Alla fine di un amore noi donne piangiamo, ascoltiamo la nostra canzone all’infinito, ci sfoghiamo con le amiche disposte ad ascoltare. Quando si tratta della fine di un amore gli uomini sono deboli.
Un divorzio è associato a una peggiore salute fisica e mentale più fortemente per gli uomini che per le donne. Gli uomini separati da poco potrebbero rapidamente cadere in vecchie abitudini malsane. Gli uomini segnalano più sentimenti di rabbia e si impegnano in comportamenti più autodistruttivi rispetto alle donne.
Stai per scoprire alcuni consigli su come gli uomini affrontano la sofferenza emotiva:
Un uomo è meno abituato a cercare o ricevere supporto emotivo. Alcuni ricercatori hanno persino sostenuto che gli uomini sono predisposti a trovare una separazione più difficile delle donne e a resistere alla ricerca di aiuto da parte degli amici, in parte perché gli uomini non cercano questo sostegno.
Gli uomini apprezzano il contatto e il dialogo con le donne. Un uomo quando vuole seriamente parlare di un problema cerca proprio il consiglio di una interlocutrice. Lui si sente supportato maggiormente dalle donne. Riesce con più facilità a parlare di problemi personali con una donna, anziché con altro uomo e ritiene molto importanti questi contatti. Metà dagli uomini dà grande valore ai rapporti amichevoli con le donne.
Siamo così diversi?! Sì, è questo il bello! Noi donne, invece, tratteggiamo meno vantaggi dai rapporti amichevoli con gli uomini, e infatti, preferiamo parlare di ciò che ci preoccupa con un’amica, anziché con un amico.
Ci sentiamo più capite da un’altra donna. Anche dopo una separazione siamo molto più rilassate, equilibrate, attive rispetto a loro. Un uomo, invece, dopo una separazione cade facilmente in depressione. Non sorprenderti del fatto che la maggioranza delle separazioni venga promosse da noi donne.
E gli uomini si sentono particolarmente insicuri, quando devono parlare delle proprie emozioni, i sintomi dell’alessitimia hanno in comune. Chiusura ermetica che inesorabilmente ci spinge alla disperazione: quando, pur senza volerlo, nasconde un sentimento, rimane senza parole, incapace di gestire le sue emozioni.
Come gli uomini affrontano la sofferenza emotiva?
È una domanda che tante donne mi chiedono per capire gli uomini. Un uomo tende a tuffarsi in nuova relazione troppo in fretta, mentre noi ragazze rimandiamo troppo a lungo. Un uomo può uscire con gli amici e cominciare a puntare un’altra ragazza.
Ma la maggior parte di loro non fanno altro che mettere la valigia sotto il letto per evitare di disfarla, fino a che non sono costretti a farlo. Loro si mettono a scegliere l’esca, metterla sull’amo, lanciare la lenza e aspettare, aspettare e aspettare che arrivi la ragazza giusta.
Lui passa da un’avventura all’altra e non si rende conto che così facendo di perdere l’opportunità di affrontare la sofferenza emotiva. Quando lui prova dolore decide di agire per risolvere il problema, esce di casa per trovare una donna che lo ami. Per questo passano così tanto tempo a cercare di pescare un grosso pesce, spesso si chiedono se magari non l’hanno già preso e poi se lo sono lasciato sfuggire.
Alla fine di una storia, anche dopo essere stato a letto con altre donne, bastano un paio di birre per farlo ritornare a parlare della sua ex. Per gli uomini il modo più sicuro per porre fine ai pensieri rivolti a una felice relazione passata è una fantastica relazione a venire. L’uomo indeciso: Ecco Come Comportarsi >>> Clicca Qui!
Un’idea importante per capire gli uomini come affrontano la sofferenza emotiva: un uomo non capisce che l’amore di un’altra ragazza non gli curerà il cuore e la ferita, ma semplicemente gli placherà l’anima, provocando in lui i sentimenti di sofferenza che aspettano d’essere curati. Il mio consiglio per te è di non uscire con un uomo che da poco tempo ha finito una storia d’amore!
Perché lui non vuole una storia seria?
Lui sta reagendo alla perdita d’amore coinvolgendosi sentimentalmente con te, ma per lui è difficile mantenere tale impegno, alla fine ti chiederai perché non riesce a decidersi per un impegno?
La maggior parte di questo tipo di relazione non dura. Il tempo migliore per coinvolgersi profondamente di nuovo in una storia d’amore è quando lui non ne ha bisogno, finché lui sente che “si deve” avere una donna per fuggire dalla sofferenza, non è pronto per impegnarsi. È come un uomo che muore di fame. 🙂
Sente bisogno di qualsiasi donna che gli offra un briciolo d’amore, ma una volta che il suo bisogno è soddisfatto, si risveglia dal sogno dell’infatuazione ritrovandosi all’improvviso a non essere più interessato della ragazza. Una mattina i sentimenti cambiano di punto in bianco, tu non sei cambiata, ma i sentimenti che prova per te, sì.
Capire gli uomini come affrontano la sofferenza emotiva ti fa risparmiare un eventuale dolore!
Quando pensa prima al sesso, un uomo non è pronto per una relazione. Se accetti di fare sesso con lui, devi riconoscere che i sentimenti del partner sono temporanei, così non ci resti ferita.
Questo meccanismo è come una rotta all’infinito, finché lui non si ferma con queste avventure e dedica il tempo necessario ed elaborare la sofferenza di fine amore.
Perché le donne si innamorano di uomini emotivamente non disponibili? Perché sei attratta da un uomo emotivamente non disponibile?
Gli uomini lasciati da poco sono emotivamente non disponibili. Evita di attaccarti troppo! Il modello comune tra le donne che inseguono uomini emotivamente non disponibili sembra essere la ricerca di autostima.
Se un uomo è emotivamente non disponibile e una donna con una bassa autostima cerca di farlo innamorare e ci riesce a renderlo emotivamente disponibile, prova una gratificazione e ha la sensazione che la sua autostima cresce. Invece, se ha rincorso un uomo emotivamente non disponibile e non è riuscita a ottenere alcun risultato emotivo per i sui sforzi, si sente più male di prima. Ecco Cosa Fare Quando un Uomo si Allontana >>> Clicca Qui!
Quando ti metti insieme con l’uomo sbagliato non potrai mai avere una storia d’amore che desideri. Soltanto tu puoi stabilire se sei soddisfatta o no di quello che hai. Un buon metodo per scoprirlo è chiederti se resti con lui solo per paura di rimanere sola.