Quand’è il momento di andarsene? In un amore non corrisposto gli indizi sono sempre visibili, non devi fare altro che leggerli e prendere una decisione. Spesso un uomo a cui non interessi, quando viene scaricato, soffre lo stesso perché gli stai dicendo che non lo vuoi più, che non ti basta e che lo abbandoni, e questo è doloroso. In certi casi il tuo amore e i tuoi sentimenti non vengono ricambiati. Ricorda, hai sempre una scelta: puoi continuare a inseguire chi ami, oppure puoi lasciarlo andare con amore.
Ora ti mostro come dimenticare un amore non corrisposto prima di spaccarsi le ossa. Quando la nave affonda, è meglio lasciarla andare. Salva il salvabile, la tua autostima. Tu puoi indurre l’uomo amato a invertire la rotta e darsi da fare per riconquistarti. Così l’intera dinamica di potere della relazione pende in tuo favore. È una sensazione fantastica. Stai per Scoprire Come Ribaltare Le Cose quando ti dà per Scontata >>> Clicca Qui!
Riconosci i problemi di una relazione non corrisposta e prendi una decisione ferma. Se sono passati più di 12 mesi e lui non vuole impegnarsi, allora la relazione è irrecuperabile con questa dinamica.
Hai riorganizzato la tua vita per accontentarlo. Hai fatto progetti per lui e con lui. In un certo senso, hai smesso di essere quello che pensavi di essere. I tuoi sogni, i tuoi hobby, forse anche i tuoi amici.
Quando tutto ciò crolla, per un po’ non hai idea di chi sei. Devi ritrovare te stessa, ritrovare il punto in cui eri rimasta prima di conoscerlo. È tempo di ricostruire la tua vita. Eri fuori rotta e ora sei tornata a pensare a te stessa, al tuo miglioramento personale. Presto tornerai ad essere quello che sei veramente.
Ricupera te stessa! Questo è il momento in cui va bene essere egoista! Se mi stai dicendo: “non posso, lo voglio troppo…” Invece puoi e devi lasciarlo!
Prendi le distanze! Qualche giorno di assenza, magari un viaggio con le amiche, ti aiuterà a vedere la luce alla fine del tunnel. Se hai capito che lui è l’uomo sbagliato, dacci un taglio!
Per iniziare, non giudicare questa relazione come sbagliata, bensì a capire che la storia ti ha portato a un nuovo punto di partenza. Se un uomo non ti ama, l’unica cosa da fare è prenderti cura di te.
Ora il potere di scegliere una nuova strada e una nuova realtà per te stessa. Il tuo modo di pensare può aiutarti a raggiungere una vita straordinaria anche senza quest’uomo, invece i pensieri negativi possono causarti un blocco. Nessuno aveva commesso errori. E’ così che vanno le relazioni, anche se cerchiamo disperatamente di cambiarle o di renderle più soddisfacenti.
Stai per scoprire alcuni consigli su come liberarsi di un amore non corrisposto:
Se si tratta di uno stronzo dagli un’idea franca del perché lo stai scaricando. Digli: “Mi sono divertita con te, meglio che non ci vediamo più, questa relazione non mi sta dando niente, tu non sei l’uomo giusto per me e io non sono la donna giusta per te.” Se lui dovesse insistere con domande solo a scopo egoistico, non dire altro. Perché metterti in una simile situazione di bisogno? Perché dare la caccia per mesi o anni a qualcuno che non ti vuole?
Fai in modo che la fine della relazione sia netta e definitiva. Fai forza di liberarti di un amore non corrisposto e ama te stessa più dell’idea di restare in una relazione che non funziona.
Se vuoi addolcire la pillola: sottolinea cose di te stessa che ritieni siano incompatibili con il suo modo di pensare. Puoi anche individuare una sua caratteristica fisica e dirgli che ne sentirai la mancanza, come per esempio il suo modo di baciarti.
Non scaricarlo al telefono, messaggi, Facebook o e-mail. Se si arrabbia, non rispondergli urlando. Ascoltalo e quando avrà finito, ripetigli quello che hai già detto senza alzare la voce. Per un po’ soffrirai, non sei l’unica, è normale sentirsi tristi alla fine di una storia. Prenditi tutto il tempo necessario per superare la rottura.
La prima cosa da fare è cancellare il suo numero di telefono, le sue email, anche il suo Facebook. Butta via tutta ciò che ti ricorda lui. Vai in palestra cinque giorni alla settimana, anche se ti senti da schifo. Fai una lunga passeggiata ogni giorno, aiuta la mente. Ogni volta che i tuoi pensieri si concentrano su un uomo che non ti vuole, invece che su te stessa, non puoi trovare la felicità.
Prova a mettere quei pensieri per iscritto. L’idea è svuotare la mente. Migliorati nel lavoro e fatti nuovi amici. Un giorno ti sveglierai pensando: Wow, mi sento benissimo!!!
Organizza delle serate regolari con le amiche. Stai scoprendo che cosa il mondo abbia da offrire. Frequenta tutti i posti dove si trovano gli uomini. Conserva un look sexy! Attacca bottone a tutti gli uomini, assumendo un atteggiamento positivo. Ora sei più forte, più determinata e pronta a trovare l’uomo giusto. Stai per scoprire come Incontrare e Conoscere l’Uomo Giusto, senza inciampare in un Fallimento >>> Clicca Qui!
Dopo una delusione d’amore, a volte cerchiamo un nuovo amore. Ricorda però che quando sei pronta per una lezione, arriverà “un maestro” pronto a dartela.