemi richiede enormi quantità di coraggio, autoconsapevolezza, resilienza e motivazione.
Quindi, come puoi iniziare a rompere questi schemi e interrompere il tuo ciclo di relazioni sbagliati per iniziare a sentirti sicura di te, amata e accettata?
Decidendo che sei abbastanza e che meriti di meglio!
1. Il primo passo per porre fine ad un ciclo di relazioni tossiche è prenderne coscienza. Devi imparare a riconoscere come il tuo passato sta ancora influenzando il tuo presente.
2. Il secondo passo è guarire le tue ferite emotive riconnettendoti con il tuo bambino interiore.
3. Il terzo passo è renderti conto che rompere il ciclo richiederà molto lavoro da parte tua.
4. Il quarto passo è assumerti la responsabilità.
Forse i tuoi genitori ti hanno trascurato emotivamente in un modo o nell’altro. Forse non ti sentivi amata o forse non ti sentivi abbastanza importante. Qualunque sia il tipo di ferita che hai ancora, il fatto è che ora sei una persona adulta.
Ciò significa che, qualunque cosa tu abbia passato, devi smettere di aspettare che gli uomini diventino miracolosamente il genitore/fratello/partner che hai sempre sperato/desiderato/sognato che sarebbero stati e devi iniziare ad assumerti la piena responsabilità della tua felicità e della tua vita sentimentale. Devi capire che puoi vivere in un altro modo! Lascia andare chi non è pronto ad amarti! =>> CLICCA QUI!
Comprendi perché sei bloccata in un ciclo di relazioni tossiche.
Logicamente, ovviamente, non ha senso commettere gli stessi errori e ripetere gli stessi comportamenti quando causano così tanti problemi e sofferenza. Di solito, ci sono traumi, comportamenti appresi ed emozioni inconsce al lavoro. Ripetiamo le cose perché ci sono familiari. Quindi, anche se sai che una relazione è tossica, potresti perseguirla perché ti sembra familiare e sai cosa aspettarti.
Tendi anche a ripetere ciò che hai imparato durante l’infanzia. Potresti uscire ripetutamente con uomini che ti abbandonano come ha fatto tuo padre. Inoltre, potresti ripetere schemi di relazionali tossiche perché non ti senti degna di essere trattata con rispetto e amore incondizionato. Ancora una volta, queste convinzioni probabilmente hanno avuto origine durante l’infanzia, ma cerchi inconsciamente di trovare uomini che rafforzano queste convinzioni. Conosci il tuo valore per uscire da una relazione tossica!
Abbiamo molto più potere di quanto pensiamo! Siamo tutti pienamente capaci di cambiamento e di crescere. Tutti noi, non importa chi siamo, non importa da dove veniamo o cosa abbiamo passato: tutti noi possiamo cambiare e migliorare. Non devi vivere tutta la tua vita sentimentale sentendoti non abbastanza, sentendoti immeritevole, depressa, non amata e ansiosa. Semplicemente no. Meriti di più! Stai per Scoprire Come Abbattere le Barriere Dentro di Te che Allontanano l’Amore! =>> CLICCA QUI!
• E se pensi di non meritare di meglio, allora chiediti perché non ti senti più meritevole?
• Quali credenze subconscie depotenzianti e distruttive hai interiorizzato riguardo alla tua autostima?
• Ti senti una persona degna?
• Senti di meritare amore? Se non ritieni di meritare queste cose, inizia a chiederti perché.
• Perché hai queste convinzioni depotenzianti e dannose di cui sei immeritevole?
• Perché hai la convinzione di non essere degna d’amore?
• Da dove vengono queste credenze?
• Chi ti ha fatto o ti sta ancora facendo sentire indegna, non speciale e/o senza valore?
Sii disposta a stare da sola piuttosto che in una relazione tossica!
Molte donne rimangono in relazioni tossiche perché non vogliono essere sole. Tuttavia, a volte, stare da sola ed essere single ti consente di dare priorità a te stessa, apprendere abilità, elaborare i tuoi sentimenti e acquisire nuove intuizioni.
Scegliere di essere single non significa che ci sia qualcosa che non va in te. In effetti, puoi migliorare la tua autostima e decidere che meriti di essere trattata bene.
Guarda in faccia la realtà.
Molte persone non vedono la realtà, perché hanno troppa paura per affrontare la verità. Certo essere positiva e sperare che le cose tra te e lui migliorino è un segno di grande forza. Smetterai di soffrire e il tuo benessere migliorerà, non perché finalmente avrai un buon rapporto con lui, ma perché lavorerai su te stessa!