L’amore è una sensazione che può smuovere le montagne… Ci sono tante donne che hanno fatto enormi sacrifici per le loro partner. Amare un uomo è meraviglioso e sentirti ricambiata lo è forse ancora di più.
Bisogna riconoscere che alcune donne si comportano in un modo particolare quando sono innamorate. Cancellano le serate tra amici per non far arrabbiare i loro partner, o vogliono passare tutto il loro tempo con l’uomo amato. Non riescono affatto a immaginarsi la vita senza l’altro e peggio che considerano che senza di lui non c’è felicità. Non è un po’ esagerato dare così tanta importanza a un uomo, anche se lo ami più di ogni altra cosa? Non lasciare che un uomo prenda controllo della tua felicità!
Pesare che non sei niente senza di lui, non è una prova d’amore, è il segno di una dipendenza affettiva.
Non puoi dire “no” all’uomo che ami. Qualunque cosa faccia, non sei in grado di importi, di porre limiti reali per permetterti di prosperare. Non gli neghi nulla. Pensi che è una persona perfetta e tu non la meriti, ecco come vedi la relazione. Se metterlo su un piedistallo è un errore, svalutarsi lo è ancora di più!
Ci vuole una scossa elettrica per renderti conto che soffri dalla dipendenza affettiva. È quando l’uomo che ami se ne va e decide di rompere che si verifica la dipendenza ed è in questo momento che te ne rendi conto. Il fastidio, la supplica, il pianto, tutte queste cose vengono fuori quando provi a tornare da lui. Più lo fai, più la tua dipendenza cresce. A prima vista, potresti pensare che sia normale reagire in questo modo, ma non è assolutamente così.
È in questo momento che ti rendi conto che i tuoi sentimenti a volte possono essere eccessivi. La dipendenza affettiva ti trascina verso il basso e peggiora solo la situazione. Più ti dici che non sei niente senza di lui, meno sarai in grado di essere felice. Quindi cambia idea ora.
Se vuoi avere il controllo della tua vita, devi imparare a essere emotivamente indipendente!
Stai per scoprire alcuni consigli su come essere emotivamente indipendenti:
Molte donne non si rendono conto che in realtà dipendono da un uomo, ed è solo quando lui non è più nella loro vita, che iniziano a realizzare che hanno un problema di dipendenza affettiva.
Essere emotivamente dipendente da un uomo è nella tua testa, ma ci vuole un po’ di sforzo per liberarti dalle sue catene. Quando dipendi da un uomo, non sei mai in grado di prendere una decisione ferma e solida. Sei vulnerabile alle tattiche subdole di quest’uomo e non sei mai veramente sicura di cosa vuoi o dove stai andando. Non è una ricetta per la felicità o la realizzazione. Scopri Come Trasformare il nostro Modo di Vivere l’Amore =>>> Clicca Qui!
Imparare a dire di no! Devi porre dei limiti quando senti che rischi di soffrire, fargli capire che non sei a sua disposizione e che intendi cambiare atteggiamento. Siete due persone, con aspettative distinte e punti di vista diversi, che vanno rispettati.
Riconosci prima il problema! Non puoi apportare alcun cambiamento nella tua vita se non riconosci che c’è un problema in primo luogo. Non è facile ammettere di essere sotto l’influenza di un uomo o dipendere da lui. Ma non puoi andare avanti se non lo fai, non puoi essere felice se non riconosci che hai un problema di dipendenza affettiva.
Stare da sola è necessario per essere emotivamente indipendente.
La cosa più importante è che il tuo futuro non deve essere come il tuo passato. Qualunque cosa sia successa in passato per averti così spaventata di essere sola, non accadrà di nuovo. Sei una persona indipendente che è in grado di trascorrere del tempo da sola e prendere le tue decisioni. Più provi a stare da sola, più ti potrebbe piacere passare del tempo in tua stessa compagnia!
Sai chi sei veramente nel profondo? Conosci te stessa! Non puoi imparare a essere emotivamente indipendente se non sei il migliore amico di te stessa. Ciò significa che ti accetti per quello che sei.
Riconosci che sei una persona completa, che merita essere felice con o senza un uomo. Quando dipendi da un uomo, è probabile che manchi di una certa autostima. Riconoscere i tuoi punti di forza, riconoscendo anche i tuoi difetti e cercare di migliorarli, è il più grande passo avanti che puoi fare. Una nuova prospettiva per vivere l’Amore =>>> Clicca Qui!
Comprendi che gli uomini vanno e vengono nella vita.
La vita è un viaggio e questo significa che a volte dirai addio a un uomo a cui ci tieni molto. Non hai il controllo su tutto. E devi lasciare andare l’attaccamento di un uomo e permettere alla vita di fluire.
Questo è uno dei più grandi passi che puoi fare verso la tua felicità. È bello quando nella tua vita c’è un uomo che ti ama e ti vuole, ma se decide di lasciare la tua vita, è davvero finita? Ovviamente no! Hai avuto una vita prima di lui, ne avrai una anche dopo. Comprendi che sei una persona completa e che la vita scorrerà dentro e intorno a te.