Gli mandi un messaggio divertente, invece lui leggi il messaggio e non ti rispondi. Fai un respiro… ecco esattamente cosa fare se lui non ti cerca e non ha risposto. Non puoi fare a meno di guardare ossessivamente lo schermo, aspettando che si accenda. Il tempo passa… e tu stai ancora aspettando con ansia una sua risposta. Pensi al peggio, immagini tutti i motivi per cui ci sta mettendo così tanto tempo a rispondere. E la risposta non arriva mai… Ti suona familiare?
Ecco alcuni consigli su come rimanere calma quando lui non risponde al messaggio:
Il primo passo per curare l’ansia dell’attesa è abbandonare il telefono. Avere il telefono accanto a te è un promemoria costante che non hai ricevuto una sua risposta, che lui ha letto, ma non vuole rispondere.
Concediti una pausa mettendo il telefono nell’altra stanza. In questo modo, non dovrai combattere la tua curiosità di controllare il telefono. Distraiti e fai qualcos’altro mentre ti allontani dal tuo telefono. Comincerai a diventare più tranquilla.
Non inventare scenari/ipotesi nella tua mente!
“Probabilmente ha incontrato un’altra donna più divertente o interessante di me.”, “Ha perso interesse, forse sono stata troppo bisognosa, forse non gli piaccio più…”. Fare supposizioni ti porterà in un luogo di bassa autostima e quasi disperazione. Non è un posto salutare in cui trovarsi. Devi abbandonare le supposizioni. Ferma i pensieri che potrebbero indurre ansia. Ecco Cosa Fare se Lui Non Ti Cerca => CLICCA QUI!
Potrebbero esserci tanti motivi per cui non risponde. Se inizi a immaginare che sta uscendo con un’altra donna o vuole chiudere con te, impara a prenderti cura di te e a fermare quei pensieri. Invece, cerca di concentrarti su come si presenta: Si sta comportando come l’uomo dei tuoi sogni? È degno della tua attenzione? Inquadrando una situazione in questo modo, ricordi a te stessa che non stai cercando l’attenzione di un uomo, stai decidendo se quest’uomo è giusto per te!
Cambia la prospettiva su come vedi la situazione!
Quando un uomo non ti risponde, non è lui a causarti lo stress e l’ansia dell’attesa. È più il punto di vista e la prospettiva attraverso cui vedi la situazione. Elimina questi pensieri:“Ho fatto qualcosa di sbagliato, quindi non risponde” “Non mi vuole più!” o “Come faccio a riconquistarlo?”
Lo so è molto difficile, perché sei innamorata di questo uomo, sei attratta da lui e che non vuoi perderlo. Ma potresti prenderti un secondo e pensare a come questa attrazione sta influenzando il tuo stato emotivo e la tua felicità
Quando all’improvviso lui ignora i tuoi messaggi, ti fa molto male, ti fa sentire rifiutata e ti fa mettere in dubbio il tuo valore. Ti meriti di più che fissare lo schermo vuoto! Che cosa stai aspettando? Un messaggio di risposta, una chiamata, delle scuse? Amica mia, quando imparerai? Perché ti stai accontentando di qualcuno che non è consapevole del tuo valore? Quello che vuoi non è quello che ti merita!
Non scrivergli per chiedere spiegazioni sul motivo per cui non ha risposto!
“Non ha risposto al mio messaggio, gli scriverò di nuovo per vedere perché!” Aspetta un po’… Resisti a mandargli un altro messaggio per chiedergli spiegazioni. Aspetta un certo periodo di tempo! È un segno di disperazione e molto probabilmente lo allontanerai ancora di più. Non si tratta della sua opinione su di te, si tratta di capire che non vale la pena disperarsi per un uomo. Non lasciare che un uomo abbia un così grande effetto sulla tua felicità e sul tuo stato emotivo.
Dal momento che non hai idea del perché non ti ha risposto, gli dai quello spazio, ma soprattutto rispetti la tua dignità. Riconosci che non è colpa tua e lasci perdere, continuando la tua vita come facevi prima di incontrarlo.
Stabilisci un limite (in termini di tempo), se supera quel limite, lascialo andare per sempre. Diciamo che hai impostato quel limite a 5 giorni. Se non scrive fino ad allora, allora lascialo andare per sempre. E se hai solo voglia di farlo, mandagli un messaggio di addio. Scopri Cosa Fare se un Uomo Non ti Chiama => CLICCA QUI!
Devi pensare che vali di più che essere ripetutamente ferita da un uomo a cui non importa! Non aggrapparti a un uomo che ti tratta male solo perché pensi che non ci sarà nessun altro.
A volte devi dimenticare ciò che vuoi e ricordare ciò che meriti. Per quanto tempo gli permetterai di trattarti male? Ti meriti qualcuno che ti scriva per primo. Ti meriti un uomo che ti faccia sentire importante. Ricorda a te stessa ciò che meriti! Qualcuno che non ti farà mai chiedere se gli piaci o no. Ti meriti un uomo che risponda velocemente. Ti meriti un uomo che dimostri il desiderio di parlare con te.
Non aspettarlo, hai di meglio da fare!
Il pensiero di “Non mi risponderà, lo perderò” è di per sé spaventoso. Smettila di temere che le cose non funzionino con lui, o anche che le cose finiscano con lui. Questa paura ti impedirà di mostrargli il tuo vero io. Non lasciare che questo ti renda infelice. Non mettere troppa energia in questo. Ti concentrerai su altre cose che ti aiutano a migliorare. Ecco Cosa fare quando Lui è Indeciso > Clicca Qui!
Concentrati su una vita fantastica! Occupa il tuo tempo con gioia! Non solo tenerti occupata, ma fare cose che ti piacciono e che ti rendono felice. Investi in qualcosa che conta per te. Invece di aspettare che sia lui a fare una mossa o a renderti felice, concentrati sul diventare un’influenza positiva nella sua vita, indipendentemente dal risultato!