La paura dell’abbandono, in amore, colpisce la maggior parte delle persone. Il problema dell’abbandono nella vita sentimentale è una raccolta di caratteristiche che si sono sviluppate da un’esperienza traumatica durante l’infanzia o durante la primissima età adulta. Può anche svilupparsi durante l’età adulta, ma solo in rare occasioni. Affinché si manifesti in età adulta, l’esperienza deve essere molto traumatica e, di conseguenza, potrebbe sviluppare altri gravi problemi comportamentali.
L’abbandono può essere intenzionale o non intenzionale.
La morte di un padre o di un compagno è uno dei più grandi atti involontari di abbandono. Anche l’allontanamento del padre o del compagno viene interpretato come abbandono.
Un bambino può sentirsi abbandono quando subisce costantemente delle perdite a diversi livelli. Per esempio, quando un genitore viaggia molto, una babysitter lascia la casa, un amico di infanzia si allontana, i genitori si separano. La reazione a questo tipo di eventi, nella vita di un bambino, è impressa e può manifestarsi durante la sua età adulta, come la paura dell’abbandono.
Una persona che vive sempre la vita sentimentale con la paura dell’abbandono, presume che nulla sia coerente, quindi sviluppa meccanismi di difesa per contrastare ciò che ritiene essere il risultato finale: l’abbandono.
Una volta piantato il seme dell’abbandono, non è più possibile tornare indietro. Tutto quello che puoi fare è identificare i segnalo e prendere le misure necessarie per guarire te stessa dalla paura dell’abbandono.
Una donna che soffre della paura dell’abbandono, spesso si coinvolge in una relazione tossica. Perché si sente indegna di sviluppare una nuova relazione, per questo motivo tende a stare con un uomo anche se è sbagliato per lei. Può anche e persino rifiutare di interrompere una relazione, anche se non è più felice.
Una persona che vive la paura dell’abbandono, non affronta i problemi in modo calmo e ragionevole. Pensa sempre al peggio e che prima o poi comunque tutto finisca.
Ciò è particolarmente vero per le poche relazioni che ha sviluppato. Se un uomo dimentica di chiamare, una donna che soffre della paura dell’abbandono presumerà immediatamente che lui vuole lasciarla.
Una donna che soffre della paura dell’abbandono ha una dipendenza eccessiva da una relazione di coppia.
Diventa appiccicosa al punto da poter soffocare la relazione. Essere lasciata sola dall’uomo amato la porta a depressione e ansia. L’affetto che una donna con problemi di abbandono chiede ad un uomo diventa un lavoro per lui, costretto a ricambiarlo. Diventa estenuante e stressante e a sua volta induce un uomo ad abbandonarla di nuovo.
La paura di essere abbandonata dall’uomo amato porta una donna a farsi un sacco di paranoie sulla relazione e sulla situazione. Ogni volta che succede qualcosa di straordinario nel suo rapporto di coppia, pensa subito che lui possa andarsene da un momento all’altro.
Questi sono solo alcuni dei comuni fastidi che accompagnano una donna che soffre della paura dell’abbandono.
Avere paura dell’abbandono rende difficile per una donna sviluppare una relazione duratura. Non chiude le porte a nuove storie sentimentale, ma impiega molto tempo a trovare un uomo a cui piace abbastanza da avvicinarsi. Potrebbe anche finire per avere un appuntamento dopo altro con uomini diversi, senza entrare in una relazione stabile. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore >>> Clicca Qui!
Alcune donne saltano da una breve storia ad altra, perché finiscono sempre per rompere con un uomo. La loro tendenza ad essere dipendente e bisognosa, per paura di essere abbandonata, ha spesso portato la fine di una storia.
Una donna che soffre della paura dell’abbandono ha delle emozioni contrastanti.
A causa della sua instabilità emotiva, può irritare un uomo al punto di farlo scappare. Se una donna è troppo attaccata, un uomo si sente controllato e soffocato, non sentirà alcuna connessione emotiva con lei e quindi deciderà di andarsene.
Quando una donna che soffre della paura dell’abbandono vede segni del fatto che sta per essere abbandonata, cambia rapidamente l’atteggiamento e diventa eccessivamente dipendente, diventa emotiva e drammatica. Quando non ottiene ciò che vuole, diventa depressa. Inizia a mettere in discussione la propria autostima e arriva alla conclusione che non è abbastanza per un uomo e per questo lui se n’è andato.
Per superare la paura dell’abbandono, il primo passo è riconoscere la causa. Torna con l’immaginazione alla tua infanzia e trova le persone che hai perso o ti hanno lasciata.
Come è stata la tua relazione con tuo padre? Con la tua famiglia? Comincia con il dialogo interiore, dì a te stesso che non è colpa tua.
La loro partenza, le loro decisione di allontanarsi da te o rifiutarti, era fuori dal tuo controllo. Una volta accettato, cambi la tua consapevolezza, comprendi che non hai mai allontanato nessuno. O non avevano scelta o erano troppo deboli per restare. La tua Felicità Dipende da Quello che fa Lui? Ecco Come Uscire >>> Clicca Qui!
È necessario riconoscere il tuo valore e non dipendere da un uomo per convalidarlo. L’unica persona di cui hai bisogno per l’approvazione sei proprio tu. Ama te stessa prima di poter capire che un uomo ti ama così come sei.