Chiara una donna molto bella e in carriera ha avuto molto successo in tutto ciò che voleva, salvo che nella vita sentimentale. Lei non ha nessun problema a iniziare una nuova relazione e all’inizio le cose vanno sempre benissimo. Ma la dura verità è che dopo qualche settimana o mese la relazione si conclude.
I suoi uomini, che all’inizio sono affettuosi, romantici e caldi, diventano distanti e freddi. Cominciano a trovarle dei difetti, esattamente come faceva suo padre. La sua ricerca dell’uomo perfetto è la ricerca di un sostituto del padre, il suo oggetto d’amore originario, un uomo rifiutante e freddo che ha fatto sentire la figlia indegna di essere amata.
Molte relazioni con cui lottiamo oggi, le abbiamo già affrontate infinite volte e per un’altra volta tentiamo di farle funzionare. Una donna con un tipo di attaccamento insicuro tiene lontano l’amore. Devi rompere l’attaccamento ai tuoi modelli ripetitivi e alla falsa idea che l’amore che cerchi disperatamente possa venire da un altro.
Ci sono tante donne che iniziano la ricerca “dell’uomo perfetto” con la speranza che è là da qualche parte che lo aspetta. Fanno liste delle qualità, sono disposte a fare qualunque cosa per trovarlo e proiettano il film della loro vita accanto a lui. Sono fermamente convinte che, quando hanno trovato l’uomo perfetto, la felicità sarà a portata di mano.
Ma molto spesso, appena arriva un uomo sorprendente si trasforma in un altro uomo che conosciamo già, spesso una ripetizione dei precedenti rapporti.
A causa dei tuoi bisogni infantili, dai a un uomo il potere di stabilire i tuoi valori, cadi facilmente nella trappola della dipendenza affettiva. Questi rapporti regressivi sono frustranti e deludenti, perché si basano sul desiderio di compensare una mancanza passata e non su chi sei realmente oggi e che cosa ti meriti davvero.
Come infrangere i tuoi modelli ripetitivi?
Come prendere il controllo della tua vita sentimentale? La prima cosa da fare è accettare che al momento attuale ti trovi in questa posizione. L’accettazione di per sé è il punto di partenza del processo di guarigione, così puoi compiere dei passi avanti per guarire le ferite del passato e sostituire i vecchi atteggiamenti mentali con quelli nuovi.
Siediti in silenzio, con la schiena eretta, le gambe incrociate e tenendo le mani in una precisa posizione (mudra). Stai creando un nuovo circuito anche a livello neurologico. Tenere la schiena eretta e rimanendo immobile, favorisci il rallentamento dei pensieri e delle emozioni casuali e disordinate. Non fare nulla è la sfida più grande, la cosa più esigente e rivoluzionaria di tutte.
Sei più forte delle infinite e irritanti distrazioni che vogliono rubarti la pace. Nessuno è mai morto sul cuscino da meditazione. 🙂 Indipendentemente da come ti senti all’inizio, il respiro continua a entrare e uscire con regolarità. Tieni l’attenzione sul respiro.
Nel mondo moderno, fare meditazione e fare semplicemente una silenziosa conoscenza con te stessa, può essere considerato folle e pericoloso e addirittura una sorta di autocompiacimento.
Non hai bisogno più di correre da un uomo all’altro, o da una situazione all’altra, per capire chi hai di fronte o che cosa sta accadendo. Più stai in silenzio ed entri in contatto con te stessa, più il mondo si spalanca davanti a tuoi occhi.
Molte donne cercano i tesori che sperano siano offerti dagli altri, calcolano il valore in base all’utilità che hanno per loro. Scopri i Consigli per una vita di Coppia Felice =>>> Clicca Qui!
Ma se intendi le relazioni in questo modo hai un approccio da mendicante e vedi un uomo come il tuo fornitore. Se invece inizi una relazione con la tua stanza del tesoro aperta, non c’è limite alle meraviglie che scopri, sia dentro di te sia nell’altro e nel reciproco scambio.
Appena cominci a cambiare la convinzione che non puoi essere felice senza un uomo e presti attenzione a pensieri ed emozioni diversi, osserverai che uomini molto diversi entrano a far parte della tua vita.