Essendo lo shock emotivo forte, è normale non sapere esattamente cosa si dovrebbe fare dopo una rottura per riconquistare il tuo ex. Hai tante idee in testa, ma in genere sono le emozioni che prendono il sopravvento e ti guidano.
Se vuoi davvero mettere in atto una riconquista efficace, devi determinare il piano d’azione perfetto e questo parte dalla conoscenza delle tecniche più potenti. Ci sono azioni concrete da mettere in atto per cambiare la situazione.
Ti parlerò di alcune tecniche che funzionano in modo molto efficace e che puoi utilizzare in questo momento per aumentare le tue possibilità!
Ecco alcuni consigli su come riconquistare il tuo ex:
Nessun Contatto per far tornare il tuo ex. Lasciagli del tempo, almeno quattro settimane, minimo. Dopo una separazione è importante prendere una certa distanza. Ci sono 2 elementi che compongono questo metodo: Il primo è migliorare te stessa, il secondo è creare una mancanza.
Se lo cerchi sempre, perderai il tuo valore, invece, se per qualche settimana sparisci e torni senza preavviso, segnerai il colpo e il tuo ex avrà inevitabilmente una reazione. Ma durante tutto questo tempo devi uscire dalla dipendenza affettiva nel miglior modo possibile.
Quando un uomo ti lascia, spesso tendi a non pensare a te stessa, a trascurarti e a concentrarti solo sull’uomo che ami. Questa situazione è perfettamente comprensibile, ma è ciò che va evitato il più possibile. Ricostruire te stessa è fondamentale, sia per te che per far tornare il tuo ex nel migliore dei modi, quindi non devi più trascurarti!
Inizia con l’amicizia!
Dimostragli che vuoi essere di nuovo la sua amica dopo questo periodo di assenza. Probabilmente eri la sua migliore amica, quindi sii la sua migliore amica. Ogni relazione inizia con l’amicizia. Per riconquistare un uomo che ha perso interesse, devi agire gradualmente, senza essere né troppo fredda né troppo frettolosa.
Ora che voi due non siete stati in contatto e hai lavorato su te stessa, è ora che tu provi ad attirarlo di nuovo. Fai brillare i suoi occhi quando vedrà la nuova te.
Dopo il periodo di Nessun Contatto, non devi tornare come se non vedevi l’ora di sentirlo, né mandare messaggi lunghi, perché rischi di soffocarlo. Ricorda che non dovresti convincerlo a tornare per pietà, ma “convincerlo” che sei la donna giusta per lui. Più dimostri di essere sicura di te stessa, più sarà attratto!
Usare i ricordi per convincere il tuo ex a tornare.
Per riconquistare il tuo ex, devi iniziare in modo amichevole, ma non rimanere troppo a lungo in zona amica. Uno dei pregi quando vuoi tornare insieme a un uomo è che lo conosci e che, inoltre, hai dei ricordi con lui. Ecco perché dovresti usarli a tuo vantaggio.
Nessuno infatti è insostituibile: in amore è possibile trovare un nuovo partner, ma non vivere esattamente le stesse cose con lui. Quindi approfitta dei vostri viaggi, delle vostre risate per ricordargli quanto è stato bello avere una relazione con te. Ricordando, gli suggerisci in modo sottile di ripetere le attività: “Ricordi la volta che siamo andati in quel posto…? Dovremmo tornarci…”. Ecco il Piano Perfetto per Riconquistare il tuo Ex => CLICCA QUI!
Ammetti i tuoi errori!
Devi ammettere il torto che hai fatto. Non puoi semplicemente aspettare che il tuo ex torni, se ignori il fatto che hai sbagliato. Ammetti i tuoi errori. Digli quanto è stato sbagliato per te fare qualunque cosa tu abbia fatto. Se lo vuoi davvero indietro, allora devi chiedere scusa.
Pratica il perdono! Il perdono è vitale per costruire una relazione interrotta. Quando lo perdoni, devi perdonare anche te stessa. Incolpare te stessa per ciò che è accaduto potrebbe causare dubbi. Di conseguenza, la tua relazione potrebbe non guarire. In alcuni casi può essere difficile perdonare e andare avanti dopo un tradimento.
Non parlare di tornare insieme ai primi appuntamenti con il tuo ex!
Sappiamo tutti perché parli di nuovo con lui. Lo sa anche lui, quindi non c’è bisogno di dirglielo. Non scrivergli messaggi banali che dicono “Mi manchi” o “Vorrei che stessimo insieme”. Lascia fuori dalla conversazione qualsiasi cosa sdolcinata o disperata.
Le tue conversazioni devono essere positive e focalizzate sul farlo sentire bene. Menziona i ricordi positivi della vostra storia, qualcosa di eccitante accaduto nella tua vita di recente o qualcosa di divertente.
Non parlare più della rottura, ma piuttosto del tuo desiderio di andare avanti. Digli dove pensi di aver sbagliato e digli cosa ti ha ferita nel suo comportamento. Apriti e parla dal tuo cuore per una volta. E, soprattutto, non implorare un’altra opportunità, che lo farà solo sentire costretto! Digli quanto tieni a lui e quanto non vuoi perderlo di nuovo.
Parla di cose che non riguardano il tornare insieme.
Non sei ancora arrivata e non è una buona idea correre. Lascia che la conversazione fluisca il più normalmente possibile e vedi come andrebbe a finire il tuo appuntamento per un caffè.
A poco a poco, dovrai mostrare al tuo ex che vuoi costruire la vostra relazione senza metterlo di fretta. Ecco perché devi dargli importanza interessandoti a ciò che fa, ai suoi sentimenti, ma anche complimentandolo frequentemente. Anche se pensi che conosci tutte le qualità che ha, dovresti dimostrare che lo noti e che non ti vergogni a dirglielo.
Quindi, dovrai riconnetterti gradualmente con il tuo ex per riaverlo. Devi essere amichevole e attraente allo stesso tempo. Il tuo ex dovrebbe vederti come qualcuno che è lì per il suo bene, su cui può contare e che gli porterà felicità. Se riesci a combinare tutto questo, allora vincerai!