Ti senti completamente persa dopo aver perso l’uomo che pensavi che fosse l’amore della tua vita. Il dolore ti consuma completamente e non riesci a trovare una via d’uscita da questa oscurità. So che è terrificante e ci siamo stati tutti.
Se passi il tuo tempo al telefono chiedendogli di tornare, implorando una seconda possibilità, da un lato non andrai avanti e soprattutto soffrirai perché ti mostrerai in totale dipendenza affettiva. L’obiettivo è toglierlo dalla mente e cominciare ad amarti di più. Devi installare una vera distanza, ma non in uno spirito di vendetta o per dispetto, è solo per aiutarti ad andare avanti, perché è difficile farlo quando passi tutto il tempo a parlare con il tuo ex.
Hai paura di aprire un nuovo capitolo della vita, perché ti sei completamente persa a causa di questa rottura.
Ecco alcuni modi che possono aiutarti a ritrovare te stessa dopo una dolorosa rottura.
Lasciarti guidare dai sentimenti e dalla mancanza non è la soluzione, né per voltare pagina né per riconquistarlo. Per superare la delusione d’amore, sarà importante concentrarti nuovamente su te stessa e non mettere il tuo ex su un piedistallo, come la maggior parte delle donne fanno.
Consenti a te stessa di guarire
Una sana guarigione è un processo. Invece di affrettarti, concediti il tempo di guarire e ricorda che questo dolore è solo temporaneo. Non aspettarti di stare meglio dall’oggi al domani. Se hai voglia di urlare, urla. Se hai voglia di piangere, piangi. Fai tutto ciò che ti renderà più facile affrontare la giornata o il momento.
Stai soffrendo, piangi per un uomo che alla fine se ti ha lasciata probabilmente non ne vale la pena. Tuttavia, una delusione d’amore non significa necessariamente che dipendi dal tuo ex o che sei non abbastanza. Soffri perché non accetti la decisione del tuo ex e la rottura. Vivendo nel rifiuto dell’accettazione della situazione, essa non potrà che continuare, mentre se la accetti ne soffrirai, ma riuscirai a superare una delusione d’amore.
Puoi sorridere di nuovo e non soffrire più, ma dovrai sforzarti di andare avanti e non fare più errori che ti impediscono di andare avanti, anche se sono consapevole che questo non è facile ed è per questo che ti lascio questo corso => CLICCA QUI!
Accetta il tuo dolore!
Tendi farti domande, metti in discussione le cause della separazione, incolpi te stessa o il tuo ex. Quindi il primo passo per rialzarti, dopo una delusione d’amore, è accettare che puoi avere delle colpe, e che stai male a causa di un uomo che ami.
Devi accettare la fine per superarla, perché è il passaggio chiave per ritrovare la serenità. Se vivi nella negazione e rifiuti di affrontare la verità, non sarai mai in grado di andare avanti. Non accettando la realtà così com’è alla fine continuerai a soffrire di un dolore che sicuramente non lo meriti.
Dopo una rottura, una delle cose peggiori che puoi fare è fingere che il dolore non esista. Scappare dalla situazione sembra essere più facile, non lo è. Accetta la rabbia. Guarda le tue emozioni dritte negli occhi e affrontale senza paura. Non significa che non hai molto da offrire oltre a questo dolore che stai provando in questo momento.
Rompi tutti i legami con lui che ti ha fatto del male!
La prima cosa che devi fare se vuoi davvero guarire è tagliare tutti i legami con la fonte del tuo dolore, con l’uomo che ti ha lasciata. Elimina tutto quello che ti ricorda di lui, dovresti sbarazzarti di tutte le foto, della sua roba, cancella il suo numero e tutti i suoi social media. Fai del tuo meglio per proteggerti da tutto ciò che potrebbe ricordarti di lui.
Lavora su te stessa!
Il modo migliore per ritrovare il tuo vero IO dopo aver attraversato un trauma emotivo è lavorare per migliorare te stessa nel miglior modo possibile. Questo è il periodo in cui dovrai imparare ad amarti di più e il modo per farlo è viziarti ed essere egoista per una volta. Inizia con impostarti piccoli obiettivi e una volta che vedrai che sei riuscita a raggiungerli, la tua fiducia in te stessa aumenterà.
Attività sportive per superare una delusione d’amore
Tra le attività sportive c’è quella di correre, in modo da ricollocare i pensieri. Se all’inizio possono bastare solo 15 o 20 minuti, l’ideale è aumentare gradualmente la durata della corsa. L’obiettivo è cercare una sfida quotidiana e crescere.
Non solo noterai molto rapidamente un notevole cambiamento fisico, ma è anche aumenterai la fiducia in te stessa, perché spingerai i tuoi limiti man mano che andrai avanti. L’idea è di dare il massimo e per svuotarti delle energie negative. Fare sport ti permetterà di riconcentrarti su te stessa e sul tuo benessere sfogandoti e pensando a qualcosa di diverso. Inizia ad amare te stessa! => CLICCA QUI!
Non perdere la fiducia nell’amore!
Una delle cose importanti è ritrovare la fiducia nell’amore dopo una rottura. Ricorda che non tutti gli uomini sono come il tuo ex e hai solo bisogno di un uomo che te lo dimostri.
So che ora sei delusa e che sei convinta che l’unico modo per proteggerti di non soffrire di nuovo è costruire muri intorno a te. Non c’è niente di sbagliato nel diventare più attenta dopo una brutta esperienza, ma se il tuo ex ti ha fatto pensare che non sei abbastanza o se ha ucciso tutte le tue speranze di trovare l’uomo giusto per te, è lui che ha vinto ed è qualcosa che tu non dovrebbe permettere.