Hai una voglia compulsiva di controllare il telefono ogni volta che compare una notifica, con il pensiero di “potrebbe essere lui!”.
Pensa a questo: Come ti farebbe sentire un suo messaggio di risposta? Ti sentiresti più preziosa? Importante? Amata? Rispettata? Desiderata?
Il pensiero di te stessa come preziosa, importante, unica e di valore non dovrebbe dipendere dai suoi messaggi. Prenditi il tempo necessario per lavorare sull’amor proprio e l’autostima e smetti di pensare che tu sia il problema.
Se ti senti ignorata, non amata, non apprezzata o non rispettata, verifica se proviene da un luogo di insicurezza o se è il risultato del suo comportamento nei tuoi confronti. Cerca di capire se la sua presenza nella tua vita alimenta quelle insicurezze, le tue paure e se il suo comportamento è tossico.
Una sua risposta al messaggio non può indicare se lui si prende cura di te o no. Se lui non risponde ai messaggi e tu sei l’unica a cercarlo, prendilo come un segno per voltare pagina.
Stai per scoprire come comportarsi quando un uomo non risponde ai messaggi:
1. Non mandargli più messaggi
Pensare: “Non ha risposto al mio messaggio, gli scriverò di nuovo per vedere perché!” Aspetta un po’…
Se smetti di mandargli messaggi, prima o poi se ne accorgerà. Dal momento che non hai idea del motivo per cui non ti ha scritto, gli dai quello spazio. È scomparso all’improvviso senza alcuna spiegazione. Ha le sue ragioni, ma te ne ha date una solida per non mandargli messaggi!
Stabilisci un limite, in termini di tempo, se supera quel limite, vai avanti. Diciamo che hai impostato quel limite una settimana. Se non scrive fino ad allora, allora lascialo andare. E se ne hai voglia, mandagli un messaggio di chiusura per fargli sapere che non ti troverà una volta tornato.
Non mandargli messaggi per chiedere spiegazioni sul motivo per cui non ha risposto!
Resisti all’impulso! Non chiedergli spiegazioni. È un segno di disperazione e molto probabilmente lo allontanerà. Non vale la pena diventare disperata per un atteggiamento irrispettoso di un uomo. Non lasciare che un uomo abbia un effetto così grande sulla tua felicità e sul tuo stato emotivo. Quando Lui Non Risponde ai Messaggi… Ecco cosa fare! => CLICCA QUI!
2. Non ossessionarti!
Non ha risposto al messaggio, è solo un uomo che non ti ha risposto. Stai chiedendo indizi, ragioni e azioni. Significa che ci stai pensando così tanto che non puoi fare a meno di cercarlo. Essere ossessionata non ti aiuterà. Al contrario, ti farà solo soffrire e allontanarlo. Se non risponde, ha le sue ragioni. Una delle cose peggiori che puoi fare è incolpare te stessa. Non lasciare che la tua felicità dipenda dal suo messaggio. Non pensarci troppo e non incolpare te stessa.
3. Non creare scenari o supposizioni nella tua mente
Pensare: “Probabilmente ha conosciuto un’altra donna più divertente o interessante di me. Ha perso interesse per me“. Potrebbero esserci tanti motivi per cui lui non risponde. Fare ipotesi ti porterà a una bassa autostima e disperazione.
4. Combatti l’impulso di scrivergli
Pensi che mandargli messaggi costantemente gli farà rispondere? Nella maggior parte dei casi, non lo farà. Se gli mandi disperatamente messaggi per vedere dove si trova e perché non risponde, si spaventerà e si allontanerà di più. Quando è il Momento Giusto per Chiamare o Mandare un Messaggio => CLICCA QUI!
Dagli il tempo e lo spazio di cui ha bisogno. Se gli piaci, ti manderà un messaggio. Se non ricevi una risposta dopo due tentativi di contattarlo, a quel punto devi fare un passo indietro. E, nel caso in cui lui ti manda un messaggio dal nulla, non chiedergli perché è sparito e perché non ti ha risposto. Chiedere a un uomo perché è sparito potrebbe persino indurlo ad allontanarsi di nuovo.
5. Cambia la prospettiva su come stai vedendo la situazione
Quando un uomo non ti risponde, non è lui a causarti lo stress e l’ansia dell’attesa. Tutto dipende come vedi la situazione, se pensi: “Ho fatto qualcosa di sbagliato, quindi non risponde” o “Come posso conquistarlo?”
Come questa attrazione per lui sta influenzando il tuo stato emotivo? Quando lui non risponde, può essere doloroso, puoi sentirti meno importante e forse metterai in discussione il tuo valore. Quando un uomo non ti risponde, la migliore domanda che puoi farti è: “Non sembra essere molto rispettoso nei miei confronti, lo voglio ancora nella mia vita?”
6. Non aspettarlo, hai altro da fare
Il pensiero di “Non mi risponderà, lo perderò” è di per sé spaventoso e doloroso. Smetti di avere paura che le cose non funzionino con lui o finiscano. Questa paura potrebbe portarti alla disperazione e sofferenza. Fai tutto ciò che devi fare e non lasciare che un uomo che non risponde ti porta alla disperazione e sofferenza. Non mettere troppa energia in questo. Concentrati su altre cose che ti aiutano a migliorare la tua vita ed essere felice, invece che su cose che ti fanno soffrire. Come farti Desiderare al Telefono da un Uomo => CLICCA QUI!
Cosa rispondergli quando finalmente risponderà?
Dipende da cosa ti scrive e da come ti scrive, da quanto tempo è trascorso dall’ultimo messaggio.
Ad esempio, se un uomo non ti scrive per un giorno, di solito non è qualcosa di cui preoccuparsi. Tuttavia, quando non risponde per giorni, è diverso. Ad esempio, se un uomo non ti scrive per una settimana e torna fingendo che non sia successo niente, mentre tu sei stata male, puoi non rispondergli. Ma puoi anche rispondergli con indifferenza.