Quando un uomo si allontana da te, è facile cadere nel senso di colpa e ansia. La tua mente sarà piena di pensieri a spirale su ciò che hai fatto di sbagliato, e cosa fa in questo momento. Vedi il suo atteggiamento come un problema che dovrebbe essere risolto. La tua reazione è del tutto normale.
Chiediti questo: “Che cosa mi porta la mia preoccupazione? Mi avvicina a lui?”
Se hai la sensazione che lui stia perdendo interesse, rassicurati dicendoti che sei “degna e preziosa” e che troverai l’uomo giusto se lui se ne va. Devi capire che non puoi costringere un uomo a stare con te.
Se non hai le sue notizie, mandagli un messaggio amichevole dicendo: “Ti mando un saluto. Come stai?” o qualcosa di simile e casuale. Guarda cosa ti risponde.
Se non ricevi alcuna risposta, allora è il momento di renderti conto che nessuna risposta è anche una risposta, forse questa relazione è arrivata alla fine del percorso.
Quando un uomo inizia ad allontanarsi, a sparire o a comportarsi in modo freddo nei tuoi confronti, è difficile non farsi prendere dal panico e sentirti ferita. È difficile non incolpare te stessa: “Sta perdendo interesse? Cosa ho fatto? E’ qualcosa che ho detto? Ero troppo bisognosa e appiccicosa?” Inizi prenderti dal panico e inizi a mettere in discussione il tuo valore: “Non sono abbastanza per lui?” Non ti ami abbastanza? Fai di te Stessa una Priorità! => CLICCA QUI!
Sembra che lui abbia il controllo completo sulla relazione. Tu sei in attesa di essere scelta. Ti senti impotente, indesiderata e la tua autostima può davvero subire un duro colpo.
Spesso quando un uomo si allontana, di solito non ha niente a che fare con te. Di solito è alle prese con una sorta di problema interno e quando lo prendi sul personale diventa improvvisamente un problema di relazione.
La cosa migliore che puoi fare quando un uomo si allontana è fare un passo indietro e dargli lo spazio.
Proviamo resistenza a questa idea, il nostro istinto è quello di andare verso ciò che vogliamo, non allontanarci da esso! C’è anche la paura di perderlo e che lui ci dimentichi. Se credi davvero che un uomo con cui hai condiviso dei bei momenti si dimenticherà di te perché ti allontani per un po’, allora devi considerare perché pensi di essere così dimenticabile.
Invece di preoccuparti del motivo per cui un uomo si sta allontanando, chiediti: “perché questo mi fa soffrire? Qual è la mia vera paura?”
Devi tenere sotto controllo i tuoi pensieri negativi. Sposta il pensiero negativo in uno positivo come: “E se tutto funzionasse bene?” e immagina che le cose funzionino come desideri. Immagina come vorresti che fosse la relazione, o forse ti immagini semplicemente sicura di te e serena. O semplicemente sposti la tua mente per concentrarti su qualcosa di totalmente diverso, come un progetto entusiasmante su cui stai lavorando o un viaggio che hai pianificato.
Rinuncia al controllo!
Devi sentirti felice, qualunque cosa accada. Devi semplicemente abbandonare tutte le paranoie, pensieri negativi. Ma cercare di risolvere questo problema ossessionandoti è come correre su un tapis roulant.
Stai spendendo tonnellate di energia, ma sei ancora nello stesso punto! Il fatto è che non hai controllo su di lui, sulla sua vita o sulle circostanze in cui si trova. Tutto ciò che puoi controllare sei te stessa e le tue reazioni. Ecco Cosa Fare se Lui Non Ti Cerca => CLICCA QUI!
Ci sono donne che hanno un disperato bisogno di attenzioni quando un uomo perde interesse e si allontana. Queste donne hanno paura di restare sole, altre donne temono di non trovare un uomo. La paura le rende disperati, quindi si accontentano delle briciole che lui dà.
Se ti senti infelice perché lui si sta allontanando e l’unico modo per sentirti di nuovo felice è quando torna, allora ti stai ossessionando e attaccando troppo a lui e alla relazione.
Invece di porre una condizione alla tua felicità, ovvero che ti sentirai felice solo se lui torna, chiediti quali sono altri modi in cui puoi aumentare la tua felicità che non dipendano dal fatto che un uomo si comporti in un certo modo. Come far Pentire un Uomo di Averti Ignorata e Data per Scontata => CLICCA QUI!
Una donna di alto valore fa affidamento su se stessa per essere felice, non affida il compito ad un uomo.
Quando ti aspetti che lui sia sempre presente, riduci il tuo valore ai suoi occhi. Questo potrebbe essere il motivo per cui si sta allontanando. Per riconquistarlo, devi mostrargli cosa ha da perdere.
Il modo per riconquistare un uomo che si allontana non è inseguirlo e ossessionarti su ciò che dovresti e non dovresti fare, perché ciò avrebbe l’effetto opposto.
Non ricordargli che esisti! Devi dimostrargli il tuo valore. Ma quando ti concentri sulla costruzione di te stessa, vedrà cosa porti in tavola e il desiderio tornerà.