Tutte le persone continuano a correre dei rischi, perché questo atteggiamento continua a ripagarle dei loro sforzi.
La paura è un sentimento assolutamente normale, ma non dobbiamo lasciare che ci ostacoli e che, assieme all’incertezza, si metta di mezzo tra noi e i nostri obiettivi. Perché appena superata la paura, verremo colti e supportati dall’euforia. A prescindere dal successo o meno, ogni rischio che ti assumi, viene ricompensato con l’apprendimento, con l’acquisizione di maggiore fiducia ed apprendimenti che ti saranno di vitale importanza in futuro. Anche quanto ti capita di inciampare, di trovare qualche ostacolo, di cadere, in realtà stai crescendo, stai imparando qualcosa di nuovo.
Quando ti sforzi e cerchi di procedere nonostante le tue paure, in realtà stai crescendo e stai gradualmente acquisendo in controllo sul tuo stesso cambiamento. Ed ogni cambiamento ti avvicina a realizzare il tuo pieno e meraviglioso potenziale. Ed ecco alcune delle lezioni che ho imparato dalle scelte coraggiose che ho deciso di compiere nella mia vita:
1. C’è il tempo per la pianificazione e il tempo per agire.
Non devi lasciarti prendere dal panico della pianificazione. Non tutto andrà liscio, non importa quanto tu possa pensare e pianificare. A volte, la migliore ricerca, avviene proprio quando decidi di sporcarti le mani e di agire. Cambia Finalmente la Tua Vita =>>> Clicca Qui!
Certo avere un piano è sicuramente d’aiuto, dunque dovrai fare la tua ricerca, ma dovrai darti anche una scadenza, in modo da poter smettere di pianificare e poter cominciare ad agire. Se aspetti di sentirti nella condizione perfetta per prenderti un rischio, non riuscirai mai a saltare. Non avrai mai la completa sicurezza e certezza che cerchi per cominciare il cambiamento.
L’assunzione di rischi è impegnativa, perché è un mondo nuovo, e nessuna ricerca, per quanto esaustiva e completa, potrà cambiare quella sensazione. L’unica soluzione, a volte, è proprio cominciare ad agire. Potrebbe interessarti: Come trasformare il fallimento in opportunità
2. Sforzati di fare il primo passo.
Non arriverà mai il momento giusto, per decidere di prendere una decisione che comporta un rischio; c’è solo questo momento. O salti verso l’ignoto oppure resti dove sei ora, sperando e desiderando che qualcosa cambi.C’è qualcosa che non stai facendo, perché pensi che non sia ancora giunto il momento? Forse ti preoccupi, perché temi che ti manchino le capacità per farlo? Provaci comunque. Scommetto che sei in grado di saltare incontro al tuo successo più di quanto tu pensi. E ti sarà sempre possibile cambiare rotta senza troppi rimpianti.
Se il tuo sogno occupa i tuoi pensieri, ma lo senti schiacciante e non sai da dove cominciare, ti basta prendere la decisione di compiere un passo in avanti. Puoi anche scomporre il tuo grande sogno in piccoli passi, da compiere uno alla volta. Devi solo aver fede e capire che, questi piccoli passi, ti porteranno ad ottenere grandi cose, a raggiungere grandi obiettivi.
3. Non attaccarti troppo ai risultati che ti aspetti di raggiungere.
Decidere di svolgere una attività in proprio, o come professionista, ha certamente i suoi rischi, ma sentirai la certezza di avere un maggiore controllo del tuo futuro, più di quanto tu abbia mai avuto limitandoti a lavorare per qualcun altro.
Anche nei momenti difficili, potrai sempre scherzare sulla situazione che stai vivendo, avendo la certezza di poter prendere le redini della situazione, non permettendo a nessuno di controllarti o biasimarti, magari per qualcosa che non hai nemmeno deciso tu.
Potrai anche decidere di voler stare al sicuro, ed evitare quelle scelte che ti spaventano, ma quando lo fai, in realtà hai messo qualcos’altro a rischio, ad esempio un tuo obiettivo, un’avventura che potresti vivere, un tuo sogno o persino il tuo stesso potenziale. Rimanendo al sicuro, di fatto, metti a rischio la vita che vuoi realmente vivere. COME RISVEGLIARE L’ENORME POTENZIALE CHE HAI DENTRO DI TE => CLICCA QUI!
