Come iniziare un nuovo capitolo della tua vita

La tua attuale mappa mentale ti ha portato proprio dove sei oggi. La domanda è: sarà sufficiente per aiutarti a costruire la vita che vuoi vivere tra dieci anni?

Le persone con delle mappe mentali limitate, rimangono bloccate in lavori che odiano, e in relazioni che fanno provare loro la solitudine e l’angoscia, solo perché pensano che non esista alcun altro modo. Rifiutano di provare qualcosa di nuovo, perché la loro mappa si ferma improvvisamente al perimetro della loro zona di comfort (che generalmente non è molto grande!).  Quindi continuano a fare le stesse cose più volte, anche quando il processo rende misere le loro esistenze.

Naturalmente, è più facile vedere quando qualcun altro sta utilizzando una mappa difettosa e obsoleta, rispetto a quando ad usarla siamo proprio noi. Quindi, considera questa domanda con attenzione: la tua attuale mappa mentale ti ha condotto dove sei oggi. Come Cambiare Vita e Realizzare sé Stessa =>>> Clicca Qui!

La domanda è: sarà sufficiente per aiutarti a costruire la vita che vuoi vivere tra dieci anni? La risposta che ti darai è fondamentale!

Se fai un piccolo “esame di controllo della vita”, o meglio della tua vita oggi, cercando di individuare quando stai costantemente andando incontro a simili problemi, magari vestiti in abiti diversi, come ad esempio conflitti di relazione, stress di lavoro, peso che varia come uno yo-yo, le probabilità dicono che la mappa relativa a quell’aspetto della tua vita, ha bisogno di qualche modifica… se non di una revisione totale. Potrebbe interessarti: Come migliorare la qualità della vita

Prenditi un po’ di tempo per aggiornare il tuo GPS interno, comincia riconoscendo che non vedi il mondo come è, ma come lo vedi tu oggi, e poi assimila il fatto che tu sei il “capitano della tua nave” nella vita, che tu solo devi assumerti la responsabilità per la mappa che utilizzi. Se non lo fai, corri il rischio molto reale di andare avanti con un pensiero obsoleto, ripetendo dei cicli di pensiero e di comportamento che ti portano alla sconfitta.

Se senti che è giunto il momento per iniziare un nuovo capitolo, sappi che proprio adesso è il momento. Il seguente processo, diviso in quattro fasi, è destinato ad aiutarti a riscrivere le credenze che costituiscono la tua mappa attuale, permettendoti di risparmiare un sacco di stress e inutili punti morti e ostacoli.

TU PUOI cambiare finalmente la tua vita… da Oggi! Clicca Qui!

1. Crea un futuro convincente.

Visione = Potenza. Ogni volta che ti manca la chiarezza di ciò che vuoi veramente, puoi rischiare di finire in un posto che non ti piace molto. Devi investire il tempo necessario per connetterti alla visione più grande e più convincente della tua vita da qui a cinque anni.

Scrivi ciò che stai facendo, con chi lo vorresti fare, il valore che stai aggiungendo alla tua vita, le emozioni che ti senti dentro e quali persone che ti circondano sono importanti per te, e cosa dicono di te. Potrebbe interessarti: Come vivere una vita felice

2. Riscrivi la tua storia.

Le storie che ti ripeti di continuo, su ciò che puoi e non puoi fare, su chi sei e su chi puoi diventare, alimentano la tua ambizione e la tua auto criticità, spingendoti a muoverti in azioni decise, oppure tenendoti indietro, alimentando la tua paura, il tuo senso di colpa, Il tuo dubbio, la tua disperazione, o persino il risentimento.

Quale nuova storia dovresti raccontarti, per manifestare la tua visione più grande? Ecco Come Dare una Svolta alla Propria Vita =>>> Clicca Qui!

3. Riponi finalmente il tuo “dovrei”.

Alla fine della vita, molte persone si rammaricano di aver vissuto la propria vita in base a quanto suggerito da altre persone, quello che secondo gli altri avrebbero dovuto vivere, non quello che veramente volevano vivere. Questo è il potere dei nostri “doveri”.

Ovviamente tutti noi abbiamo dei “doveri”, come ad esempio studiare, capire quale carriera dovremmo perseguire, o come dobbiamo crescere i nostri figli, ma spesso non ci accorgiamo che tutto questo, spesso, è un riflesso molto più forte delle aspettative, delle paure, delle credenze e dei valori di altre persone, e non tanto delle nostre volontà.

Se hai deciso di lasciare andare quel sogno, se hai deciso di rinunciare a quello che hai pensato di fare, quello che volevi davvero fare, cosa intendi fare per cambiare questa situazione? E cosa devi decidere di smettere di fare?

TU PUOI cambiare finalmente la tua vita… da Oggi! Clicca Qui!

4. Esci dalla corsia sicura.

La paura è inserita nel nostro DNA, a livello psicologico, per allontanarci dalle minacce e spingerci verso la comodità e la sicurezza. Se abbiamo lasciato tutto in mano al nostro autopilota, la paura può farci vivere nella “corsia sicura” della vita, non dandoci l’opportunità di intraprendere le azioni necessarie per costruire una vita ricca e gratificante.

La paura ci spinge a sovrastimare i rischi, oltre che a sottovalutare la nostra capacità di gestirli. È per questo che dobbiamo essere vigili, cercando di non focalizzarci solo su ciò che potremmo perdere se ci prendiamo un rischio, ma anche su ciò che rischiamo di perdere se giochiamo solo al sicuro, ancorandoci alla familiarità conosciuta. Potrebbe interessarti: Come raggiungere un obiettivo

Chiudi gli occhi, metti la tua mano sul tuo cuore, e fingi di entrare dentro al tuo corpo all’età di 90 anni, guardando indietro al viaggio che è stata la tua vita. Quindi chiediti se, rimanendo sul tuo percorso attuale, potresti un giorno rimpiangere di non aver scelto un’altra strada.

Dove hai bisogno di uscire, dalla corsia sicura della vita, per spostarti nella corsia coraggiosa? Quale prezzo rischi di pagare se non lo fai? La paura del rimpianto è più pericolosa di quanto possa essere la paura del fallimento. Alla fine della vita, la maggior parte delle persone si rammarica molto di più dei rischi che non ha preso, rispetto ai rischi che ha deciso di assumersi nonostante le difficoltà.

Leave a Reply

Your email address will not be published.