Le persone di successo, ascoltano sempre quelle persone che sono disposte a condividere le loro conoscenze! Si appoggiano a queste risorse, per raggiungere la saggezza ed il successo.
Imparare dagli altri, da quelle persone che hanno già raggiunto quel tipo di risultati che stai ricercando, è forse il modo più saggio e veloce per raggiungere il tuo prossimo livello, nella vita e nel successo che hai scelto come tuo target finale. Considera questo elemento come un pezzo fondamentale del puzzle che costituirà il tuo successo, una sorta di catapulta che ti farà raggiungere dei risultati che avresti faticato molto a raggiungere altrimenti, o che forse non avresti mai raggiunto.
Prima di tutto individua “Chi”. Potresti valutare seriamente la possibilità di rivolgerti ad un coach professionista, che ti analizzerà, ti ispirerà e ti spronerà a diventare una persona migliore. Potresti anche decidere di avere più mentori, che ti daranno il beneficio della loro saggezza ed esperienza, acquisite con anni di duro lavoro. Puoi anche rivolgerti ad un collega di cui ti fidi, ad un superiore che rispetti, chiedendo il loro parere oppure il loro aiuto.
Altre volte, potresti avvalerti di persone per la loro competenza in un certo campo, potrebbero ad esempio essere avvocati, commercialisti, promotori finanziari. Potrai trarre delle grandi intuizioni dai libri, video educativi, podcast, siti web, risorse che potrai sfruttare per godere dei frutti dello studio e della esperienza altrui.
Ma non dimenticarti delle tue esperienze e riflessioni. Ogni tanto dovresti riflettere sui momenti che hai vissuto o stai vivendo, dovresti riflettere sugli eventi positivi e su quelli negativi, in modo da imparare la lezione insita in ogni esperienza, per imparare a prendere delle decisioni migliori sulla base delle tue esperienze. Ecco Come Ottenere Tutto ciò che si Desidera => Clicca Qui!
Potresti utilizzare più di una fonte di “consulenza”, o anche tutte assieme… considera che, normalmente, le persone di successo sono persone dalla mentalità aperta, utilizzano tutte le occasioni che hanno per migliorare.
Una volta che avrai individuato i tuoi mentori, i tuoi consulenti di fiducia, dovrai cominciare a costruire la tua relazione con loro, e dovrà essere una relazione sana e longeva. La longevità ti fornisce un guadagno piuttosto sicuro e definito, in termini di efficienza e competenze che migliorerai, e incrementerà esponenzialmente la tua capacità di raggiungere i tuoi grandi obiettivi.
Prima di individuare i tuoi futuri mentori, dovrai determinare i tuoi obiettivi e la tua agenda. Quando avrai individuato questi due elementi, condividili con i tuoi futuri mentori, questo darà loro il tempo per formulare delle ottime risposte per te, fornendoti anche delle raccomandazioni e delle linee guida.
Avvia Il seguente processo, in quattro fasi:
1. Identifica i problemi e le opportunità, in relazione ai tuoi obiettivi.
Rifletti attentamente a dove ti trovi ora, rispetto a dove vorresti essere, e quindi elenca tutti i problemi che ti impediscono, attualmente, di colmare questa differenza, questo gap. Ovviamente, i tuoi mentori e consulenti, potrebbero aiutarti a identificare i problemi meglio di come potrai fare autonomamente.
Una volta individuati i problemi, compila la lista delle opportunità che potresti avere a disposizione, in modo di trovare degli input che ti permettano di andare avanti verso i tuoi obiettivi.
2. Determina quali sono le tue migliori risorse.
Rifletti attentamente sulle risorse a tua disposizione, determinando quali siano le migliori. Se stai pensando di avviare una tua attività, oppure vuoi migliorare sostanzialmente la tua carriera, o anche se ti rendi conto di dover cambiare qualcosa nella tua vita personale, dovrai assicurarti di investire il tempo necessario a studiare, a migliorare le risorse a tue disposizione, per prendere le decisioni migliori per la tua vita.
3. Abituati a valutare.
Dovrai raccogliere quante più informazioni possibili sulle opzioni che stai valutando, e quindi dovrai soffermarti ad esaminare i pro e i contro. Tieni in considerazione tutte le raccomandazioni e suggerimenti che hai ricevuto, elenca tutte le idee e opzioni che hai identificato, anche in relazione alle tue risorse. Poi pesa tutte le informazioni che hai raccolto, valuta sempre i pro e i contro. Potrebbe interessarti: Scopri 4 strategie per superare l’insicurezza
4. Dedicati all’azione, ma con riflessione.
Dopo aver esaminato attentamente tutte le opzioni a disposizioni, scegli con fiducia quello che ritieni sia il percorso migliore per te, consultati con i tuoi mentori, e vai avanti in base a ciò che ti viene suggerito e raccomandato. Se seguirai attentamente questo processo, raggiungerai i tuoi obiettivi molto più rapidamente, come se avessi messo il turbo.
Un altro vantaggio, che otterrai lavorando seriamente con dei mentori, sono quegli spin-off che potrebbero provenirti da quei rapporti. Tutti i tuoi consulenti, coach, mentori o colleghi, hanno un loro network di conoscenze a cui possono attingere, un network di conoscenze che potrebbero darti delle informazioni, condividere delle esperienze simili alla tua. Dovresti attingere a questa banca dati di informazioni, perché potrà fornirti informazioni importantissime sulle procedure, la validità delle tue idee, eventuali criticità, etc. etc.
Per esempio, come naturale evoluzione del tuo rapporto con il tuo mentore, potresti avviare un business redditizio con lui, oppure con uno dei suoi collegamenti. Gli elenchi di contatti del tuo mentore, potrebbero diventare una vera e propria miniera d’oro per te, una miniera di connessioni potenziali, ed ogni connessione moltiplicherà le tue opportunità. Come Cambiare la tua Vita => Clicca Qui!
Il potere dell’Esperienza!
L’esperienza è la migliore insegnante che potresti trovare. Una persona saggia ascolta quelle persone disposte a condividere le loro conoscenze. Il vantaggio di ottenere una maggiore saggezza, dalle esperienze di qualcun altro, può fare una differenza incredibile nella tua vita, dunque ricerca questa formidabile risorsa!