Lui era sempre presente, ma ora qualcosa non va. Non ti scrive così spesso, non risponde ai messaggi, non sembra così entusiasta… Quando lui si allontana, ti senti impotente e spaventata e non hai idea di quale sia la mossa giusta.
Quando un uomo inizia ad allontanarsi, molte donne si lasciano prendere dal panico e fanno di tutto per riportarlo indietro. Ma la maggior parte delle volte peggiorano la situazione e lo allontanano ancora di più.
Come comportarsi quando un uomo si allontana? La cosa più importante che puoi fare è semplicemente concedergli un po’ di spazio, fare un passo indietro e concentrarti su te stessa. Goditi il tempo e lo spazio per connetterti con te stessa. Quindi, fai il contrario di quello che sembrano fare tutte le altre donne, questa è la chiave dell’attrazione, è ciò che ti permette di apparire unica.
Non c’è urgenza in questa situazione. L’illusione di dover agire immediatamente nasce dalla paura dell’abbandono, del rifiuto, di perdere questo uomo.
Lui ti sta comunicando silenziosamente che ha bisogno di spazio, quindi dagli tutto lo spazio che ha bisogno!
Non coccolarlo, non inseguirlo… non c’è niente di sexy nel struggersi per un uomo, nel diventare drammatica, nel lamentarsi o nell’essere passiva-aggressiva. Quando lo soffochi, lo insegui e lo controlli, si annoierà presto, perderà interesse e perderà attrazione.
Scegli invece di non reagire quando lui si allontana, scegli di non rincorrerlo, perché è il modo in cui lo incoraggi di allontanarsi di più. Regalagli la tua assenza, regalagli lo spazio per sentire la tua mancanza, c’è un potere profondo in questo approccio.
La maggior parte delle donne fanno il contrario, si arrabbiano con lui, esercitano maggiore pressione, che lo spingono ad allontanarsi ancora di più.
Puoi essere amichevole, se ti manda un messaggio, rispondi con disinvoltura, poi torna a occuparti delle tue cose. Lavora sulla tua felicità, aumenta la tua vibrazione positiva. Anche se la situazione ti dà fastidio e ti fa male, parla con un amico e poi lascia perdere per un po’.
È molto importante affrontare i tuoi sentimenti e non reprimerli, ma ciò non significa che devi inseguirlo. Concentrati su tutte le cose che hai trascurato perché eri così presa da lui. Piano piano inizierai a sentire un sano livello di distacco, capovolgi la situazione e lui comincerà a chiedersi come stai. Ecco Cosa Fare Quando un Uomo Inizia a Darti per Scontata => CLICCA QUI!
Rifletti sulla situazione quando lui si allontana!
Quando ti concedi un po’ di tempo e spazio, potresti acquisire una nuova prospettiva sulla situazione. Mettiti nei suoi panni per un momento. Cosa potrebbe succedergli?
Dagli un po’ di tempo e spazio! Potrebbe aver bisogno di un po’ di spazio. E se vede che sei in grado di dargli quello spazio, senza soffocarlo per farlo tornare, ciò aiuterà a creare fiducia.
Utilizzare la psicologia inversa quando lui si allontana! Fai l’opposto di ciò che desideri veramente affinché lui faccia ciò che desideri che faccia.
Se vuole allontanarsi, allora lascialo fare. Anzi, incoraggialo a prendessi del tempo per se stesso. Non mendicare e non contrattare, non fare mille domande, mostrati felice. Dagli invece tutto lo spazio di cui ha bisogno! Digli: “Ho notato che sei distante. Non ci vediamo i prossimi giorni, ti darò spazio perché so che ne hai bisogno.” Questo gli farà venire voglia di fare l’esatto opposto: tornare da te.
Non arrabbiarti quando lui si allontana!
Quando lui sparisce improvvisamente, proverai molte emozioni. La rabbia distrugge tutto ciò che tocca. Lo so sei ferita, ti senti trascurata, abbandonata e non sai cosa stia succedendo.
Cerca di essere compassionevole e comprendi che sta facendo qualcosa che è naturale e necessario per lui. Se non riesci a controllare i tuoi sentimenti, allora puoi parlare con lui, ma fai attenzione come parli. Non attaccarlo con colpe e accuse. Prova a rispondere invece che reagire. Quando rispondi, hai una scelta. Quando reagisci, sei schiava delle tue emozioni e di solito dici cose di cui ti penti.
Un uomo ha molta più difficoltà a elaborare e gestire le emozioni, non ha lo stesso tipo di sistemi di condividere i suoi pensieri e sentimenti più intimi. Per lui, fuggire dai suoi sentimenti a volte è più vantaggioso che cercare di risolverli e capirli.
Se lui sta perdendo interesse per te, la cosa peggiore che puoi fare è farti prendere dal panico. Invece, metti la mano sul tuo cuore e dì: “Sto bene, sono meravigliosa, sono felice, sono importante, sono preziosa, qualunque cosa accada”. Trascorri qualche momento facendo dei respiri profondi.
Agisci con calma, freddezza e compostezza!
Sii la più calma possibile per sfidare tutte le sue aspettative. Quando lui si allontana, si aspetta che tu gli corra dietro, mandandogli messaggi disperati. Quando non lo fai, e invece ti comporti come se tutto andasse bene, come se il suo comportamento non ti riguarda, si confonde e inizia a ripensare a quello che sta facendo.
Potrebbe essere difficile, specialmente se sei innamorata di lui, ma cerca di comportarti come se tutto fosse normale. Non mostrarti disperata e non chiedergli perché ti sta ignorando, perché gli darai tutto il potere.
Concentra la tua energia altrove quando lui si allontana!
Una delle cose migliori per distogliere la mente è canalizzare la tua attenzione altrove. Dedica più tempo ai tuoi hobby, trascorri del tempo con persone che ti fanno stare bene. La tua vita dovrebbe essere l’intera coppa di gelato e un uomo dovrebbe essere la ciliegina sulla torta. La tua vita dovrebbe già essere incredibile e fantastica, e lui è solo una cosa da aggiungere! Ecco Cosa Fare se Lui è Indeciso => CLICCA QUI!
Lascia che venga da te quando è pronto!
E’ difficile per te fare un passo indietro e aspettare che lui ti insegua. Quando lo insegui, non gli dai la possibilità di capire e mostrarti cosa prova veramente per te. Se è interessato a te, tornerà. E se non lo fa? Che importa? È la sua perdita.
Se non tornerà e tutto ciò significa che non è l’uomo giusto per te e questa non è una perdita. Lui non ha sentimenti per te e significa che ti ha risparmiato di sprecare altro tempo prezioso.