Quindi, ti suggerisco di orientare la tua vela e vedere che cosa succede. Imparerai qualcosa di importante, non importa cosa, ma dovrai cercare di non attaccarti ad ogni singolo risultato. Questo è difficile, ma è anche liberatorio. A volte non puoi vedere, sin dall’inizio, il vero risultato delle tue azioni. A volte il tuo pensiero non è abbastanza grande. Spesso le tue azioni portano dei benefici inaspettati. Dunque ti suggerisco di scegliere consapevolmente di lasciare la tua zona di comfort, per abbracciare tale flessibilità.
Non ti limitare, attaccandoti troppo ai risultati che vorresti raggiungere. Invece di controllare, prova ad osservare. Abbandonati allo svolgersi degli eventi nella tua vita. Potrebbe decisamente piacerti quello che si cela oltre la foschia che vedi di fronte a te, oppure potrebbe piacerti cosa ti aspetta con il piano B.

4. La tua intuizione deve diventare la tua bussola.
Devi sempre trovare il tempo per ascoltare la tua voce interiore. L’unico modo per assumersi dei rischi consapevolmente, passa attraverso l’ascolto attivo del tuo istinto. C’è così tanto che già potresti capire e scoprire, se solo ti fermassi ad osservare ed ascoltare. La tua voce interiore, la tua intuizione, può essere come una grande bussola, se decidi di seguirla e di fidarti di lei.
Devi trovare il tuo metodo per agire, devi ottenere la tua guida, la tua bussola, e devi decidere di seguirla. Col passare del tempo, riuscirai ad entrare in sintonia con il tuo istinto, ed imparerai a prendere delle decisioni rapidamente.
Potresti pensare troppo a qualsiasi decisione tu decida di prendere, ma l’esitazione troppo prolungata, rischia di mettere a repentaglio i progetti che hai pianificato per il tuo futuro. E dovrai abbracciare anche la consapevolezza che potresti commettere degli errori lungo il tragitto, fanno parte della crescita e del cambiamento. Cambia Finalmente la Tua Vita =>>> Clicca Qui!
Se qualcosa non funziona oggi, lo farai meglio la prossima volta. Se funziona, invece, potrebbe essere la decisione migliore della tua vita. Se, invece, decidi di restare a sedere in disparte, in attesa che la paura passi o si faccia vivo il coraggio, scoprirai che il momento perfetto non giungerà mai. L’unica possibilità è decidere di agire proprio ora.

5. Ricordati sempre di agire in modo intelligente ed acuto.
Prendersi un rischio, in realtà, non significa necessariamente che stai giocando d’azzardo con il tuo futuro. Significa che stai decidendo di inseguire la tua felicità, ma in un modo che non necessariamente brucia i ponti con il tuo passato.
Se lasci un lavoro per avviare un business, assicurati di lasciare la vecchia professione restando in buoni rapporti, con i vecchi colleghi e titolari. Spesso, le persone intorno a te, saranno proprio i tuoi primi clienti. Risparmia dei soldi, se non hai delle sicurezze circa le tue prospettive di reddito nel breve termine. Devi decidere di prendere dei rischi intelligenti. Utilizza una grinta intelligente. Non correre dei rischi da cui non ti è possibile riprenderti facilmente. Potrebbe interessarti: Come raggiungere la saggezza ed il successo
Non potresti mai decidere di scalare l’Everest, se non hai la certezza di poter convivere con le conseguenze di tale rischio, se le cose dovessero andare per il verso sbagliato. Il segreto è di essere intelligenti pur essendo coraggiosi. Considera attentamente ciò che vuoi fare, assicurati di poter accettare le eventuali conseguenze, e poi fai in modo che il tuo coraggio sconfigga le tue paure. Vivere con coraggio, significa decidere di perseguire e seguire le proprie passioni, nonostante le paure e le possibili battute d’arresto.
Non c’è nulla di più appagante che vivere una vita autentica, dinamica, coraggiosa, a volte magari un po’ paurosa, ma riempita dalla passione che ispira ogni giorno il tuo cammino. Questo equivale a vivere una vita di cui godi appieno ogni singola ora di ogni singolo giorno, vivendo non solo per il fine settimana o per le vacanze. Questa vita ti aspetta proprio dall’altra parte, devi assumerti solo qualche rischio per raggiungerla.